Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi salve ancora a tutti. Volevo sapere se è possibile montare le ganasce della primavera sulla special per aumentare la potenza frenante. Magari dico una cavolata xchè non so se sono le stesse, in ogni caso se le ganasce del 125 primavera frenano di più è possibile utilizzarle sulla special? Altrimenti quali altri accorgimenti potrei usare per far frenare di più il mio razzo? Specialmente il posteriore... Magari ci sono ganasce di una marca particolare che frenano di più... Datemi qualunque consiglio riteniate utile!!!

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per il posteriore se lo rimetti un pò a nuovo anche da originale inchiodi senza problemi... per il freno davanti concordo, di "default" frena un pò poco... e la soluzione del freno a disco è troppo drastica su una small per i miei gusti (più che altro per le forze dell'ordine :) )

Mi son sempre chiesto se in qualche modo si può creare un freno autocentrante come quello sui px arcobaleno...ma nn avendo mai visto uno non ho idea di quanto diverso sia dai classici freni

Inviato

Infatti... l'anteriore affonda e frena molto poco, mentre il posteriore frena, e frena anche troppo nel senso che ti si inchioda la ruota e se hai fortuna che non caschi, allunghi la frenata da fare schifo!!!

Inviato

Sulle smallframe il freno anteriore è inutile, per me potevano benissimo farne a meno;in 10 anni avrò usato il freno anteriore 3 volte, di cui 2 volte ha inchiodato e mi stavo ammazzando! W il tamburone posteriore!!!

Inviato

Io sulla mia 50 ho il tamburo da 260 con camma flottante, frena (a basse velocità ) più del padellone a disco da 295 completamente flottante della mia moto. è una potenza, di solito utilizzo entrambi i freni in sinergia e spesso anche l'anteriore da solo ma mai il post da solo... non serve a niente e frena poco, ciao!

Inviato

8) Eppure se si prende l'abitudine di frenare usando sempre tutte e due i freni dosando il freno anteriore con cura si otterranno almeno in citta' delle frenate piu' soft che usando un solo freno, chiaro che per le frenate fatte brusche col freno a disco si hanno delle frenate piu ottimali.Ciao

Inviato

io uso solo il freno anteriore. e ho una 50 special con 110 proma e tutta una serie di altre cose.

il punto sta che bisogna saperlo usare il freno davanti tutti sanno usare quello posteriore ma se sei ai 110 km/h prova a frenare. io con la mia vespa in due montati a 80 all'ora freno in 7 m e ho dei testimoni.

Inviato

se voi siete impediti non so cosa dirvi si vede che non siete dei veri vespaioli. tutti sanno correre ed elaboraRE ma se non si sanno schivare gli imprevisti e frenare allora cosa siete capaci di fare?? è. al massimo sei tu che sei rimasto ai flinston.

Inviato

ponch scusami ma te lo devo dire sei un imbecille vieni qui tratti male gli altri e spari cazzate come da 80 km/h in soli 7 m con il freno anteriore! le cazzate tienile a casa tua perche una moto supersportiva di quest'oggi con ottimi freni da 100 km/h ci mette sui 32 m figurati te con uan vespa con solo l'anteriore in 7 m stai zitto e ascolta glia lrti invece che sparare stronzatee

Inviato

Vorrei rispondere a Ponch con una considerazione tecnica: :roll: a parte che ha ragione Darkwolf (sia sul fatto che una moto sportiva sparata a 100 Km/h si ferma in più di 30 metri, sia sul fatto che sei un imbecille), vorrei farti presente che frenare lanciato a 80 km/h e fermarsi in soli 7 metri vuol dire perdere più di 10 km/h in 1 metro... Se conosci una materia chiamata "Fisica" fatti un un po' due conti della decelerazione a cui sei sottoposto in una frenata del genere :roll: ... Anche se fosse possibile che tu riuscissi a fare questa frenata senza catapultarti dalla sella come Del Piero nella pubblicità degli europei di calcio, usciresti dalla frenata con la faccia deformata a causa della decelerazione! :? Ma vai a c......

Inviato

Assolutamente d'accordo con voi(Salas&Darkwolf); purtroppo di tanto in tanto c'è qualcuno nei forum che deve dire la c...... del secolo, ed anche in questa discussione è stata detta!

Comunque al di là di tutto bisogna dire che la nostra amata Vespa ha nei freni un suo punto debole;la cosa positiva è che noi Vespisti impariamo ad anticipare le nostre azioni in previsione della risposta del mezzo.....pensare che ci sono delle scuole di pilotaggio per imparare a fare questo!!!

Ciao Ciao

Vespino

io con la mia vespa in due montati a 80 all'ora freno in 7 m e ho dei testimoni.

Inviato
la nostra amata Vespa ha nei freni un suo punto debole;la cosa positiva è che noi Vespisti impariamo ad anticipare le nostre azioni in previsione della risposta del mezzo.....pensare che ci sono delle scuole di pilotaggio per imparare a fare questo!!!

La vespa ├â┬¿ un gran mezzo da training (leggi=per imparare ad andare molto bene sulle due ruote)! In frenata, come si intraversa lei nelle frenate d'emergenza non si intraversa nessuno, ├â┬¿ sicuramente un punto debole per chi ├â┬¿ novello (ha lasciato anche di stucco me che l'ho rispolverata dopo 7 anni quando per 1 sec mi sono trovato a 180├é°in una curva in discesa) ma secondo me anche un grosso vantaggio per il "rider" pi├â┬╣ scafato perch├â┬¿ questo aiuta nei cambiamenti di direzione e/o reindrizzamenti di traiettoria e non ultimo intraversandola gli ultimi metri ci si ferma prima!

Ps: vogliamoci bene, tra vespisti non si litiga mai, nemmeno da seduti in poltrona davanti al pc ;)

Inviato

CONTINUIAMO!!! LA SERIE SI ALLUNGA....Ponch io a Vicenza ci vengo con la mia BUELL e ci mettiamo tutti e due a 80km e vediamo chi si ferma prima... a dir tuo cmq ti fermi sicuramente prima tu di me...e allora mi dico perchè quei stupidi che fanno la BUELL non mi hanno messo su il tamburo anteriore dellla Vespa di Ponch!!!!!!

Voglio essere certe volte un Moderatore!

Perchè poi la gente pure ci può anche credere, a ste cazzate...e poi arrivi in un post e dai degli impediti a gente che nemmeno conosci e non sai nemmeno come guidano la Vespa, magari quello che non sa portare la Vespa sei proprio te... :evil::evil::evil:

Mandi!!

Inviato

Ponch, io quando ho detto "Fisica" intendevo "Fisica", non "Educazione Fisica"... Forse ti sei confuso un'altra volta... Forse ti sei confuso che fai "Educazione Fisica" da 4 anni... Magari avrai dei buoni muscoli (o un buon "fisico" se preferisci :lol: ) ma non venire a dire ste caXXXte... Di sicuro se ragioni così vuol dire che di fisica ne capisci ben poco! E soprattutto mi piacerebbe vederti!!!

Inviato

lasciamo fare sto qui ke mi fa ridere...(ponch)

cmq la Vespa e i suoi freni funzionano anke s non sono il loro punto di forza..,è bellissimo intraversarsi,ma i freni vanno saputi usare soprattutto quello davanti..la mia (non so se è regolare) si abbassa e non inkioda ma rallenta solo..e forse è meglio cosi. ps ma usare le marcie x fermarsi? -gero-

Inviato

80 allora sono 22,2 metri al secondo,e fermarsi in 7 metri :roll:... mi sa che ti sei dimenticato un numero davanti al 7 ehehehe..

Piuttosto Vespons, potresti spiegare cosa hai fatto alla tua? camma flottante ? come quella del t5? :P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...