Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho grossi problemi con il rimontaggio del manubrio. Ho trovato una guida ma non è molto chiara.

Qualcuno saprebbe dirmi quali cavi e guaine passano all'interno dei tubi dei "semi-manubri"? Devono entrare ed uscire dalla seconda feritoia? (solo freno e frizione?)

Ma soprattutto c'è un pezzo in plastica che riscordo dover stare al centro ma purtroppo non ho fatto foto durante lo smontaggio, qualcuno avrebbe delle foto del manubrio senza il faro montato?

Inoltre Il portapacchi posteriore (proveniente da sv) sbatte sul faro posteriore e se questo lo avvito ai buchi sottostanti sbatte sulla targa. Il mio non è un faro della TS ma credo di una PX......dove và montato? e cosa và fatto passare per gli altri buchi?

[sono 4 fori più quello centrale per far passare i fili elettrici ma il faro necessita solo di due viti per esser fissato alla carrozzeria...qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano? ]

Inviato
lo sterzo ha tre feritoie.

facendo finta di camminare con la vespa sulla feritoia sx ci va prima la frizione, quindi verso di te, e cambio ( prima la 2 3 4 e poi la 1┬░).

a dx ci va impianto e freno ant.

ciao tony_beer_....

Tutto ok...solo una correzione il cavo freno corre dentro il tubo della forcella

quindi a dx ci vanno imp elettrico e ga...

Inviato

Allora il pezzo di plasitica bianco è il femaguaine e va nel manubrio con gli alloggiamenti dei due cavi cambio verso il cambio...

lo fissi poi con la piastrina (stessa forma) in metallo e due viti testa a croce M5 con rondella dentellata

Le mezzelune vanno posizionate rispettivamante nel tubo gas quella con un solo foro per il barilotto

nel tubo cambio quella con due fori...prima di fissarle sul tubo devi mettere la rondella pina verso il corpo faro e la rondella piegata verso la mezzaluna...li vedo solo 3 rondelle sembra te ne manchi una piana!!

Per il portapacchi non so...non ho mai utilizzato quel tipo

Ah il faro posteriore non è originale per il Ts

ciao

Inviato
Allora il pezzo di plasitica bianco è il femaguaine e va nel manubrio con gli alloggiamenti dei due cavi cambio verso il cambio...

lo fissi poi con la piastrina (stessa forma) in metallo e due viti testa a croce M5 con rondella dentellata

Le mezzelune vanno posizionate rispettivamante nel tubo gas quella con un solo foro per il barilotto

nel tubo cambio quella con due fori...prima di fissarle sul tubo devi mettere la rondella pina verso il corpo faro e la rondella piegata verso la mezzaluna...li vedo solo 3 rondelle sembra te ne manchi una piana!!

Per il portapacchi non so...non ho mai utilizzato quel tipo

Ah il faro posteriore non è originale per il Ts

ciao

Ti ringrazio assai, sei stato davvero molto utile.

Ma il grasso nelle guaine come lo metto? Con una siringa o uso quello spray che si utilizza per la trasmissione della moto? Quest'ultimo è molto "solido" e non mi sembra particolarmente adatto.

Inviato
Ti ringrazio assai, sei stato davvero molto utile.

Ma il grasso nelle guaine come lo metto? Con una siringa o uso quello spray che si utilizza per la trasmissione della moto? Quest'ultimo è molto "solido" e non mi sembra particolarmente adatto.

Le soluzioni sono due

o usi guaine al teflon e cavi svedesi (vivamente consigliato) nel qual caso fai senza grasso e hai una morbidezza delle trasmissioni incredibile

oppure vai di grasso...mettendolo sul cavo e spalmandocelo in quantità industriale man mano che lo infili nella guaina...il grasso spray di cui parli non lo conosco ma se è apposta per trasmissioni flessibili allora sarà ok...nel caso lo spruzzi dentro la guaina da sopra fino a quando non esce da sotto.....poi come prima lo aggiungi man mano che infili il cavo...non lesinare!!

• 4 settimane dopo...
Inviato
Le soluzioni sono due

o usi guaine al teflon e cavi svedesi (vivamente consigliato) nel qual caso fai senza grasso e hai una morbidezza delle trasmissioni incredibile

oppure vai di grasso...mettendolo sul cavo e spalmandocelo in quantità industriale man mano che lo infili nella guaina...il grasso spray di cui parli non lo conosco ma se è apposta per trasmissioni flessibili allora sarà ok...nel caso lo spruzzi dentro la guaina da sopra fino a quando non esce da sotto.....poi come prima lo aggiungi man mano che infili il cavo...non lesinare!!

Purtroppo i cavi svedesi li ho scoperti troppo tardi, ho quelli tradizionali.

A questo punto rismonto tutti i cavi ci spalmo il grasso oppure posso metterci quantità industriali di wd40? Oppure è semplicemente un olio buono e li ci và esclusivamente il grasso?

Quello della trasmissione (catena) della moto lo evito visto che si secca e non credo proprio vada bene, anche perchè è fatto per resistere ad enormi sollecitazioni meccaniche ed alle intemperie, all'interno della guaina credo faccia l'effetto contrario a quello desiderato.

Inviato
Purtroppo i cavi svedesi li ho scoperti troppo tardi, ho quelli tradizionali.

A questo punto rismonto tutti i cavi ci spalmo il grasso oppure posso metterci quantità industriali di wd40? Oppure è semplicemente un olio buono e li ci và esclusivamente il grasso?

Quello della trasmissione (catena) della moto lo evito visto che si secca e non credo proprio vada bene, anche perchè è fatto per resistere ad enormi sollecitazioni meccaniche ed alle intemperie, all'interno della guaina credo faccia l'effetto contrario a quello desiderato.

UP .... hehehehee

Inviato
UP .... hehehehee

grasso ............va bene ...............meglio direi solo nei tre quarti del cavo tanto poi poco altrimenti appena piove ti smerdi..........

però aspetta u zù tony o kiwy

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...