Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

si infatti anche io ci pensavo però magari conviene attaccarsi direttamente a qualche punto dato che nella mia ignoranza non credo che il nostro impianto elettrico funzioni come quello dei frull o delle auto.. aiutateci per piacere...

Inviato

foto non ne ho, ho preso due pezzi di filo, per ogni filo da un lato ho messo un capocorda tondo e dall'altro un faston femmina, li ho collegati entrambi alla batteria con i capocorda, alla presa accendino con i faston e poi ho fatto passare i fili sotto il tappetino, li ho fatti passare dalla guarnizione del cassetto portaoggetti e lì dentro ho collegato il caricabatteria del mio Navman.

Poi, finito il giro in cui mi serviva il navigatore, ho staccato i fili dalla batteria e ho conservato tutto nel cassetto portaoggetti.

Inviato
ma a questo punto dovrei metterlo sul manubrio... dite che posso sfruttare uno dei fori degli specchi? ma non è che scalda troppo?

Nel foro degli specchi non ci entra perchè l'accendisigari è abbastanza lungo. Per far euna cosa fatta bene è necessario montarlo dentro il bauletto, oppure nella parte di scudo sotto il manubrio in modo che prenda poca acqua.

Qualcuno ha fatto questo servizio sul PX senza batteria?

Nel px senza batteria è ancora più semplice, basta comprare il regolatore a 5 vie dell'Elestart e sostituirlo al vecchio a 3 vie. Il regolatore è identico (quello originale Ducati, gli altri non saprei) solo che ha due uscita in più, una di controllo carica della batteria ed un'uscita a 12V in continua che, se collegata alla batteria, funge da alimentazione per questa e di conseguenza la ricarica.

Portare un cavo positivo al bauletto poi è un gioco da ragazzi, un pò facile se si vuole collegare la batteria alla chiave in modo da usarla solamente con chiave girata.

Inviato

io lo avevo fatto prendendo la corrende dal clacson e portandola con due cavetti giù nel bauletto. in questo modo la corrente è sotto chiave . è bene mettere anche un fusibile da 10 A tanto da non fare danni alla vespa e a quello che ci attacchi .

Inviato
io lo avevo fatto prendendo la corrende dal clacson e portandola con due cavetti giù nel bauletto. in questo modo la corrente è sotto chiave . è bene mettere anche un fusibile da 10 A tanto da non fare danni alla vespa e a quello che ci attacchi .

concordo, mai attaccarsi direttamentre a batteria, e sinceramente un fusibile da 10 A è troppo.

se ti attacchi direttamente a batteria, la presa sarà sempre in tensione, senza fusibile, è rischioso.

ottima l'idea di passare il + sotto chiave.

ti conviene creare una " presa" intermedia nel bauletto ma non coi fast-on, piuttosto con quel tipo di prese per le auto in cui un polo è scoperto e l'altro nella gomma, in modo da poter sganciare la presa se non ti serve e senza rischi, senza dover togliere tutti i cavi ogni volta.

Inviato (modificato)

...non so se il pxmy è "uguale" ad un px dell'82 come il mio (credo di sì), ma io per ora ho messo le mani solo sul mio e posso dirti come arrivare al cassettino dal clacson.

-prima di tutto sviterei le viti che tengono fissato il nasello al telaio.

-ora, avrai ben in vista da dove esce la forca e da dove escono dei cavi.

-se guardi bene dentro al bauletto, in alto, ci sono i 2 fori da dove provengono i cavi delle 2 frecce anteriori.togli il gommino intorno ad uno dei due fori.

-prendi un filo di ferro e fallo entrare nel suddetto foro

-spingilo fino a fallo uscire da dove esce la forca

-ora con 2 pezzi di filo elettrico, riparti dal clacson

-fissi ben bene i 2 fili al fil di ferro

-tiri delicatamente il fil di ferro fino a che non avrai i 2 nuovi fili elettrici che ti spuntano dal foro della freccia anteriore fin dentro il bauletto

....spero di non averti fatto ulteriore confusione in testa, e spero che il px my differisca di poco da un pxe dell'82, altrimenti tutto ciò che ti ho detto risulterebbe inutile!!!...per qualsiasi chiarimento chiedi pure...e scusami per l'itaGliano!!! ;)

Modificato da Arrow
Inviato

si ma il consumo di corrente e' ok?

non e' che magari attaccando qualcosa a questa presa supplementare poi si consuma troppa corrente e, faccio un esempio, la luce del fanale cala?

Inviato

ragazzi che ne dite, riusciamo a fare un articoletto corredato di foto su come fare questo interventino che oggi come oggi risulta essere interessante per molti? visto che tra tom tom e cellulari qualcosa da ricaricare ce sempre.... una cosa fatta passo passo, magari anche come passare un filo dalla batteria al bauletto piu nascosto possibile. cosi lo mettiamo anche nella sezione download.

Inviato
ragazzi che ne dite, riusciamo a fare un articoletto corredato di foto su come fare questo interventino che oggi come oggi risulta essere interessante per molti? visto che tra tom tom e cellulari qualcosa da ricaricare ce sempre.... una cosa fatta passo passo, magari anche come passare un filo dalla batteria al bauletto piu nascosto possibile. cosi lo mettiamo anche nella sezione download.

Se avete pazienza potrei farlo io, però dovete pazientare _smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...