Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Jo3, massimo rispetto per i Toy vecchi ma un modello strettamente di serie non può competere con un def strettamente di serie per via delle sospensioni a balestra che non permettono escursioni come con una sospensione a molla.

Per dire il Toy vecchio va prima in twist del Def, cioè perde la trazione quando per esempio le due ruote anteriore sinistra e posteriore destra si trovano a non avere più grip, tutto la trazione viene persa ed il 4x4 non serve più a niente.

Le balenstre invece sono migliori nel caso di carichi pesanti e nei salti... ma teoricamente in fuoristrada i salti non si fanno mai....

Sono invece sicuro che a parità di annata il Toy in foto fosse migliore del Land Rover Series, migliore mobilità , migliore confort e migliore affidabilità .

I toyota attuali diventano pronti per il fuoristrada duro solo dopo pesanti modifiche perch├â┬¿ ormai non sono pi├â┬╣ veri fuoristrada ma bensì autovetture.

Vanno invece benissimo nel deserto del Sahara per il fatto che hanno un confort maggiore, motorizzazioni potenti a benzina ed una trasmissione finale veramente resistente.

A me piace tantissimo il Toyota HJ di inizi anni 80, veramente bello, sembra essere fatto apposta per il Sahara nella versione 4.2 a benzina:

ToyotaHJ60-mein.jpg

Rimanendo in tema di amatori del fuoristrada :

pinz1010036.jpg

Ho sempre reputato il pingauer un veicolo dalle doti fuoristradistiche eccezionali : grazie ai ponti eccentrici che lasciano una luce da terra elevata senza innalzare il baricentro, e grazie ai modelli 6x6

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Il Pinzgauer è uno dei fuoristrada più pazzeschi, ho visto delle camperizzazioni per il Sahara da lasciarci la testa!

Il problema è che anche usatissimi costano l'inverosimile.

Inviato

secondo me sono un po delicati per essere dei fuoristrada, mio papà anni fa aveva un isuzu primi modelli e non ha mai avuto problemi, anche con la suzuki LJ 80 con motore 800cc non ha mai avuto niente di niente, invece con i land rover un po di rogne le ha avute (e la sua manutenzione la faceva) Non per niente molti li chiamano Land Rogner!!! eheheh!!! Scherzo.

Un altra cosa è che pesa un po troppo per conto mio.

Luca te che sei appassionato di Land forse conosci Fiori di calalzo di cadore? Lui correva nella pragi dakar ed è in mezzo con la land rover e col club, pensa l'altro giorno l'ho visto con un range Rover targato inglese nuovo di pacca full optional, gliel'avevano dato per fare dei test, praticamente doveva distruggerlo e ridarglielo indietro!!

Cmq. parlando di fuoristrada che ne dite delllo Yeti della Delta?? Con 4 ruote sternzanti!!

Ciao,

Ale

Inviato

Il Santana PS-10 in pratica è il vecchio Land 109 rivisitato, di veramente ottimo ha il motore che è un potente Iveco 2800 TDI, gli interni sono più confortevoli rispetto il Defender. Il paraurti è molto robusto.

Ma il guaio è la mobilità , le balestre non possono competere contro le molle se non ci sono pesanti carichi da trasportare.

Ciao

Luca

Inviato
Il Santana PS-10 in pratica è il vecchio Land 109 rivisitato, di veramente ottimo ha il motore che è un potente Iveco 2800 TDI, gli interni sono più confortevoli rispetto il Defender. Il paraurti è molto robusto.

Ma il guaio è la mobilità , le balestre non possono competere contro le molle se non ci sono pesanti carichi da trasportare.

Ciao

Luca

Kapo, ne sai una più del diavolo!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...