Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
sì, matto da legare...ti rendi conto che stai mettendo le mani su una GL???...fatti le ossa su una pk prima...ma sbennare una vecchietta storica...poi se ti viene male che fai??la rifai???...ti dirò, secondo me con una bella lucidata era anche un bel conservato...

Vedrai...:-)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

hihihihi.....comunque spero non te la sia presa per il "matto".....era ironica la cosa hihihihi....io invece da neofita mi accingo a smontare e rimontare tutta la vespa....mi fermo qui...e magari di più comincio a fare qualcosa al motore...

Inviato
hihihihi.....comunque spero non te la sia presa per il "matto".....era ironica la cosa hihihihi....io invece da neofita mi accingo a smontare e rimontare tutta la vespa....mi fermo qui...e magari di più comincio a fare qualcosa al motore...

Buona giornata a tutti!!

Assolutamente no, non me la sono presa. Anchio, se fossi al posto vostro, mi prenderei per pazzo ahahahah!

Ho preso questa Vespa non perchè ne avessi bisogno, ma perchè avrei voluto la soddisfazione di restaurarla io (a differenza della prima). Tuttavia, in caso di difficoltà, mi faccio aiutare da chi è esperto (meccanico, carrozziere), ma non da un restauratore: a mio modesto parere qui a Messina sono troppo cari, e io i soldi non li stacco dall'albero.

Inviato

Un consiglio......falla sabbiare è tutta salute per la vespa e risparmi tempo tu, i restauri devono essere fatti bene secondo il mio parere, per il freno post sei riuscito a sfilare il perno??

è l'unico sistema per sfilare il pedale

desm16.jpg.a3626d72ff3697312628d796690c0

desm16.jpg.830db3a0e84bcdedb30ee2ff6277c

desm16.jpg

desm16.jpg

desm16.jpg

desm16.jpg

desm16.jpg

desm16.jpg

desm16.jpg.894fab590e5905e9c5071f4b8a1214d4.jpg

Inviato
Un consiglio......falla sabbiare è tutta salute per la vespa e risparmi tempo tu, i restauri devono essere fatti bene secondo il mio parere, per il freno post sei riuscito a sfilare il perno??

è l'unico sistema per sfilare il pedale

Qui da me non c'è nessuno, dovrei portarla fuori e, avendo disponibile solo la domenica, mi viene difficile. C'è un tizio a 30 km da qui ma, che io sappia, vuole 200 euro!!

Ti ringrazio per la foto, così è chiarissimo! Domenica, appena riprenderò i lavori, lo smonto.

Avrei una domanda da porvi (per ora):

- i cofani laterali del GL sono compatibili (quindi uguali) con altri modelli?

Inviato
li vedi sul mio post in rilievo le sacche.

Quale dei tuoi 254 post in rilievo??

Scherzo! Ho visto le sacche (che comunque ho già, anche se malridotte) e anch'io dovrei fare lo stesso lavoro di saldatura che hai fatto tu nella sacca portaoggetti.

Effettivamente sono diverse, mi è sorto questo dubbio perchè Scooter-center spaccia i cofani della Sprint per GL. Boh...

Inviato

La domenica si avvicina...!!!

Riepilogando:

-Svernicio tutto

-Passo il Primer

-Saldo dove necessario

-Passo lo stucco

Per questo weekend penso basti così, sto dimenticando qualcosa?

Dopo aver sverniciato, prima di dare il Primer, oltre a sgrassare la lamiera con il diluente antisilicone, devo carteggiare?

Inviato
Qui da me non c'è nessuno, dovrei portarla fuori e, avendo disponibile solo la domenica, mi viene difficile. C'è un tizio a 30 km da qui ma, che io sappia, vuole 200 euro!!

Ti ringrazio per la foto, così è chiarissimo! Domenica, appena riprenderò i lavori, lo smonto.

Avrei una domanda da porvi (per ora):

- i cofani laterali del GL sono compatibili (quindi uguali) con altri modelli?

...ti ho già detto che a CT con 50 euro ti sabbiano tutto...la cosa si può fare tranquillamente...se poi ti vuoi ammazzare la vita...accomodati!!...ascoltare i consigli degli anziani mai, eh????

Inviato
...ti ho già detto che a CT con 50 euro ti sabbiano tutto...la cosa si può fare tranquillamente...se poi ti vuoi ammazzare la vita...accomodati!!...ascoltare i consigli degli anziani mai, eh????

E' per sentirla più "mia" ;-)!

Comunque ho provato a sverniciare il manubrio, è la vernice va via subito.

Inviato
Tony, nottambulo o mattiniero? alle 5:30 sul forum... :)

Grazie per la risposta.

Devi sistemare (nelle opzioni del tuo profilo) l'orario di visualizzazione dei post, ce l'hai indietro. Erano le 7,37... :-)!

Inviato

Eccovi delle news...

stamattina ho iniziato con la sverniciatura... al contrario di come temevo, nelle pedane non c'è stucco, segno che chi l'ha riverniciata di azzurro (grandissimo professionista), gli ha dato solo una sputata di colore sopra la vecchia vernice...

Ma ritorniamo alla sverniciatura, devo dire che, utilizzando lo sverniciatore supercancerogeno gel, la vernice va via abbastanza bene, ma non tutta. Quindi, (sto prendendo tempo, non so come dirvelo) ho deciso di optare per qualcosa di diverso. Ho sentito parlare di un sistema più efficace, mi sembra che si chiami... ehm... sabbiatura!

Da adesso potete insultarmi... 3,2,1,via! Vediamo chi arriva primo!

Effettivamente, c'è da sbattersi a sverniciare a mano una Vespa, avevate proprio ragione.

Ho cominciato comunque a ribattere un paio di piccole ammaccature sullo scudo, aiutandomi con un tasso e una mazza di gomma. A proposito di tasso, l'ho trovato (BETA) qui a Messina in una ferramenta fornitissima che, solo perchè era ormai fuori catalogo, me l'ha fatto pagare 35 euro (prezzo abbastanza onesto).

Domani provo a contattare questa ditta che si trova in provincia di Messina, sperando che non mi faccia passare 1 mese...

Per ora è tutto!

Buona domenica, Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...