Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, ho fatto un gran casino con le foto. son grosse e sgranate, se son pietose provo a metterci una mezza.

E' con sommo piacere e onore che vi presento le foto fatte durante le mie ultime vacanze in vespa.

Certo, le foto nn son belle come quelle di roger ma ho fatto del mio meglio!

Il "giro gnocca" perchè tutto sommato ne ho viste parecchie e in fondo norvegia, svezia, danimarca, rep-ceca...insomma....producono belle tose!

Inutile dire che si è trattato di un viaggio "guardare e nn toccare"!

Voglio prima di tutto ringraziare coloro che mi hanno aiutato sia materialmente sia spiritualmente a organizzare il viaggio e preparare la vespa.

Primo fra tutti il buon vecchio iluvatar, ormai una garanzia ma anche il buon sbindola che mi ha montato il bitubo a 3 giorni dalla partenza ma anche

mio fratello alessandro, roger per il supporto morale, raffaele per il portapacchi e comunque tutta vol milano e tutta vol. Scusate ma mi sentivo in dovere

di dir grazie a tutti.

Partenza il 1°agosto da Milano. La voglia di andare è tanta dunque il gas si spalanca tutto e subito. Direzione: nord, il + verticale possibile. Per uscire dall'italia

ho fatto il passo Rombo, fino ad allora a me sconosciuto. Molto molto bello ma abbastanza duretto e soprattutto....freddo! Dalle foto potete notare della neve sullo sfondo!

Percorro tutta la romantische strasse fino ad Amburgo. La parte a sud molto molto bella ma salendo verso nord ci son troppi camion perchè sia Romantische.

Trascorro così 4 giorni in sella alla vespa fino a quando nn arrivo praticamente in Danimarca dove traghetto per Oslo con nel cuore un sentimento di preoccupazione visto che avevo

già grippato due volte e io continuavo a risalire l'europa ma anche un sentimento di soddisfazione e di conquista!

Dunque il 5├é°giorno il nostro eroe arriv├â┬▓ a Oslo e finalmente si ferm├â┬▓ in un albergo e fece una doccia! Albergo pagato col sangue visto quanto ├â┬¿ cara oslo!

Il bello di traghettare verso la Norvegia è che ci sono una serie di fenomeni in viaggio degni di nota. In una foto potete vedere un tandem con carrellino arrivati in Norvegia dalla Svizzera!!!

Oslo è bella ma decisamente caotica e stracolma di turisti tuttavia posso dire di aver visto "L'urlo" di Munch prima che lo rubassero.

Ma la strada dopo qualche giorno mi chiama e riparto. In realtà nn ho fatto una vacanza ma un raid lungo 17 giorni! Quindi inizio la discesa. Svezia con Goteborg (molto bella) e poi

via con traghetto verso Copenaghen e, fruttando le autostrade che collegano le isole danesi, mi ritrovo dopo qualche giorno in Germania a Berlino.

Qui guardando la cartina ho un nuovo richiamo...."accidenti" mi dico "ma praga non è affatto lontana! e quindi? Si va!"

In sella e via discesa verticale fino alla città più bella che ho visto quest'anno. Dresda. Davvero stupenda. Entro in Rep. Ceca con i dognanieri scompisciati dal ridere e arrivo

fino a Praga. In realtà sarà stata l'atmosfera o nn so che ma finchè son rimasto sulle strade che portano a Praga son stato tranquillo ma, appena uscito dai "canali principali" nn mi son sentito

più molto a mio agio. Probabilmente era solo una mia stupida impressione però ho preferito darmi ascolto e allungare il + possibile per uscire e tornare in Germania con una nuova destinazione:

il Lichtenstein. Quindi scendo ancora e taglio la Germania in orizzontale. Ormai fare 4/500 km al giorno è cosa normale.

Arrivo dunque alla mia nuova meta e qui si registra l'unica nota negativa della vacanza. Dopo aver visitato in 15 minuti la capitale (Vaduz) decido di riprendere il cammino verso casa.

Per farla breve: tutti i doganieri sono svizzeri (nn li amo moltissimo) e decidono che visto che nn ho la luce posteriore io dalla loro nazione nn posso uscire. Chi conosce la mia vespa sa benissimo

che la luce posteriore nn va da circa 2 anni e nn perchè è bruciata la lampadina. Il panico...il primo pensiero è stato:"sfondo la frontiera dall'altra parte". Poi mi è venuta in mente la soluzione.

Preso una luce posteriore delle biciclette, con un accendino a squagliato il vetro di platica rosso davanti ai led quindi ho levato il faro della vespa e ho nastrato la luce della bici dentro al faro.

Rimontato tutto e uscito finalmente dal lichtenstein.

I giorni passano ed ├â┬¿ ora che io rientri ma lo voglio fare alla grande. Voglio lo Stelvio e così in prima scalo i 2760 metri con pioggia e 5 gradi in vetta ma arrivato in cima trovo dei motociclisti

olandesi e tedeschi pronti a farmi una standing ovation nn appena mi vedono.

Sono ormai in Italia e ora a cuor leggero posso spalancare di felicità tutto il gas che ho e in poche ore sono a milano. parcheggio la mia amatissima vespa sotto casa con già in testa definito piuttosto chiaramente quello che sarÃ

l'itinerario del prossimo anno.

rombo.jpg

rombo2.jpg

rombo3.jpg

austria.jpg

austria2.jpg

tenda.jpg

romantic.jpg

repceca.jpg

pausa2.jpg

pausa.jpg

dresda2.jpg

hotel.jpg

lago.jpg

traghetto.jpg

traghetto2.jpg

traghetto3.jpg

svezia.jpg

vespa.jpg

riparaz.jpg

dresda1.jpg

albero.jpg

stelvio.jpg

vittosss

 
Inviato

la gnocca mi sa che da me nn si lascia manco fotografare!!!!

scusate ancora per le foto! accidenti a me!!!!

vittosss

Inviato

ALTO RISPETTO!!! 8)

ha ragione il saggio chiaro: 6 un figo!!!

complimenti anche al tipo in pigiama col carrello tenda e

anche a... mmh a questo effetto sulle foto.....come posso chiamarlo...mhh :roll: ...merda?

:D si, credo sia il termine giusto!!

COMPLIMENTI A QUESTO EFFETTO MERDA!!!

:arrow: scheezo vitossssssssss alla prox!

:wink:

Inviato

Zio, dovresti sapere che col frigorifero non si possono fare le scannerizzazioni!!! (e nemmeno le scansioni, e nemmeno le acquisizioni, e nimmanco le scansimentazioni...)

X trasferire le immagini (così nessun linguista si offende) Vitossssss(sssss) credo avr├â usato la lavatrice. Almeno, a giudicare dalla qualit├â centrifugata delle foto. :lol:

Grande Vitosss, che quando stavamo a Granada la Guendy mi fa "oh, sai che Vitosss è arrivato a Oslo?" "a Oslo?!? Azz... e che ci fa?" "mah, starà andando a Capo Nord!!!"

Certo, come se fosse dietro l'angolo, con la mitica Bzzzz.... ehehehehhehehh.... :D

pacomino (a 1911 km) :wink:

Inviato

ufff....ma sarete stufosi!!! uno arriva fin la e si lamentan per le foto! la verità è che andavo talmente veloce con la mia vespa che il rullino ha subito delle alteriazioni

vorrà dire che per le foto di qualità dovrete aspettare l'anno prossimo nella speranza ovviamente che impari qualcosa in tutto questo tempo!!!

vittosss

Inviato

beh che dire, gran bel tour, e gran coraggio, complimenti! Dimostri come sempre di avere la scorza dura, e questo nn può che farti onore ;-). Nn nascondo che leggendo il post e guardando le foto, mi fai venire voglia di prendere e partire come la primavera scorsa in Spagna...

Hai già pensato alla meta dell'anno prossimo? eheh

con stima

Inviato

vitouz ma le hai dipinte a mano?????????????????? bravooooooooooooooooooooooo clap clap clap

che invidia

ciao delme

Inviato

ehehe ilu, mancavi solo tu! Quando vuoi iniziamo a fare quella per l'anno prossimo!!! (ehehee lo so che mi stai odiando). oppure....senti....e se aspettassimo la settimana prima di partire per finire la vespa?

Vittosss

Inviato

Hahahah...

seeeeeee seeeeeeeee... l'anno prossimo me ne vado ai caraibi almeno almeno ad aprile..

Per il fatto di finire la vespa una settimana prima, non c'è problema.. ormai è ordinaria amministrazione...

L'anno scorso per l'inghilterra il giorno prima della partenza ho finito quella di ale...

Inviato

non ci crederai: ieri sera pensavo a te e al tuo viaggio e oggi è arrivata la tua mail con il link alle foto...

non posso non aggiungere un altro "sei un figo!!" al meritato elenco. spero prenderemo un aperitivo al pì├â┬╣ presto, voglio che mi racconti tutto.

a presto

matteo s.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...