Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora,si incomincia con i visti.

Per l'Iran l'agenzia datami da Guido è perfetta,sembrano non esserci problemi ad ottenerlo,speriamo.Fino in Turchia basta il mio passaporto valido,stessa cosa per Singapore,Malesia,Thailandia e Giappone,senza aver bisogno di fare il visto dall'Italia.per il Laos,non avendo rappresentanza in Italia,mi toccherà farlo in Thailandia,tanto meglio.Per il Vietnam rimane ancora un pochino misterioso,dicono si debba farlo in Italia ma che volendo si può farlo anche dalla Thailandia,in settimana chiarirò.

Sorgono invece problemi per il Pakistan,che comunque sembra attraversabile,anche se con molta cautela.Ho chiamato l'ufficio consolare di Milano del Pakistan,ma parlano molto poco l'italiano,per fortuna se la cavano un pochino meglio con l'inglese,Giovedì andrò di persona a Milano per capire se si riesce a fare qualcosa.

Rimane quasi impossibile l'agognato visto per la Cina,anche se non demordo e da questa sera adotterò una nuova "tattica" verso la Piaggio,che avendo una fabbrica di motorini proprio in Cina potrebbe,se volesse,inventarsi una scusa per farmi ottenere un visto speciale per la Cina,non mi sembra chiedere tanto.Manderò OGNI giorno una o più mail spiegando il tutto,e chiedendo questo benedetto visto,finchè non mi risponderanno di SI.

Se non mi rispondessero subito o quasi,visto che la partenza si avvicina,chiederò a tutti i Volisti di fare come me,magari ricevendo 30 o più mail al giorno si arrenderanno.....

Entro domani pubblico su Vol la lettera che,tradotta in ogni lingua che incontrerò,mi servirà per ottenere aiuto di ogni genere.Quindi se qualcuno conosce bene una di quelle lingue,o conosce qualcuno che la conosce,vi prego mandatemi la traduzione con un MP o sul sito percitour,grazie di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati,oltre al parafango in resina(bello per davvero,anche se ho dovuto tribolare per averlo)due bellissimi libri,grazie a Rita e Roberto Chiodi,in cambio del Kit per aprire i lucchetti.Milano-Tokyo di Patrignani e Perugia-Pechino su due 50.......bellissimi,grazie!!!

Questa è la lettera che,tradotta in doppia copia per ogni lingua,mi porterò dietro,dove il mio italiano ed il mio inglese non arriveranno.

Le lingue in cui pensavo di tradurlo:

Inglese,francese,tedesco,croato,sloveno,serbo,turco,farsi,urdu,hindi(anche se in India non mi bastera il solo Hindi)malese,thai,lao,vietnamita,cinese,giapponese.

Buongiorno

mi chiamo Giuseppe Percivati,ho 24 anni e vengo dall'Italia.Sono partito da solo il primo Agosto con il mio Vespa scooter per raggiungere la mia ragazza in Giappone,attraverso Italia,Slovenia,Croazia,Serbia,Bulgaria,Turchia,Iran,Pakistan,Inia,Singapore,Malaysia,Thailandia,Laos,Vietnam,Cina,Giappone.

Vi prego di:

(qui pensavo di mettere,all'occorrenza,una di queste frasi)

-ospitarmi nel vostro giardino per la notte.

-indicarmi la strada esatta per....

-indicarmi il meccanico più vicino,ho problemi con la moto

-indicarmi il medico/ospedale più vicino,mi sento male

-farmi effettuare una telefonata

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto prestatomi

Con riconoscenza

Giuseppe Percivati

Cosa ne pensate?suggerimenti per migliorarla?e quali altri indicazioni/domande dovrei aggiungere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe, tieni presente che in molti posti dove passerai, la gente non saprà, purtroppo, nè leggere nè scrivere. Quindi oltre al testo nelle varie lingue, crea un foglio con disegni che spieghino la situazione. Vanno bene per tutte le lingue e li capiscono tutti.

Visto il periodo in cui passerai l' india (monsoni), ti consiglio di plastificare il tutto.

Un altro piccolo consiglio. Quando superi le città ed hai bisogno di aiuto, guarda i tetti. Se vedi enormi antenne, quelli sono radioamatori (chiedi a qualche radioamatore delle tue parti di istruirti sul riconoscimento delle "yagi" o di altri tipi di antenne); loro qualche parola di inglese la masticano sempre.

Sempre a tua disposizione

P.S. Deformazione professionale. Cosa hai pensato di mettere nel kit di pronto soccorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel kit medico per adesso ho le garze,bende,cerotti e le pillole per disinfettare l'acqua,pensavo di aggiungerci un disinfettante come il mercurio cromo,qualche aspirina,un paio di antidolorifici,qualche antistaminico per l'allergia e direi qualcosa contro la salmonellosi.....eheh...cosa mi consigliate di portare d'altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beppe

ho letto del tuo progetto folle che mi piace da morire..

io sogno di fare il tuo stesso giro da un sacco di tempo.. spero che la vita me lo permetta..

volevo darti un link dove sono racchiusi moltissimi siti di persone che durante gli anni hanno fatto il tuo percorso o intendono farlo.. potresti anche inserirti...

anche per avere riscontro ed eventuale aiuto da stranieri che si trovano da quelle parti..

il sito è questo..

The Africa Overland Network Independent Overland Travel across Africa, Asia and World

è soprattutto legato all'africa ma c'è anche la sezione dedicata all'asia..

qualche anno fa sono stato un mese in india sfruttando solo ed esclusivamente i mezzi locali..

volevo parlarti un po' delle strade.. li non sono malissimo, certo ci sono buche sterrati blocchi e tutto quello che puoi immaginare ma da palermitano non penso che le nostre strade siano migliori.. il vero problema è come guidano gli indiani.. non hanno regole.. sorpassano quando nella corsia in senso opposto sta arrivando una macchina un pullman o un camion.. se la strada è libera non sorpassano.. nelle grandi strade fai molta attenzione.. poi nei centri abitati è molto più semplice.. ho affittato il motore in india più di una volta senza problemi.. quindi non preoccuparti troppo.. solo occhi molto aperti nelle grandi strade..

se ti servono altre info sull'india sui monsoni sulle medicine sulla malaria o anche altro contattami che sarò bel lieto di aiutarti..

in bocca al lupo

Ruggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Più lo leggo su VOL....

Più lo vedo chino lavorare in officina della vespa....

Più lo vedo dal vivo mentre mi saluta come un "Klingon" assieme a Saki e....

+ adoro questo folle!!!!!!

Il 22 partecipate numerosi per conoscerlo dal vivo!!! Davvero una persona umile e simpatica come poche, ed anche folle anzichenò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più lo leggo su VOL....

Più lo vedo chino lavorare in officina della vespa....

Più lo vedo dal vivo mentre mi saluta come un "Klingon" assieme a Saki e....

+ adoro questo folle!!!!!!

Il 22 partecipate numerosi per conoscerlo dal vivo!!! Davvero una persona umile e simpatica come poche, ed anche folle anzichenò!!!

QUOTO ALLA GRANDE!!!!

veramente un ragazzo con le palle e folle il giusto!!!!!!!!!

beppe stasera passo alla rotonda...

ciao fred

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che divento rosso......

dimmelo prima frederik,azz.....non ci siamo incrociati,averlo saputo prima ti facevo trattare come ogni amico vespista merita!!!!!saputo niente da

cmq giorni importanti,non dico altro per scaramanzia.....in ogni caso ho inviato e sto ricevendo indietro,tradotto nelle varie lingue,il mio "messaggio",grazie alle varie ambasciate italiane all'estero....per adesso siamo a cinese e bulgaro...

ho anche cominciato a bombardare la Piaggio di messaggi,spiegando che per me singolo signor nessuno è difficile ottenere il visto mentre loro,avendo una fabbrica in Cina,potrebbero facilmente farmelo avere.....

la loro risposta è stata,cito testualmente

"In merito alla sua richiesta la invitiamo a rivolgersi alle Ente Competente per avere la documentazione necessaria"

Ma grazie Piaggio!!!!!!!!!averci pensato prima,mannaggia.....che sono proprio dei genietti.Ora ho deciso di fare così:cercerò di costruire la mia prima "catena di sant'antonio" verso la Piaggio,chiedendo che si sbattino almeno un pochino,mica gli sto a chiedere dei soldi,&%#*#....

chissà....

grazie Ruggero,se puoi mi mandi due righe in mp sulle cose che per chi è già stato in India sembrano ovvie ma per chi non c'è mai stato magari sembrano strane...e magari se hai qualche "aggangio" laggiù....

di seguito vi mando il messaggio che chiedo gentilmente a tutti gli utenti VOL di fare girare,esattamente come una catena di sant'Antonio.....

mi sembra l'ultima strada per ottenere qualcosa dalla Piaggio.Il mio coinquilino dice che la Piaggio mi denuncerà,voi cosa ne pensate??mi sembra esagerato.....

Ciao

per chi non mi conoscesse mi chiamo Giuseppe Percivati,ho 23 anni e ad Agosto partirò in Vespa da Torino per raggiungere la mia ragazza in Giappone,a Kyoto(Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone questo è il mio sito del viaggio)

Per poter arrivare il più vicino possibile al Giappone dovrò imbarcarmi,dopo 4 mesi e più di 15.000 Km da solo su una Vespa,a Shanghai.

L'unico modo per potere entrare in Cina è però ottenere dalla PIAGGIO (ha una grossa fabbrica a Foshan City,non lontana da Shanghai) ) un visto speciale per entrare con la mia Vespa in Cina.

Nonostante siano mesi che mando email la Piaggio si rifiuta di aiutarmi in qualsiasi maniera.Non le chiedo soldi,non le chiedo una Vespa o assistenza,ma di aiutarmi ad avere un semplice timbro sul passaporto.

L'ultima carta rimastami è intasare letteralmente la posta elettronica della Piaggio di richieste.

Vi chiedo perciò di mandare questa mail a TUTTI i vostri amici/che.

Dopodichè ognuno gentilmente mandi questo messaggio alla Piaggio

CustomerService@piaggiogroup.com

Sperando che la Piaggio mi dia una mano per il mio viaggio.....

Grazie di cuore a tutti!!!

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi un pò in disaccordo con quanto hai scritto sopra, in quanto non vedo perchè dev'essere la Piaggio a procurarti un visto per la Cina. Se andavi con una Punto che imprecavi alla Fiat di farti un visto???

Se il visto non ce l'hai, salti la Cina e passi da un'altra parte, non credo ci sia bisogno di rompere le scatole a gente che lavora (parolone :D) per un tuo capriccio, inoltre hanno fatto fatica anche per avere il visto per Bettinelli e i due aretini giunti a Pechino, anche loro hanno faticato ad avere quel visto nonostante tutto fossero in collegamento con industrie italiane in Cina; quindi quando arrivi a Shangai, carichi la vespa sul ferry e ti fai un pò di mare :D

PS = Se vuoi posso tradurti la lettera in spagnolo ma non so quanto possa servirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh....lo so anch'io che alla fine gli rompo le balle....e ovviamente se fossi andato in Punto le rompevo alla FIAT!!!!

Ma visto che non mi costa nulla rompere le scatole alla Piaggio pensavo di provarci cmq,magari a qualcosa serve.....

Vada anche per lo spagnolo,oltre alle lingue che attraverso mi porterò dietro anche il russo,il francese,il tedesco e lo spagnolo per l'appunto.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere fastidioso per principio,ma se serve.....e poi non ho i soldi per poter seguire a strada "tradizionale",cioè affidare tutto ad un'agenzia con costi per me proibitivi (2-3000 euro) anche se ovviamente sto percorrendo anche questa strada,insieme a quella della Piaggio e dell'ambasciata Cinese in Italia.

E comunque essere fastidiosi ogni tanto serve......il gentilissimo Paolo Pezzini,della Piaggio,mi ha chiesto gentilmente di smetterla di mandargli email,cosa che io farò da subito,ma finalmente ottengo una risposta personale da qualcuno della piaggio.Mi ha detto di avere inoltrato la mia richiesta ad un suo collega,anche se le possibilità rimangono poche.Pazienza.

Ma almeno alla fine sono riuscito ad ottenere una risposta.....

Anche dal museo Piaggio mi hanno risposto,dicendomi più o meno la stessa cosa,anche loro gentilissimi.....

Niente più catena di Sant'Antonio,finalmente ho ricevuto una risposta.....

EHEHEHEHEHEHHE

Poi ovvio che se non potrò entrare in Cina non ne farò un dramma,ma fino all'ltimo ci provo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

La data della partenza "ufficiosa" è prevista per il 1°Agosto,piccola cerimonia con amici e "il meccanico di fiducia"....Adesso le cose da fare sono queste:

-ottenere la patente A & internazionale

-vaccinazioni

-visti,soprattutto Pakistan e Cina,mentre per gli altri (Iran compreso) sembrano non esserci grandi difficoltà e mi sto muovendo ....speriamo....il 22 potrò già dirvi se sono in possesso della patente A e se ho già fatto le vaccinazioni,se volete saperlo basta venire alla festa...altro non manca,a parte i soliti pezzi di ricambio per la Vespa che sono ancora da spedire penso(LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!)))) e il motore.Domani ultima formalità per il Carnet.

Notte a tutti e grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

La data della partenza "ufficiosa" è prevista per il 1°Agosto,piccola cerimonia con amici e "il meccanico di fiducia"....Adesso le cose da fare sono queste:

-ottenere la patente A & internazionale

-vaccinazioni

-visti,soprattutto Pakistan e Cina,mentre per gli altri (Iran compreso) sembrano non esserci grandi difficoltà e mi sto muovendo ....speriamo....il 22 potrò già dirvi se sono in possesso della patente A e se ho già fatto le vaccinazioni,se volete saperlo basta venire alla festa...altro non manca,a parte i soliti pezzi di ricambio per la Vespa che sono ancora da spedire penso(LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!)))) e il motore.Domani ultima formalità per il Carnet.

Notte a tutti e grazie ancora!!

Allora: il mio amico che vive a Osaka da un paio d'anni (si è laureato in Giapponese a Venezia) è tornato in Italia in vacanza un mesetto. L'altra settimana si è fatto la patente internazionale. Vai in motorizzazione e paghi cisca 40 €.

Attento che, non si sa per qule assurdo motivo, il Giappone la riconosche per 1 anno, mentre il resto del mondo per 3!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooooooooo, ho letto qualcosina di te e del tuo viagio....piu' che fantastico...e da solo...complimenti.....

Se ti servono aiuti per la patente internazionale chiamami pure che ti spiego come abbiamo fatto noi...facile facile, ti posso aiutare per lo sconto per i visti in Iran, e ti posso spiegare perche' ti consiglio di deviare fin da ora l'entrata in Cina,......rischi di perdere tempo.....

Bettinelli aveva la residenza la(credo do non sbagliarmi).

Poi libretto internazionale del mezzo e fidejussione del mezzo ( se richiesta)...

Io ci sto dietro da molto tempo al progetto Mongolia in Vespa ed e' da morire.....

Ciao e a presto..

Umberto

3472266912

Link al commento
Condividi su altri siti

...altro non manca,a parte i soliti pezzi di ricambio per la Vespa che sono ancora da spedire penso (LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!)))) e il motore.

ho come l'impressione che tu stia considerando come secondario un aspetto che a mio giudizio è fondamentale: la VESPA! Già quando ci siamo visti ad Arezzo ne parlammo, e scoprire che praticamente nulla è cambiato da allora (quasi un mese!) non mi lascia sereno... Fossi al tuo posto prenderei su l'auto e me ne andrei personalmente a ritirare pezzi vari e motore... visto che poi hai la fortuna di avere su Torino uno che di motori ne sa a pacchi... vero Dart?

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno,immagina come mi sento io......oramai è da Aprile che aspetto i pezzi e per un motivo e l'altro non li ho ancora avuti,però non posso certo incazzarmi più di tanto visto che mi danno pur sempre le cose gratis,che non è poco.Cmq ieri ho richiamato e tempestato di messaggi Luca,m'ha detto che la roba è pronta ma lui è a casa con la febbre,appena torna da Tonazzo me la spedisce.Metterò mano alla Vespa verso Luglio a questo punto,calcolando che tra poco ho gli esami dell'accademia,la festa,il lavoro e poi Saki parte,quindi magari gli ultimi giorni invece di passarli in officina li passo con lei.....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Uff....comunque l'ottimismo non mi ha ancora abbandonato,domani si tenta al consolato Pakistano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, seguo la discussione di tanto in tanto e devo dire che il consiglio di Lorenzo lo condivido in pieno: prenditi un po' di tempo e ritira direttamente i pezzi di ricambio e il motore. Inoltre è vero che il sistema di funzionamento della Vespa non è complicato ma avere un po' di tempo per imparare anche ad ascoltare il suono del motore che ti accompagnerà fino all'estremo oriente credo che sia una buona cosa.. e poi metti in conto che qualche piccolo contrattempo ci può sempre essere. Per certi aspetti credo sia meglio rimandare il meno possibile. Avanti! Ti seguo con simpatia e un pizzico di bonaria invidia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,diciamo che per i primi di Luglio,massimo il 10,spero di poter inaugurare la Vespa.Subito dopo vado a prendere il motore,che dovrebbe essere già rodato mi dicono, e quindi una ventina di giorni sula mia vespa e via......non dimenticarti della tua "missione" che mi avevi affidato,l'idea mi sembra una figata e pensavo di dedicare una sezione del mio sito solo a quello,però ovviamente col tuo permesso.Capisco anche che è molto personale...ma è molto bella l'idea!!!!fammi sapere!!!

Cmq appena mi arrivano i pezzi incomincio subito,o anche prima,non temete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...