marcuzzo83 Inviato 24 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Avete finito con i deliri di onnipotenza_grrr_? Cita
marcuzzo83 Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Ciao VOListi! Stasera ho terminato il restauro, mancano da montare solo la serratura, le lampade del fanale posteriore e il clacson da sostituire perchè me lo hanno mandato sbagliato (avevo chiesto quello in C.A.). Gocciola benzina dal motore, ma questo dovrebbe essere causato da quella famosa vite del carburatore che si è spanata: ne ho messo una più lunga, ma evidentemente non ha molta tenuta. Non ho incontrato grosse difficoltà, ho smadonnato qualche oretta sulla registrazione del cambio, tutto è stato favorito dalla mia passione per questo fantastico mezzo! Ci tengo a ringraziare: - in primis mia moglie che sopporta me e questa mia maledetta malattia, oltre ad aver rinunciato alle normali uscite domenicali che le normali famiglie fanno... - tutti gli amici di VOL che mi hanno sostenuto tecnicamente e moralmente - i miei suoceri (i famosi vicini rompiballe), che hanno sopportato i miei rumori notturni Ecco le foto.... mi scuso per la qualità, sono state scattate col cellulare Cita
marcuzzo83 Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Mancano anche i numeri della manopola da colorare... Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 i numeri vanno rossi...............sicuramente già lo saprai Cita
albymatto Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 non è mai troppo tardi per foto nel dettaglio...comunque tanti ma tanti complimenti davvero.....volevo sapere 2 cosette...nel passare impianto elettrico e guaine hai avuto difficoltà??? Cita
marcuzzo83 Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 non è mai troppo tardi per foto nel dettaglio...comunque tanti ma tanti complimenti davvero.....volevo sapere 2 cosette...nel passare impianto elettrico e guaine hai avuto difficoltà??? Grazie Alberto! Certo, nei prossimi giorni metto le foto dettagliate. Non tanto per le guaine, ma per l'impianto elettrico preparati a imprecare almeno un'oretta... ! All'altezza del pedale del freno, nel tunnel c'è un rinforzo che crea una strozzatura e quindi il cavo trova un'impedimento. Dopo un'ora di tentativi, ho risolto infilando un braccio nel tunnel (dopo una settimana, ho ancora i segni ) spingendo i cavi e mia moglie dall'altro lato (fronte) tirava il cavo guida. Così, in 5 minuti, ho risolto. Per le guaine, essendo rigide, non ho incontrato difficoltà e non ho utilizzato cavi-guida. Buona giornata, Marco. Cita
albymatto Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 ma te quindi avevi lasciato un cavo guida...io no...capperi... Cita
marcuzzo83 Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 ma te quindi avevi lasciato un cavo guida...io no...capperi... No no, ho infilato dal canotto di sterzo un cavo d'acciaio (un cavo per elettricisti va bene pure) e l'ho fatto arrivare dietro fino al lato motore. Ho aggangiato l'impianto elettrico e l'ho tirato dall'altra parte. Cita
Mike66 Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 ma te quindi avevi lasciato un cavo guida...io no...capperi... io passo dei fili elettrici come cavi guide...................... X marcuzzo.............veramente bella. Cita
mikoto Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 No no, ho infilato dal canotto di sterzo un cavo d'acciaio (un cavo per elettricisti va bene pure) e l'ho fatto arrivare dietro fino al lato motore. Ho aggangiato l'impianto elettrico e l'ho tirato dall'altra parte. Se l'impianto elettrico lo tiravi dall'altra parte (lo infili dal canotto dello sterzo e tiri da sotto) ci mettevi 5 min.....l'unica accortezza è quella di unire le varie parti di cavi che vanno al raddrizz e al freno in modo che si riesca ad infilarle da sopra.... Cita
catalans33 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ragazzi mi sapete dire che cosa occorre per montare il freno posteriore? Mi potete fare un elenco dei pezzi di montaggio? Ho soltanto il pedale del freno e poi mi manca tutto perchè il mio meccanico mi ha perso i pezzi!! Cita
catalans33 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ragazzi per favore ditemi cosa manca sto sbreccando perchè il mio meccanico mi ha perso i pezzi [ATTACH=CONFIG]57652[/ATTACH]. Attendo risposta con ansia vorrei sapere quali pezzi mancano e come si chiamano e come dovrebbero alloggiare grazieeee Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini