px200 Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Inviato 27 Aprile 2004 ho un px200 tutto originale ,ho solo messo una marmitta ad espansione (pinasco) e aumentato di qualche punto il getto del carburo. secondo voi per darle un po' più di sprint senza eseguire variazioni al gruppo termico potrei solo metterci un carburo più grosso?cosa mi consigliate? ora come ora è un po' fermina... Cita
italopapi Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Non essendo io un ingegnere meccanico ti posso rispondere solamente in base alla mia esperienza fatta sulle vespe in generale, e quindi ti posso dire che quello che tu hai gia' fatto sul tuo motore e' abbastanza, non mettere altro che non vai piu' veloce di adesso, almenoche' non cominci a mettere il gruppo termico piu grosso,........ecc. ecc.ciao Fulvio L. Cita
Pozzy Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Ciao, io leggevo tanto tempo fa sul forum che i px200 hanno motori diversi, cioe' i primi sono piu' potenti (come il 200rally) e gli ultimi (non so da quando...) lo sono meno. Mi sembra che un motore avesse 12 cavalli e l'altro 10.... La differenza stava (anche forse) nella testa, quindi magari potestri porvare una testa del rally 200. Ciao!! Ale Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 grazie per le info! quindi niente carburatore più grosso? Cita
Pozzy Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 No no, secondo me non serve!! Invece se vuoi ancora di piu' potresti fare un pensierino al polini210 oppure al malossi..... da montare su cosi' senza altri lavori... O se riesci, provare anche un volano leggero. Ciao, Ale Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 grazie pozzy,ma non volevo potenziarla esageratamente,in modo da non dover rischiare di restare a piedi nei viaggi... Cita
Pozzy Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Ho capito... Io so che il 177 ha una buona affidabilita', invece il 210 ne ha meno ma magari montandolo su cosi' senza lavori vai piu' tranquillo, (a parte che le fascie si usurano velocemente). Cmq sarebbe da chiedere a chi ha gia' provato eh eh!!! Io pero' proverei una testa del rally200!! Ti saluto, Ale Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 si,per la testa hai ragione,ma trovarla non ├â┬¿ così semplice!! Cita
Pozzy Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Infatti.... Magari ai mercatini si trova oppure vedere quanto costa alla SIP... Pero' prima sarebbe da provane una.. Ciao! Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 ciao paolo!grazie 1000 per le info! infatti mi son tremendamente pentito di averci messo sta marmitta a serpentone,perchè ai bassi è un po' morta ora... prima avevo una bella sito plus ed era un'altra storia... ma come hai ben detto tu questo serpentone della pinasco tutto cromato insieme a tutte le altre cromatura fa davvero un gran bell'effetto... no,non voglio cambiare nulla al motore,soprattutto sul mio motore! l'unica cosa era magari un carburatore più serio del SI 24 di serie... Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 è tipo polini o simonini,ma della pinasco,cromata;eccola: Cita
px200 Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2004 si,pensavo ad un PHBH 28. un amico lo monta sul suo PX150,ma ha avuto problemi,sia di alloggiamento (ha alzato l'ammo perchè se no toccava) che di aspirazione (ora monta un filtrino a cono della polini). ha una marmitta strana ad espansione,mai vista,ed ha qualche problemino per la carburazione,in 4 soprattutto... non voglio fare la stessa sua fine... e lo so,anche a me dà fastidio che sia un po' spenta... tieni poi presente che oltre a me (oltre 70kg) la vespa è super accessoriata tra perimetrali,portapacchi e aggeggi cromati vari,oltre al fatto che per il 90% della volte ha pure oltre 50kg di passeggero...quindi sicuramente ne soffre... Cita
px200 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2004 ciao paolo,l'amico monta il 28 con gruppo termico originale del px150.... Cita
px200 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2004 ripresa sicuramente! al semaforo io con la mia e lui con la sua mi brucia... tieni però presente che la mia pesa una cifra in più della sua... comunque stasera o domani quando lo vedo glielo chiedo e ti faccio sapere Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Campana frezione e crocera cambio
Da abbafati, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
lampadina ba20d a led, esperienze?
Da aisenauer, in Consigli per gli acquisti
Rondelle di spessore leve 50 special
Da Vivacity, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carter v5x1m su et3
Da Lucag97, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
CRS Vespa Super
Da Nick85, in Vespe & incartamenti
Immagini