Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

colleghi vespisti, vi sottopongo un problema che ho riscontrato in questi giorni.

ho fatto una visura di una vespa vbb2 del '62 che intendo restaurare e poi regolarizzare. ovviamente per fare la visura avevo il numero di targa, proveniente da un vecchio bollo, ma salta fuori la sorpresa: il numero del telaio sulla visura ha un numero diverso, (esempio telaio 151651, visura 151851) e il motore con sigka vbb1m mentre quello montato è un vbb2t. ok il motore può anche essere stato sostituito ma il numero di telaio non capisco come può esserci un'errore così. non credo alle coincidenze, ho un bollo con un numero di targa che casualmente corrisponde a una vespa, dello stesso modello, con un numero praticamente simile al mio telaio........ mah

datemi consigli per cortesia

grazie

massimo

Inviato
colleghi vespisti, vi sottopongo un problema che ho riscontrato in questi giorni.

ho fatto una visura di una vespa vbb2 del '62 che intendo restaurare e poi regolarizzare. ovviamente per fare la visura avevo il numero di targa, proveniente da un vecchio bollo, ma salta fuori la sorpresa: il numero del telaio sulla visura ha un numero diverso, (esempio telaio 151651, visura 151851) e il motore con sigka vbb1m mentre quello montato è un vbb2t. ok il motore può anche essere stato sostituito ma il numero di telaio non capisco come può esserci un'errore così. non credo alle coincidenze, ho un bollo con un numero di targa che casualmente corrisponde a una vespa, dello stesso modello, con un numero praticamente simile al mio telaio........ mah

datemi consigli per cortesia

grazie

massimo

E' possibile che si tratti di un "errore materiale", cioè dello sbaglio di trascrizione di un impiegato. Però, vaglielo a spiegare dopo quasi 50 anni e senza targa e documenti!

Ti consiglio di fare un'ispezione alla motorizzazione d'origine e vedere cosa salta fuori dalla scheda del veicolo.

Se è un Vbb2, il motore è stato sicuramente sostituito in seguito a rottura. Però avranno dovuto modificare l'impianto elettrico del motore o della vespa, perchè le VBB1 avevano la batteria e le VBB2 no.

Ciao, Gino

Inviato

del motore, non ci sono molte altre spiegazioni, tra l'altro i fili sulla bobina erano montati al contrario......

forse quando starò per effettuare tutta la pratica burocratica, mi conviene cercare una motorizzazione che mi farà l'immatricolazione senza la visura..... o se no da bologna mi faccio un giro fino a sondrio.....

ciao e grazie

massimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...