Goldrake Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Raga ho trovato l' olio SAE 30 che ho letto indicato da molti di voi come olio ottimale per la frizione e cambio, c' è scritto vicino alla bottiglietta che è un olio per 4tempi per motori a ventilazione, ma non c' è scritto che è un olio minerale, volevo sapere se cmq essendoci scritto SAE 30 indica già di suo che è un olio minerale e che quindi và bene da mettere nella mia vespetta?? Poi un altra cosa, mi consigliate prima di mettere l' olio fresco, di svuotare il vecchio, farci un giro mettendoci del gasolio al posto dell' olio per pulire per bene i diski, poi risvuotare e metterci l' olio?? Cita
Goldrake Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Raga nessuno sà consigliarmi?? sono con l' olio in mano aspettando un vostro consiglio Cita
maxxx Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 ... allora, svita la vite del rabbocco, poi quella sotto il carter e svuota tutto. Riavvita la vite sotto il carter, "siringa" 50 cc d'olio o di gasolio, spedala un po' o fatti un giro (breve, mi raccomando!), poi svuota nuovamente il carter... Ritappa e riempi con 250 cc. Stop. In teoria sei a posto per altro 8000km... Cita
blackdog Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 metti na foto di sta bott che è come il santo gral. q8 maxx Cita
Goldrake Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Si infatti poi non ho messo + il gasolio ma ho svuotato il vecchio olio(non vi dico come è uscito ) ho messo un po di olio fresco, ho fatto andare in pò su e giù il cambio, l' ho risvuotato e poi l' ho riempito tutto di olio nuovo Promesso, domani vi faccio avere una bella foto della bottiglia Cita
maxxx Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 ... mi raccomando, che la vespa sia ante '90! Nel caso contrario, ci va un 80W-90... Cita
contenello Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 io uso un olio Motul per scatole cambio con frizioni in bagno d'olio per motore 2 tempi, sae 10-30...mi sono sempre trovato benissimo..se volete vi posto la foto del barattolo appena ho un attimo di tempo per farla.. Cita
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Cmq, tutti i Norauto hanno il SAE30. Marchiato Norauto flacone blu è un olio tutt'ora usato per i motori 4t dei rasaerba. Costa, mi sembra, 4 e qualcosa Euro la confezione da 1 lt. Naturalmente è rigorosamente minerale. Cita
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 ... mi raccomando, che la Vespa sia ante '90!Nel caso contrario, ci va un 80W-90... maxxx l'80w90 va solo nei PX dotati di frizione Cosa2 quindi dal MY in poi e cmq io anche con la frizione cosa2 continuo ad usare il SAE 30 e mi trovo molto meglio che con l'80w90. Cita
contenello Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Impossibile cancellare i file nella directory ftp: '/attach'. Controlla le impostazioni dell'FTP Un'altra possibile ragione per questo errore potrebbe essere l'inesistenza dell'allegato, verificalo negli 'allegati ombra'. Ma perchè cazzo mi dice così da un po' di tempo quando provo ad inserire una foto?????? Dart help me! Cita
hki Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 se ti può consolare lo fa moolto spesso anche a me... all'inizio pensavo dipendesse dalla lunghezza/formato del file..poi ho visto che è abbastanza random e mi sono rassegnato: se vuol allega, altrimenti no!! Cita
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Impossibile cancellare i file nella directory ftp: '/attach'. Controlla le impostazioni dell'FTPUn'altra possibile ragione per questo errore potrebbe essere l'inesistenza dell'allegato, verificalo negli 'allegati ombra'. Ma perchè cazzo mi dice così da un po' di tempo quando provo ad inserire una foto?????? Dart help me! Problema con gli allegati, caricale direttamente dall'URL oppure mettile in galleria copia l'indirizzo e poi cn il tasto img le metti nel post. Cita
Goldrake Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Ecco ragazzi quello che ho trovato e ho messo: Cita
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Infatti, anche questo nasce per i motori 4t dei rasaerba........ anzi lo commercializza la stessa casa motoristica che produce i motori, la Briggs&Stratton. Cita
contenello Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 ora sono in ufficio...appena arrivo a casa provo a fare come hai detto Dart...spero di essere in grado... Cita
maxxx Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 ... mi raccomando, che la Vespa sia ante '90!Nel caso contrario, ci va un 80W-90... maxxx l'80w90 va solo nei PX dotati di frizione Cosa2 quindi dal MY in poi e cmq io anche con la frizione cosa2 continuo ad usare il SAE 30 e mi trovo molto meglio che con l'80w90. ... la più recente vespa che posseggo è dell'82... ho usato sempre solo SAE 30! In effetti non sono particolarmente ferrato con quelle nuove... Cita
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Anch'io, la più recente è una P200E dell'82! Cita
contenello Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 ecco! mi ha preso gli allegati, finalmente....questo è l'olio che uso...per me è ottimo davvero, mai un problema di frizione... ops, ho tagliato il la marca dell'olio nella foto....è un MOTUL Cita
Goldrake Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 contenello che vespa hai?? Cita
pietrox86 Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 io uso il castrol 4t garden è un olio che trovi al briko per le motozappe, SAE 30, è perfetto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini