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ho montato il 210 della malossi con anticipo dell'albero e carb del 30, risultato beve un casino e non va una mazza non piu di 90/95 km orari, deduco che c'è qualcosa che non va.....

Che getti devo mettere? premetto che non ha proprio un gran tiro anzi tutt'altro, in seconda dovrebbe alzarsi di gas e invece non lo fa neanche in prima....

please help...

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Ciao, io ho il tuto stesso motore, con lo stesso carburatore.

Cha rapporti hai ?

Come è tataro il carburatore ?

Che modello è ? ( PHBH ?? )

Che scarico hai ?

Se non è lamellare( come il mio ) DartDuck, che ha un motore tipo al tuo ha il carburatore settato in questa maniera:

Valvola 30, Polverizzatore AV264, Spillo X2 oppure X5 tutto basso, getto Min 62 getto max 142 .

Con questo Dart dice di andare bene, io al momento ho una configurazione simile ma ho un lamellare

Valvola 40, Polverizzatore AV262, Spillo X2 tutto basso, getto Min 55 getto max 138 .

Che anticipo hai ?

Deve avere un anticipo a 19 gradi, ed i rapporti devono essere corti, devi avere la à corta Z36 e al massimo la primaria 23/64 altrimenti non ti tira la 4à .

Una domanda .. in 3 sale di giri ?? dart dice di passare i 110 , purtroppo non posso aiutarti più di tanto con le rapportature in quanto monto un cambio a 5 marce e i mie rapporti sono tutti differenti.

Chiudo dicendoti che comunque questo cilindro va di brutto e la carburazione e lo scarico sono praticamente tutto ( direte che ho scoperto l'acqua calda !!! ).

Fino qualche gg fa andavo molto più forte con un 28 che ovviamente era più carburato che il 30, sostitueno un polverizzatore da 260 a 262 è cambiato completamente tutto ora il 30 va molto meglio !!!

Penso che ti voglia pazienza ..

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La testa l'hai lavorata come da specifiche Malossi?

Ricorda che la testa è FONDAMENTALE per ottenere le prestazioni che questo motore può dare.

Per la carburazione non ti dico nulla di più di ciò che ha già scritto Roni, anche perchè la sto ancora affinando.

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ciao ragazzi, stamani ho configurato il carburatore come da specifiche, risultato la vespa non va. la testa non e stata lavorata, cosa gli devo fare di preciso? il fatto che il pistone non abbia la terza luce comporta nulla? o bisogna farglielo?

che filtro avete messo? io ho visto che la vespa va molto meglio senza filtro, non sappiamo piu che pesci prendere, stiamo pensando di riaprire il motore e vedere se ce qualcosa che non va. oggi abbiamo anticipato anche la fase ma la vespa non e brillante, marce lunghe ma poco spunto, la primaria e 23/63

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Mi sorgono dei dubbi ??

Ma che pistone hai ?

Strano che non abbia il forellino per il 3 travaso !!!

Ma hai montato un pistone malossi ?? ti dico questo in quanto è unico nel suo genere, e mi sembra strano che non abbia quel forellini quadrato.

Il pistone della malossi è fondamentale per il funzionamento di quel cilindro, praticamente il lavaggio del cilindro avviene tutto ( o quasi ) passando da sotto il pistone e dai grossi canali che ha il pistone ai lati per poi incanalarsi nei travasi.

( non è che hai montato il pistone all'incontrario ?? )

Poi la primaria è troppo lunga una 23/63 ( nn sapevo che esistesse ) sapevo di 23/64 e 24/63 , forse le 2 primarie possono essere mixate.

Penso che al max puoi mettere una 23/64 ma con la 4Ã corta a 36 denti.

Ma sicuramente non dipende dai rapporti, anche se hai dei rapporti lunghi, fai i 120 in 3Ã e 90 in 4 ma nelle prime 3 marce vola

Il pistone è come quello che si intravvede nella foto ??

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RoniPX

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A me sorge un dubbio ancora più grave, non è che hai montato il pistone al contrario????????

La primaria 23/63 non esiste a meno di unire una 23/64 ed una 24/63.

Tu forse hai una 23/64, se è questa sappi che, se non la abbini ad una 4a corta, ti va solo fino alla 3a.

Se non fosse per le prime 3 marce che sono meglio lunghe l'ideale sarebbe una 23/65 elicoidale (originale) abbinata alla 4a corta da 36 denti (125 Arcobaleno, per intenderci).

Così configurata (23/64 e 4a corta) la mia va a fondo scala in 3a (contakm prima serie) e poco di pi├â┬╣ in 4a, se c'├â┬¿ un falsopiano in 4a rimane dove ├â┬¿ arrivata la 3a, diciamo che fa i 120/125 in 3a ed i 130/135 in 4a.

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il pistone non e montato al contrario, ma non mi sembra quello in foto, e originale malossi, riguardoalla primaria e un mio errore, volevo dire quella originale del pe 200 credo che sia la 23/64,

il gt l'ho preso usato da un amico che mi ha mandato il pistone nuovo, era imballato con tanto di scatola malossi, che la malossi faccia un altro tipo di pistone? che il mio sia un difetto di fabbrica? bo......

credo proprio che sia il caso di riaprire il motore mi consigliate di mettere il collettore lamellare a questo punto?

tengo a precisare che non sono molto ferrato ancora, quindi ho un meccanico di fiducia che pensa alla pratica, mentre io gli riporto la teoria che imparo sul forum. e anche lui mi ha detto che quel pistone era strano, non aveva la luce di scarico.

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il pistone non e montato al contrario, ma non mi sembra quello in foto, e originale malossi, riguardoalla primaria e un mio errore, volevo dire quella originale del pe 200 credo che sia la 23/64,

il gt l'ho preso usato da un amico che mi ha mandato il pistone nuovo, era imballato con tanto di scatola malossi, che la malossi faccia un altro tipo di pistone? che il mio sia un difetto di fabbrica? bo......

credo proprio che sia il caso di riaprire il motore mi consigliate di mettere il collettore lamellare a questo punto?

tengo a precisare che non sono molto ferrato ancora, quindi ho un meccanico di fiducia che pensa alla pratica, mentre io gli riporto la teoria che imparo sul forum. e anche lui mi ha detto che quel pistone era strano, non aveva la luce di scarico.

La primaria del 200 è elicoidale ed ha 23/65, riguardo al collettore lamellare.. non è quello di certo, in quanto anche una aspirazione tradizionale, va più che bene, magari tira leggermente meno da basso ma va ben..

comunque tu non hai il pistone giusto... il fatto che potesse essere dentro ad una scatola malossi, non vuol dire che sia necessariamente malossi.

Riguardo alla testa , la mia è stata abbassata di 1 mm ed allargata e fresata internamente del diametro alla misura del cilindro.

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ok riapro il blocco! il pistone e malossi e ne sono certo, sicuramente non e il suo, procedero a fargli le luci a mano, sai le misure, hai una foto del pistone lato luci?, aggiusto anche la testa come hai fatto tu. se gli lascio quella primaria con la quarta del 125 va bene? devo lavorare anche qualcosa nel cilindro?

grazie per l'aiuto, ma ne avro ancora bisogno.

ciao

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Se non è il suo... ma è malossi.. che pistone potresti avere ....... mahhh.....

Andiamo per gradi:

Quanto tempo ha questa elaborazione ??

Stiamo parlamdo del CVF2 ( alluminio in canna cromata ? )

Se è questa, non capisco come fai ad avere un pistone che sia malossi per quasta elalaborazione.

Non so se precedentemente la malossi produceva un altro cilindro , simile a questo.. magar4i se fosse così ti ritroveresti un pistone simile ma non quello.

purtroppo foto non ne ho, ma da qualche parte le trovi in rete, vai su scooterhelp che lì trovi qualche immagine in pi├â┬╣.

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Le serie Malossi 210 sono 2 CVF e CVF2, la differenza tra la prima e la seconda e' che nella CVF2 il pistone e' ricoperto di molikote ( detto volgarmente pistone grafittato ) e si presenta di colore nero.

Tra i vari passaggi ho letto una cosa molto strana:

"tengo a precisare che non sono molto ferrato ancora, quindi ho un meccanico di fiducia che pensa alla pratica, mentre io gli riporto la teoria che imparo sul forum. e anche lui mi ha detto che quel pistone era strano, non aveva la luce di scarico"

LA LUCE DI SCARICO ?????????????????????????

Su un pistone di un motore 2 tempi ???????????????????????????????

Spero che tu abbia riportato male quello che ti ha detto il meccanico, se invece ti ha proprio detto che sul pistone manca la luce di scarico e gliela vuole fare...........be' cambia meccanico.

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