Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ecco il risultato di alcune prove:

100 80 con cerchio 2,5 al posterire tocca

100 80 con cerchio 2,1 al posteriore è ok

130 70 con cerchio 2,5 e kit sip tocca

130 70 con semicerchio largo 2,5 e semicerchio largo 2,1 e kit sip è ok

110 con cerchio 2,5 al posteriore tocca

ecco le prove di oggi, domani credo di farle per l'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

svolte anche le ultime prove per l'anteriore, come promesso:

(utilizzata forcella a disco)

110 r10 cerchio 2,1 non tocca

110 r10 cerchio 2,5 tocca il profilo del parafango garelli di poco, quindi non tocca la forvella

100 r10 cerchio 2,1 non tocca

100 r10 cerchio 2,5 non tocca

se riesco, provo le gomme anche con la forcella a tamburo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il risultato di alcune prove:

100 80 con cerchio 2,5 al posterire tocca

100 80 con cerchio 2,1 al posteriore è ok

130 70 con cerchio 2,5 e kit sip tocca

130 70 con semicerchio largo 2,5 e semicerchio largo 2,1 e kit sip è ok

110 con cerchio 2,5 al posteriore tocca

ecco le prove di oggi, domani credo di farle per l'anteriore

Ma per montare una 110/80-10 al post senza farla toccare ed in maniera centrata che bisognerebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono sfigato o semplicemente sono incompetente, ma ho l'impressione che capitano tutte a me.

Piccolo riepilogo: su PX arcobaleno monto Pirelli SL26 da 100/90/10 su cerchi originali. Tutti a dire : vai tranquillo. Invece, davanti striscia, ma tanto, fino a consumare in pochi km il lato forcella del battistrada. Vedere prima foto. Ho un po' di speranza che prima o poi finisca di consumarsi e vada tutto liscio.

Dietro invece, striscia su due punti. Sul lato carter del battistrada. E fin qui, non ci sono problemi troppo grossi per il momento. Ma striscia anche sul lato della gomma, vedere 2 foto allegate, consumandolo in modo preoccupante. Ovviamente, per chissa' quale motivo, questo problema ce l'ho solo io. Tutti gli altri montano stesse gomme con stesso cerchione senza pb.

Ho visto nei vari post 2 soluzioni:

1) montare i cerchi SIP da 2.5. E' una bella spesetta (100 e passa euri per 2) di cui farei volentieri a meno.

2) montare semicerchi misti Cosa/PX che non sono proprio facili da trovare ed inoltre ci sono pareri discordanti.

C'e' qualcuno che ha LA soluzione miracolo?

grazie

vespa_anteriore.JPG.74db3b2f079eee7ba5c7

vespa_posteriore1.JPG.b0c9b71009211be6f6

vespa_posteriore2.JPG.ef364f8b5f36ff0b02

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore2.JPG

vespa_posteriore1.JPG

vespa_anteriore.JPG

vespa_posteriore2.JPG.fd677c3fe41a59c8c3fc042e62af00cd.JPG

vespa_posteriore1.JPG.e686f0ad6a735b61b30a1b993869306f.JPG

vespa_anteriore.JPG.f2ff82fb2ee58be0554c7a6b2705b5dc.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti garantisco nulla perchè non ho ancora fatto prove su forcelle a tamburo però puoi provare ad accopiare un semicerchio largo cosa e un semicerchio stretto vespa in modo tale da spostare di quei pochi mm in fuori la gomma.

alla sip vendono anche solo il semicerchio largo e non tutto il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, se montasse un semicerchio Quartz all'interno, avvicinerebbe ancora di più la gomma alla forcella. Se lo montasse all'esterno, avrebbe un disassamento esagerato!

A quel punto, tanto varrebbe montare 2 semicerchi larghi Vespa.

Zago, sei sicuro che ti tocchi la forcella??? Non è che sfrega solo contro la plastica che riveste la molla dell'ammortizzatore?

Se così fosse, basta che rimuovi il rivestimento in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miniturbo, non ho piu' l'ammortizzatore di serie davanti, ho uno di marca Carbone regolabile, come si vede nelle foto del mio post del 16 feb (torna indietro di qualche pagina, credo pagina 3). Tocca proprio contro la parte fissa della forcella, non l'ammortizzatore. Ma come dicevo, il problema piu grosso e' dietro, visto che tocca su 2 punti.

Andrea, ho capito ora. Secondo la tua teoria, con un semicerchio stretto Cosa accoppiato con uno largo PX, la ruota si "gonfia" di meno e si sposterebbe un po' verso la ruota di scorta e potrei guadagnare preziosi millimetri. E' cosi? Pero' su Tonazzo no ho visto in vendita i cerchi Cosa. Devo vedere su SIP. In pratica dovrei prendere 2 cerchi Cosa completi ed usare solo la parte stretta. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi,

sono disperato. Ho comprato i semicerchi stretti Cosa e li ho montati sui miei 100/90/10 sia davanti he dietro. Ebbene, tocca ancora, soprattutto dietro. Ho l'impressione che guadagno qualche decimo di mm, percui davanti dovrebbe andare. Ma dietro, niente da fare, tocca parecchio. Ma come fate voi? Siete tantissimi ad averci riuscito... mah. In realta' non sono uscito dal garage, forse la ruota si assesta un po' guidando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...