Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Come da titolo, sto rimettendo in sesto, ma con calma, il motore di un mio amico, che trovammo montato sotto un PX 125 E serie Arcobaleno. Siccome chi ce lo ha venduto ci dette anche il suo motore originale, e' giunto il momento di rimetterlo a posto e tenerlo di riserva...Vorrei pero' sapere qualcosa di piu', riguardo a questo motore, in quanto su internet risulta essere per una versione "Lusso" tedesca e di edizione, pare, limitata. La sigla e' " VDE1M 7*** ". Vorrei saperne di piu' e Se qualcuno ne sa qualcosa, Lo ringrazio fin d'ora. Inoltre per i pezzi di ricambio, si possono utilizzare i normali pezzi di un motore px 200e arcobaleno o altre precedenti versioni?

saluti

Giggetto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

posso solo ipotizzare che la "D" nella sigla del motore al posto della classica "S" ( vse/vde) sia per identificare i carter delle vespa destinate al mercato tedesco in quanto "D" potrebbe stare per "Deutschland" che vuol dire appunto germania in tedesco..

per il resto non ho competenza per darti aiuto..._smile_

forse ho ipotizzato una cazzata senza senso, ma considerato tutte le "cose strane" che facevano alla piaggio non mi stupirei di aver ragione....

_beer_

Inviato

Devo dire che una volta smontato, non ho trovato cose particolari o differenti da un normale 200, forse il modello di vespa definita "lusso" su cui era inizialmente montata, poteva avere un non so che di particolare? Boh!

Comunque per i ricambi non dovrebbero esserci problemi.

Inviato
posso solo ipotizzare che la "D" nella sigla del motore al posto della classica "S" ( vse/vde) sia per identificare i carter delle vespa destinate al mercato tedesco in quanto "D" potrebbe stare per "Deutschland" che vuol dire appunto germania in tedesco..

per il resto non ho competenza per darti aiuto..._smile_

forse ho ipotizzato una cazzata senza senso, ma considerato tutte le "cose strane" che facevano alla piaggio non mi stupirei di aver ragione....

_beer_

no no...ci hai preso! se consulti scooterhelp ti dice PX200 lusso mercato tedesco limitato a 100 km/h, forse anche per questo motiva la frizione a 6 molle...

Inviato

Se cambio l'intera frizione con una a sette molle posso incorrere in qualche danno? Nello smontare la scatola che contiene i dischi, esso presenta rotture in prossimita' di ogni foro. Si avvalora l'ipotesi di Nebo sulla velocita' limitata a 100 kmh, ma la frizione non mi sembra proprio adatta se questo e' poi il risultato.

DSCN2803_b.jpg.6f2eb6d7892ef5251db292d6e

DSCN2806_b.jpg.064a8acb19d0e527817378ceb

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg

DSCN2803_b.jpg

DSCN2806_b.jpg.b3d1880d0739466e8f635df81ff77e74.jpg

DSCN2803_b.jpg.f32825a561c557a3235045224d04c3e6.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riporto quanto trovato su un sito crucco:

VSE1M ist definitiv ein Rally/PE-12PS Motor. VDE1M ein 10PS-nur f├╝r Deutschland

VSX1M ein Lussomotor, weiß da aber nicht, wie die Einteilung in 10/12PS da sichtbar wird.

Praticamente dicono che la "D" contraddistingueva i depotenziati a 10PS.

Inviato
hai semplicemente il motore della vespa rally 180.
il rally 180 non ha quello statore!

Inoltre cambiano anche i rapporti albero-primaria....

La 180 in questo caso non c'entra proprio nulla.....

La cosa che non ho mai visto è quella tacca nella camera di manovella del carter lato volano.._uhm_ C'è in tutti i pe200??

Perchè nei rally prorpio no!

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...