Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

certo che voi siete forti!vi ho detto che al momento la lascio riposare in attesa di trovare un restauratore che la conosce meglio di tutti noi e voi continuate a dire che e' finita in mani sbagliate,siete solo invidiosi a sto punto!

siccome a me non servono i soldi non vedo perche devo venderla,cera gia gente che mi dava una cifra di soldi che mi permetterebbero di comprarmi una bella s3 invece io mi tengo la mia golf 5 gti e la vespa 98 in garage!che guadagna valore ogni gg che passa!per il restauro ce tempo!

intanto ho i documenti in regola non devo farmi sbattimenti asi fmi restauro ecc ecc!!

cmq e' una 98,ho chiesto alla piaggio,e' un 47-48,poi mihanno detto che il numero del telaio e quello di motore sono differenziati di 1000 classico per le 98 terza serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ancora ma intanto non ho trovato ancora nessuno che possa venire ad aiutarmi!io non mi fido ad affidare la vespa così comè,preferisco tenerla ferma in garage piuttosto!

cmq di carrozziere chi mi consigliate? a me la piaggio di cologno monzese mi ha detto che ne ha uno,ma vuole minimo 7000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non e' che deve fare grossi lavori di lattoneria,la vespa e' drittissima,ninete buchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per il ritrovamento,ma mi associo ai consigli che ti hanno dato gli altri.

come carrozzeria è un pò lontano,ma lavora veramente con i controcaxxi c'è

Tuningart a Viterbo,so che prepara le carrozzerie per diversi restauratori ,della Toscana ,dell'Umbria e del Lazio.

prova a contattarlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei "BRAVO" oltre che fortunato:in 5 gg sei riuscito a trovare la vespa,portarla a casa,e farti dare una risposta dalla PIAGGIO,ma chi sei?

MANDRAKE

Sbaglio o c'è qualcosa di strano? Scusate ma nessuno si è accorto di molte diremo anomalie nel suo racconto?

Dove vive sto "QUASIMODO"? In qualsiasi parte d'ITALIA tutti sanno che quando si parla di vespa,il prezzo si infiamma,a lui addirittura REGALANO? Mi sa che te la stai tirando,e qualcosa non mi convince in stà storia.

Sono intervenuto solo ed esclusivamente perchè in questi pochi gg,il fortunello ha sparato più di qualche c.... poi ognuno faccia ciò che vuole,per mè può rosolarsi nel suo brodo,ma dovrebbe imparare a raccontarle.

So già che i più diranno che si parla per invidia,ma .....

Buona giornata,e speriamo che domani ti regalino una SEI GIORNI (augurio fatto di cuore)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io scherzavo :-(

Ma è vero, i pezzi non sono tanti ma trovarli e sistemarli è un casino...

Ciao FC

(PS - Non che ce l'abbia con te ci mancherebbe, ma ormai VOL sta diventando tutta una battuta, non credi? :) )

eh Largo ma in certi casi si può solo buttarla sul ridere.. :wink:

o farsi venire il sangue amaro come Collett :D

Guarda capisco che l'assunto è: ho trovato una 98 del 1947 con doc e l'ho pagata ~4000 € anche se non completamente originale, ma me ne curo sino ad un certo punto...anzi chissà, se mi va, visto che ho capito già che vale un casino grazie ad una "scherzosa" indagine di mercato, la vendo appena capisco (ancora non l'ho capito) che non è mia intenzione tirare fuori 5-6000 € per poi non usarla mai.

A questo punto puoi o riderci sopra o incazzarti. A me personalmente spiace solo che ultimamente su VOL si moltiplichino post sempre meno da appassionati reali, tempo una ventina di post di risposta e già si parla del valore che aumenta sempre di più.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei "BRAVO" oltre che fortunato:in 5 gg sei riuscito a trovare la Vespa,portarla a casa,e farti dare una risposta dalla PIAGGIO,ma chi sei?

MANDRAKE

Sbaglio o c'è qualcosa di strano? Scusate ma nessuno si è accorto di molte diremo anomalie nel suo racconto?

Dove vive sto "QUASIMODO"? In qualsiasi parte d'ITALIA tutti sanno che quando si parla di Vespa,il prezzo si infiamma,a lui addirittura REGALANO? Mi sa che te la stai tirando,e qualcosa non mi convince in stà storia.

Sono intervenuto solo ed esclusivamente perchè in questi pochi gg,il fortunello ha sparato più di qualche c.... poi ognuno faccia ciò che vuole,per mè può rosolarsi nel suo brodo,ma dovrebbe imparare a raccontarle.

So già che i più diranno che si parla per invidia,ma .....

Buona giornata,e speriamo che domani ti regalino una SEI GIORNI (augurio fatto di cuore)

Bah....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma dove viveve,la maggior parte della gente che ha una vespa buttata secondo voi sa il valore?????????????

anche mio padre nel 2000 ha buttato via una 200 rally perfetta che ho ancora qua i documenti!!!!!!!!!!

cmq io ho chiesto alla piaggio di zona che tratta vespe d'epoca e restauri,e loro hanno un libro che riescono a vedere tramite telaio il modello!!oggi ho fatto il bollettino per l'origine alla piaggio!

cmq quando si ha a che fare con persone serie si concludono in fretta le trattative,deciso il prezzo pagata la vespa ormai era mia,bastava solo ritirarla,il giorno che l'ho pagata ho portato i documenti all'agenzia e il gioco è fatto!.

per quanto riguarda l'et3 io ho messo il cartello al mio centro edile e un signore mi ha chiamato dicendomi che ha una vespa 125 primavera et3 buttata in garage con il motore smontato che il figlio gli ha abbandonato la da 10 anni e gli da fastidio!!!!!mi fa vieni la te la carichi e mi fai un favore!!!!!

poi il px l'ho trovato tramite il mio gelataio dove ho anche li appeso il cartello che un ragazzo ce l'ha in cantina che era del padre defunto!!!!

mamma mia l'invidia e' una brutta cosa ragazzi!!!!!!!!

magari se mettete pure voi i cartelli le potete trovare!sapete quante ce ne sono nelle cantine abbandonate!giusto quando ho ritirato la 98 nella casa accanto cera una pk 125 abbadonata nel garage aperto!!!ma quella può anche rimanere la ehehe!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

matteox87 da quello che ho capito sei delle vicinanze di Milano, se vuoi ti do il mio num in mp e quando ti capitano et3 o primavera a pochissimo che devi sbarazzartene sarei così felici di accoglierle visto che ne trovi. (faresti un favore ad un vespista non ad un rivenditore).

Come consiglio ti dico di magari non venderla per soldi ma di barattarla con qualche altra vespa anni '50 (visto che ho capito che le hai tutte tranne le anni '50), già restaurata ovviamente, alla giusta persona (che abbia almeno una fama da restauratore e collezionista). Vedila come un dono di rispetto verso questo marchio Vespa.

Se fosse successo a me è come se mi regalassero una ferrari F430 incidentata e saprei già benissimo in partenza che non avrei la forza di farla rimettere in strada e quindi la baratterei con una rally 200 e qualche et3 (appunto perchè non le ho e sono quelle che mi piacciono di più)... :D:D:D:D:D:D

poi comunque non conoscendoti mi sto sbagliando di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia l'invidia e' una brutta cosa ragazzi!!!!!!!!

quote]

io invidio il fatto che hai trovato una 98 per due lire, non invidio per niente l'arroganza con cui credi di poter restaurarla home-made in modo appropriato, perchè dal trattamento che gli hai riservato finora sei decisamente partito con il piede sbagliato.

ti racconto una storiella: un mio conoscente, appassionato di moto d'epoca a livello dilettantistico, grazie al caso e ad una gran dose di fortuna ha riesumato una gilera 500 vle, la mitica "otto bulloni", sufficientemente completa ma che negli anni aveva subito della manomissioni. Dopo un calvario di pro e contro, convintosi di non poter curare il restauro da se in modo conveniente per le conoscenze non adeguate e l'attitudine a fare i lavori badando al portafoglio, ha ceduto la moto a un amico per una cifra inferiore al valore di mercato(di poco), il quale ha fatto un restauro stupendo.

io non l'avrei mai fatto, se avessi trovato una 98 come te la terrei in camera. Quindi la tua 98 DEVI tenertela. però, nel frattempo. senza togliere neanche una vite, chiedi, informati, ASCOLTA, raccogli quel che manca. e mettici le mani sopra solo quando sarai convinto di quel che hai per mano e con cognizione di causa. E LASCI PERDERE L'IDROPULITRICE, che con quella stronzata li hai perso mille punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la tua 98 DEVI tenertela. però, nel frattempo. senza togliere neanche una vite, chiedi, informati, ASCOLTA, raccogli quel che manca. e mettici le mani sopra solo quando sarai convinto di quel che hai per mano e con cognizione di causa.

X matteox87: non prendere a male le critiche che ti arrivano dai "veri "appassionati e conoscitori del mezzo, le critiche sono costruttive e a volte bisogna saper leggere tra le righe di chi si sente chiamato in causa a "consigliare" quando vengono alla luce certi mezzi storici. Io la mia bacchetta l'ho pagata ZERO essendo di famiglia, quando l'ho portata a casa è rimasta per un pò di anni in garage senza toccare neanche una vite, il tempo necessario per documentarmi il più possibile e ci sono voluti parecchi anni (e soldi ovviamente)per terminare un restauro impegnativo. Purtoppo non conoscevo VOL che mi avrebbe aiutato molto, ma ho ascoltato consigli da chi "queste" vespe sapeva come trattarle e a parte qualche errore di percorso (a volte per la fretta) il risultato è stato ottimo :lol: ........buon restauro e gran C**O!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate l'idro l'ho usata per togliere la polvere e lavare piu che altro il motore i carter per poter leggere la sigla,ed e' venuto quasi nuovo,non avevo con me sgrassatori altrimenti sarebbe rinato,sulla carrozzieria gli ho dato giusto una passata,ma cmq e' da restaurare in quanto il colore si e' scrostato.

certo che se era un'ammasso di ruggine non l'avrei mai fatto,fortutamente e' sempre stata al chiuso e pedana e' perfetta,pure sotto non ha ruggine se avete visto la foto!

l'unico punto critico e' la targa e il dietro che e' un po malconcia,ma come mai marcivano li?anche molte altre che ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

,non avevo con me sgrassatori altrimenti sarebbe rinato,sulla carrozzieria gli ho dato giusto una passata,ma cmq e' da restaurare in quanto il colore si e' scrostato.

l'unico punto critico e' la targa e il dietro che e' un po malconcia,ma come mai marcivano li?anche molte altre che ho visto!

infatti un bel colpo di chante clair e viene benissimo specialmente sulla vernice nitro.

il perche' marcissero lì non te lo so dire........io di 98 ne avro' visto solo una decina, penso che chi l'ha usata l'ultima volta l'avra' messa via dopo aver fatto un giro nel fango e questo avra' trattenuto l'acqua che avra' fatto il resto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho parlato con Vespa inter e mi sa che la porto a lui,mi indica pure un signore che ha i pezzi della 98 che occorrono al mio caso!

bravo fai benissimo e vedrai che ti indichera' un signore di milano che ha un giapponese che gli fa il motore oppure un'altro grossetano che qualcosa dovrebbe avere ancora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...