masum Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 colleghi vespisti, vi sottopongo un problema che ho riscontrato in questi giorni. ho fatto una visura di una vespa vbb2 del '62 che intendo restaurare e poi regolarizzare. ovviamente per fare la visura avevo il numero di targa, proveniente da un vecchio bollo, ma salta fuori la sorpresa: il numero del telaio sulla visura ha un numero diverso, (esempio telaio 151651, visura 151851) e il motore con sigka vbb1m mentre quello montato è un vbb2t. ok il motore può anche essere stato sostituito ma il numero di telaio non capisco come può esserci un'errore così. non credo alle coincidenze, ho un bollo con un numero di targa che casualmente corrisponde a una vespa, dello stesso modello, con un numero praticamente simile al mio telaio........ mah datemi consigli per cortesia grazie massimo Cita
GiPiRat Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 colleghi vespisti, vi sottopongo un problema che ho riscontrato in questi giorni.ho fatto una visura di una vespa vbb2 del '62 che intendo restaurare e poi regolarizzare. ovviamente per fare la visura avevo il numero di targa, proveniente da un vecchio bollo, ma salta fuori la sorpresa: il numero del telaio sulla visura ha un numero diverso, (esempio telaio 151651, visura 151851) e il motore con sigka vbb1m mentre quello montato è un vbb2t. ok il motore può anche essere stato sostituito ma il numero di telaio non capisco come può esserci un'errore così. non credo alle coincidenze, ho un bollo con un numero di targa che casualmente corrisponde a una vespa, dello stesso modello, con un numero praticamente simile al mio telaio........ mah datemi consigli per cortesia grazie massimo E' possibile che si tratti di un "errore materiale", cioè dello sbaglio di trascrizione di un impiegato. Però, vaglielo a spiegare dopo quasi 50 anni e senza targa e documenti! Ti consiglio di fare un'ispezione alla motorizzazione d'origine e vedere cosa salta fuori dalla scheda del veicolo. Se è un Vbb2, il motore è stato sicuramente sostituito in seguito a rottura. Però avranno dovuto modificare l'impianto elettrico del motore o della vespa, perchè le VBB1 avevano la batteria e le VBB2 no. Ciao, Gino Cita
masum Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 del motore, non ci sono molte altre spiegazioni, tra l'altro i fili sulla bobina erano montati al contrario...... forse quando starò per effettuare tutta la pratica burocratica, mi conviene cercare una motorizzazione che mi farà l'immatricolazione senza la visura..... o se no da bologna mi faccio un giro fino a sondrio..... ciao e grazie massimo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini