Lorenzo205 Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 Ormai mi fido solo di te: ho trovato questa indicazione che non avevo mai sentito su http://www.acipavia.it/bolli.htm che ti riporto: Con la Legge Regionale N. 5 del 24/3/2004, la Regione Lombardia ha introdotto alcune modifiche alle disposizioni contenute nel precedente testo (di cui sopra trovate lo stralcio) relativo alle tasse automobilistiche (Legge n. 10 del 14/7/2003) con decorrenza retroattiva dal 1/1/2004. Le principali innovazioni sono le seguenti: - VEICOLI STORICI La tassa dovuta per i veicoli con almeno vent'anni di et├â ha acquistato di nuovo la natura di tassa di circolazione, con periodicit├â fissa ad anno solare, dovuta solo in caso di circolazione del veicolo e controllata su strada. Le regole generali e gli importi restano invariati: ├óÔÇÜ┬¼ 30 per le autovetture, ├óÔÇÜ┬¼ 20 per i motocicli Possono a questo punto, verificarsi le seguenti casistiche: 1) Per chi non ha ancora eseguito il versamento: in caso di circolazione, sar├â possibile pagare il dovuto senza sanzione ed interessi 2) Per chi ha gi├â eseguito un versamento frazionato con importo inferiore al dovuto annuale: in caso di circolazione sar├â necessario eseguire un versamento integrativo fino a raggiungere il totale dell'importo dovuto; es: motociclo che ha gi├â versato ├óÔÇÜ┬¼ 6,68 con scadenza aprile 2004, per essere in regola deve versare la differenza di ├óÔÇÜ┬¼ 13,32 3) Per chi ha gi├â eseguito due versamenti o un versamento cumulativo con importo complessivo superiore al dovuto annuale: considerato che tutte le somme versate devono essere comunque riferite all'anno solare in corso, la Regione ha dichiarato che sar├â possibile chiedere il rimborso dell'eccedenza. 4) Per chi ha versato la tassa, ma non circola: sar├â possibile chiedere il rimborso Nei casi c) e d) il rimborso sar├â concesso anche in deroga alla normativa vigente sull'importo minimo rimborsabile (├óÔÇÜ┬¼ 15); tutta la materia sar├â comunque oggetto di uns specifica e successiva risoluzione delle Regione Lombardia Mi dai un tuo illuminato parere? GRAZIE 1000 in anticipo! Cita
GiPiRat Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 Sì, la regione Lombardia ├â┬¿ tornata sulle proprie decisioni dopo l'intervento del Ministero delle Finanze che ha dato tempo alle regioni tempo sino al 2007 (mi pare) per mettere fine a varie proposte "fantasiose", ne avevo parlato qualche mese fa in un post di questo forum. Se hai pagato la tassa così come veniva richiesta dalla precedente risoluzione regionale, puoi chiedere il rimborso. Ciao, Gino Cita
Flavio Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 Eccola, la circolare che ho ripetutatmente (ed invano) richiesto agli uffici regionali preposti !!! Adesso vado a chiedere il rimborso dei 6,67 euro pagati per errore (della regione)... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini