Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque sui 65/70 di media... con picchi di stratosferica velocita' di 90all'ora!!!

Tieni presente che, se tieni quelle velocità, la media globale (considerando le soste per i rifornimenti alla Vespa e al guidatore più la classica pisciatina) non sarà più di 45/50 Km/h... :roll:

Confermo, anche tirando in autostrada come un cane rognoso basta una pisciata ed un caffe per andare lunghi.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Io ho un TS125 e la media e' quella dettata dai BAR. ;)

Comunque sui 65/70 di media... con picchi di stratosferica velocita' di 90all'ora!!!

Fra soste ai bar, strade statali, attraversamenti di città e paesi una media così te la sogni.

No, no, intendevo quando si va...

Generalmente, se sono da solo, conto 100 minuti per 100km. Ma in realta' sono sempre di piu'.

Penso che i suddetti 500 km tra Cremona e Zell Am See li spezzo in due giorni, cosi' da godermi un po' le montagne (e la birra austriaca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno dall'Eurovespa austriaco, con mio zio siamo partiti alle 10.00 da Klagenfurt e siamo arrivati, io a Modena alle 17.30 (414 km) e mio zio ad Arezzo alle 19.00 (550 km) senza autostrade...tirare dritto, fermarsi solo per caffè e panino e di nuovo strada. La media è stata solamente di 60 km/h, ma abbiamo tirato veramente tanto per mantenerla tale.

Comunque io il giro sul Grossglokner in Vespa non me lo perderei. Sicuramente arrivo in cima al Gross da solo e ritorno in giù con la comitiva, così evito di perdermi tra i meandri austriaci.

Per chi è da solo e volesse aggregarsi (2-3 al massimo), io parto il venerdi mattina, molto presto, da Modena, SS12, Lago di Garda, Bolzano, Bressanone, Dobbiaco, Lienz, Grossglokner e via verso Zell am see. La partenza di prima mattina presto (verso le 5-6) è dovuta per viaggiare con un pò di fresco ed essere al confine intorno all'ora di pranzo, in modo da fare gli ultimi 150 km ed arrivare a Zell am See con tranquillità, comunque credo che ci sia tempo per riparlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federix sei il navigatore perfetto, altro che TomTom ...è ancora distante la data ma sicuramente ci Riincontreremo!

Ci sentiamo prima della Grande Partenza, tu facendo la strada a salire io arriverò da sinistra ( Ovest ) ...anzi ci si può incontrare a Peschiera del Garda, ovviamente se coincidono i passaggi a tal posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Io ho un TS125 e la media e' quella dettata dai BAR. ;)

Comunque sui 65/70 di media... con picchi di stratosferica velocita' di 90all'ora!!!

Fra soste ai bar, strade statali, attraversamenti di città e paesi una media così te la sogni.

No, no, intendevo quando si va...Generalmente, se sono da solo, conto 100 minuti per 100km. Ma in realta' sono sempre di piu'.

Penso che i suddetti 500 km tra Cremona e Zell Am See li spezzo in due giorni, cosi' da godermi un po' le montagne (e la birra austriaca).

Quella che dici tu è la velocità istantanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok masapete qual'è il giorno più fico dei 3?

Mi pare che il venerdì c'è il giro turistico sul Grossglockner che farei anche dopo aver percorso 1000 km in un sol giorno. C'è un panorama mozzafiato e delle strade incredibili, oltre anche ad un freddo incredibile :D

Per il resto il giorno migliore è il sabato quando c'è il Giro delle Nazioni e la cena di gala (anche se non mi ha mai entusiasmato tanto).

La domenica non so come è messa, ma molti, me compreso, partiranno prima di pranzo per tornare a casa o continuare i loro giri nella MittleEuropa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio programma era

mercoledì partenza da lodi

tappa1 lecco a trovare un amico ed eventualmente fare un pezzo di strada cogli amici vespisti di lecco

tappa2 chiavenna a trovarne un altro

tappa3 Pfund al confine tra austria e svizzera e pernottamento

giovedì partenza da Pfunds

tappa1 Innsbruck

tappa2 St. Johann

tappa3 Salisburgo ritrovo coi vespisti e pernottamento

Venerdì

Check in del raduno e quello che c'è da fare nella giornata

Visita veloce di salisburgo

Sabato e domenica viaggio di ritorno possibilmente da una strada differente rispetto a quella d'andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio programma era

mercoledì partenza da lodi

tappa1 lecco a trovare un amico ed eventualmente fare un pezzo di strada cogli amici vespisti di lecco

tappa2 chiavenna a trovarne un altro

tappa3 Pfund al confine tra austria e svizzera e pernottamento

giovedì partenza da Pfunds

tappa1 Innsbruck

tappa2 St. Johann

tappa3 Salisburgo ritrovo coi vespisti e pernottamento

Venerdì

Check in del raduno e quello che c'è da fare nella giornata

Visita veloce di salisburgo

Sabato e domenica viaggio di ritorno possibilmente da una strada differente rispetto a quella d'andata

....mi zittisco...nn avevo letto...

ti farò sapere chi del Vespa Club Lecco si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo se è possibile andare con una special?? :)

io sono andato con la special da trieste a koeflach vicino a graz passando per tarvisio 200 km andata e 200 ritorno... all'andata fermati a tarvisio e al ritorno fatti tutti in giornata

ritorno con media di 30/35 km orari ma non erano causati dalla mia special :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...