Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga e se mettessi una centrlina malossi ad anticipo fisso quindi nessun problema di varabilita di anticipo, sulla vespa smallframe? i collegamenti sono quelli e problemi nn dovrebbe averne no? la centralina almeno nn mi da problemi di disturbi di accensione agli alti regimi, mentre la bobina nuova ad alta tensione mi ragala una scintilla piu' corposa no? secondo voi e' possibile la cosa o no?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

furlan forse devo mettere questa centralina (ne ho trovata una apposita per vespa alla sip) perhce quelal originale mura agli alti regimi facendo scoccare circa 94/100 scintilel mentre queste apposite ne fanno 99/100 di scintille?

Poi hanno una scarica capacitativa migliore che consente minori consumi e piu' prestazioni.

Se credi che sia una cavolata sostituire la centralina ti sbagli poiche a 9000 e il mio motore ci arriva te lo assicuro 94/100 scintille corrispondono a 540 scintille che non scoccano e quindi murano il motore ad un regime molto piu' basso, contro le 60 nin scoccate di queste apposite.

Fai te!

Inviato

ok, allora puoi mettere la centralina originale piaggio ad alto voltaggio, quella che montanto sugli ultimi px che è quello che cerchi allora, e sul sito della sip c'è!

riporto il testo dal sito:

"A brand new version of the well known original spare part CDI Ignition has been improved: higher quality, the spark plug has a higher ignition voltage. The CDI works well in lower rpms. The original unit fires about 94 times at 100 revolutions; the improved CDI unit raises it up to 99 -saving gas and increasing output."

Perciò con questa dovresti guadagnare 451 giri se il muro è veramente la centralina

94/100=9000/9574 ----> 99/100=9451/9574

451 giri al minuto, niente male

buona fortuna e fammi sapere

cmq sul sito la trovi products -> vespa px -> tuning -> flywheel & cdi unit

• 2 settimane dopo...
Inviato

io avevo chiesto tempo fa se qualcuno aveva provato la centralina ad alto voltaggio per px, che anch'essa da 99/100 scintille contro le 94, ma nessuno l'ha provata. Volevo qualche impressione prima di spendere 50, 60├óÔÇÜ┬¼ che costa! se ne vale la pena la prendo

Inviato

Ciao Furlan,ma la 99/100 a cui ti riferisci,è la ORIGINALE PIAGGIO???,e poi non essendo esperto,volevo chiedere:ma una centralina che garantisca il 100/100 esiste???

ciaoVINC├â┬®

p.s.chiedo scusa a Darkwolf se mi sono intromesso,ma l'argomento mi pare interessante,ed ho penzato bene di tirar su la discussione!!!!!

Inviato

ciao a tutti, visto che alcuni hanno detto che le centraline delle vespe si possonmo cambiare con quelle dei plasticoni nn si puo' metterne una malossi x plasticoni?? intendo x accensioni elettroniche

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...