Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non spariamo cazzate! Lappare le teste sui gradini....

Sai che la persona che ha scritto dei gradini si potrebbe anche risentire leggendo questo, anche perchè gli è stata consigliata come rimedio casalingo da un rettificatore di 65 anni.... Quando scriviamo in pubblico pesiamo un po' le parole.

Superfede sloggato.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ma non spariamo cazzate! Lappare le teste sui gradini.... Se vuoi provare vai in un centro rettifiche oppure mettici una guarnizione!, la pasta rossa non tiene... Io sulle small ci metto una guarnizione tipo quelle zirri! (alluminio), sono di spessore finissimo nell'ordine del decimo e nel rapporto di compressione non cambia niente!.

Un pò sguaiato ma efficace; in effetti queste operazioni sono un pò pericolose per chi è inesperto, meglio spendere 5 euro dal torniere.

La prima volta che ci ho provato l'ho fatto sul mio Fantic Motor Caballero 50, sarà stato il 1980 o il 1981, ha cominciato a perdere copiosamente per mancata tenuta piano testa/cilindro (avevo provato a lappare il cilindro in lega, la testa era infossata).

Morale: sono andato dal torniere e mi ha rifatto la spianatura, consigliandomi di mettere più guarnizioni per evitare la troppa compressione; io non l'ho fatto, ho ritardato l'accensione di alcuni gradi e mi sono trovato con un 50ntino che si alzava di terza di accelerazione non appena entrava in coppia (naturalmente luci allargate e carburatore 19).

In due mesi ho sbiellato.

Inviato
Scusa superfede non volevo offendere! ma questa mi sembra una tecnica un pò grottesca da usare su un motore...

Sai menzu081 quando sei nella merda in un campeggio ed è sabato di metà agosto e devi fare ancora 2600 km forse provi ad ingegnarti ed usi una tavoletta di marmo!!!!

Ti garantisco che nonostante sia una cazzata la mia Primavera è arrivata da Milano fino a Santa Maria di Leuca ed è ritornata per un totale di 3150km!!! ...e addio sfiatamenti di olio dalla testa!

Sicuramente il mio sistema è artigianale ed "empirico", ma ti salva!

Andare in rettifica sicuramente è il sistema migliore e sicuro!!!

Massimo rispetto e saluti!

Ciao

CIBBI

Inviato
Io sulle small ci metto una guarnizione tipo quelle zirri! (alluminio), sono di spessore finissimo nell'ordine del decimo e nel rapporto di compressione non cambia niente!.

Nessun altro ha mai messo delle guarnizioni?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...