Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate l'ignoranza ragazzi, ma ho una domanda da porvi, vorrei cambiare il mio 20/20 originale del px 125 con un 24/24 del 200....... senza mix, ma non sò se devo anche modificare i carter...... ma l'attacco è uguale?

Grazie mille in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Se è originale non serve a niente cambiare il carburatore ,se è elaborata e operando eventuali modifiche ,allora la musica cambia

Esatto! Se vuoi far andare di più la vespa, cambia cilindro, non carburatore!

Inviato

infatti io ho su un 177 polini....... ed ho aquistato l'espansione della malossi tutto il resto è originale, ma leggo qui sul forum che c'è il rischio di grippare se il carbu è originale, ho visto anche un phbh 28 bs a 130 eurozzi, che ve ne pare?

ma la domanda era un'altra: per montare un carbutatore di vespa px 200 su di un carter di vespa 125, c'è bisogno di fare qualche modifica o levo il 20-20 e metto allo stesso modo il 24-24???

Inviato
infatti io ho su un 177 polini....... ed ho aquistato l'espansione della malossi tutto il resto è originale, ma leggo qui sul forum che c'è il rischio di grippare se il carbu è originale, ho visto anche un phbh 28 bs a 130 eurozzi, che ve ne pare?

ma la domanda era un'altra: per montare un carbutatore di vespa px 200 su di un carter di vespa 125, c'è bisogno di fare qualche modifica o levo il 20-20 e metto allo stesso modo il 24-24???

come attacchi, il SI 20 e il 24, hanno i soliti....solo che se monti il 24, secondo me, è d'obbligo raccordarlo...

Inviato
come attacchi, il SI 20 e il 24, hanno i soliti....solo che se monti il 24, secondo me, è d'obbligo raccordarlo...

ho appena acquistato su ebay un phbh 28 nuovo di pacca..... compreso di collettore, immagino che non basterà togliere il 20 che ho sù e montare semplicemente il nuovo!

scusate le domande stupide ma non ne capisco molto, e sono un pò precisino......

Inviato

?

La prossima volta dillo subito che hai già il Polini, altrimenti rischi di farti dare consigli sbagliati!

Valvola e albero sono stati lavorati almeno? Altrimenti anche in quel caso il carburatore più grande non serve a niente...

Inviato

scusami, dove l'hai letto???

non c'e nessun rischio di grippaggio se lasci il Si20

Inviato
scusami, dove l'hai letto???

non c'e nessun rischio di grippaggio se lasci il Si20

beh! in un sacco di post ho letto che con carburatori più grandi si riesce ad alimentare bene il gt..... con il 20 magari si rischia di avere la carburazione un pochino magra?

boh! sono un neofita di queste cose...... aiutatemi voi! grazie.

Inviato
La prossima volta dillo subito che hai già il Polini, altrimenti rischi di farti dare consigli sbagliati!

Valvola e albero sono stati lavorati almeno? Altrimenti anche in quel caso il carburatore più grande non serve a niente...

no....è tutto originale, tranne il gt..... ed ho già comprato un carburatore phbh28bs da ebay che mi arriverà a giorni e una marma malossi new MALOSSI:::CATALOGO PRODOTTI

che spero vada bene..... detto ciò preferirei non lavorare i carter..... c'è la possibilita di montare la configurazione che vi ho descritto riuscendo a far andare bene la vespotta senza che perdo in affidabilità?

grazie

Inviato

la configurazione ideale per il polini è:lavorare i carter, anticipare l'albero, e mettere il 24.

se lasci il 20 non c'e nessun rischio di grippaggio, basta cambiare getto massimo(in questo caso aumentarlo).

se metti un 28 senza lavorare i carter anticipare l'albero e metti un espansione, e controproducente,spendi soldi ma resti sempre al punto di partenza.

Inviato
la configurazione ideale per il polini è:lavorare i carter, anticipare l'albero, e mettere il 24.

se lasci il 20 non c'e nessun rischio di grippaggio, basta cambiare getto massimo(in questo caso aumentarlo).

se metti un 28 senza lavorare i carter anticipare l'albero e metti un espansione, e controproducente,spendi soldi ma resti sempre al punto di partenza.

possibile che non migliori neanche un pochino???

• 2 mesi dopo...
Inviato

Vespu,scusami l'intromissione, ma sarebbe inutile aprire un altro post, volevo solo sapere se riuscite a capire se l'attacco di questa zirri è per 50 o 125-150. A me sembrerebbe quello del 50; se non ricordo male quella per telai grandi esce a sinistra, qui mi sembra invece che esca a destra. Grazie e scusate ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...