Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

ho comperato da poco un nuovo px 125 (Euro 2) e sono soddisfatto prestazioni a parte ma provvederò.

però ho notato una cosa. consuma in modo inverosimile: 20 km non a tavoletta, intorno ai 60-70 km/h e se ne va 1/4 di serbatoio!!

è normale o c' è qualcosa che non va? è forse la marmitta catalitica??

grazie se sapete qualcosa fatelo sapere.

ciao

Fonta

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
io con un vecchio PX con un vecchio Pinasco 175 faccio tra i 24 e i 27 Km/h in città senzarisparmiare l'accelleratore...

volevi dire km/l ????

io con 5 euro faccio circa 100km. na sanguisuga.... però va!

px 177polini

Inviato

20 km non a tavoletta, intorno ai 60-70 km/h e se ne va 1/4 di serbatoio!!

Se per valutare il quarto di serbatoio fai affidamento all'indicatore di carburante che hai sul cruscotto... non conta niente! E' impreciso al massimo! Io comunque col px 177 sempre a manetta facevo i 25km/l.

Inviato

p200e motore originale intorno ai 27/30 km/lt ...ora che ha quasi 200.000 km è un po' stanchina e non basta una carburazione fatta bene ...beve qualcosa in piu' ... la Rally 200 invece ciuccia parecchio di piu' ...direi 22/24 km/lt ...pero' va molto di piu' del PE e ha il motore originale con soli 41.000 km ...

entrambe le intendo per uso non cittadino , per cui con media 80/90 km/h ...in citta' , ahime' , le cose cambiano parecchio .... prima, seconda, terza, seconda ...ciucciano piu' di un poppante :(

Inviato

Io con la PX 151 cat Euro 1 faccio tra i 185 ed i 204 km prima di vedere lampeggiare la spia della riserva facendo il pieno con il bancomat, quindi raso raso. Non sono uno smanettone, viaggio tra gli 80 e gli 85 km/h con ogni tanto una puntatina per vedere se Minerva si ricorda come si fanno a passare i 100 km/h di tachimetro (per brevissimi tratti)

Con la 200 passavo tranquillamente i 200 km con un pieno senza pensarci tanto (era un P200 E dell '81)

Ciao

B1

Inviato

Poich├â┬¿ sono solito segnarmi i chilometraggi ad ogni rifornimento, allego i dati riguardanti i miei 4 mezzi attualmente funzionanti (in tutto sarebbero 5...). In tutti la guida ├â┬¿ tranquilla, senza brusche accelerazioni e strappi, senza mai guidare al limite, in pratica ├â┬¿ il max che sono riuscito a raggiungere con 5├óÔÇÜ┬¼ di benzina, che attualmente sono circa 4.24 litri.......(Maledetti aumenti della benza....)

PX177E : 122Km

Bajaj Chetak 150 : 136Km

PK 50 S : 154Km

Ciao : 83Km con 2├óÔÇÜ┬¼ (5├óÔÇÜ┬¼ ovviamente nn ci entrano manco pressurizzati)

ciao

Inviato

tocchiamo un punto dolente...

io? :oops:

..... ..... ma voi come andate?

una volta ho provato a vedere al massimo estremo andando come un pensionato (mi sembrava di invecchiare da quanto andavo piano) quanto consumavo... e sono arrivato a 28km/l ... px 150

andando oltre la ragione... be.. :oops: è capitato di scendere un soffio sotto i 12 al litro... :shock: (non per niente ora è a rifare il motore :lol: )

Inviato

Bene, Fonta noto con piacere che qualcun'altro ha acquistato il PX NUOVO(io il 150 e pensavo fossi l'unico).......e non posso far altro che confermare ciò che dici anche il 150 si attesta sugli stessi valori di consumo.

P.s.: a te non fermano mai per strada x chiederti: "ma fanno ancora il PX?????????????" :?::?::?::twisted::twisted::twisted::twisted:

Ciao

Inviato

PX200E 38.000 km tutta originale - percorso extraurbano media 70/80.

Ultimo pieno 268 km media - 36,16 Km/litro.

Ciao

Antonio

Inviato

Con il mio PX 200 Arcobaleno sono sui 23Km/l d'inverno col parabrezza in città e 25 Km/l senza parabrezza sempre in città . Col traffico di Bo alla fine la marcia più usata è la II e la folle ai semafori... che lagna!

Quest'estate in vacanza in Corsica (stade tipo montagna) in 2 più un bel po' di bagagli di media ha fatto i 26,5 Km/l con il record da Livorno a Bologna dove ho fatto 180 Km e stava per iniziare la riserva! Però ero rimasto solo e con pochi bagagli.. :(

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...