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I 2,5 per forza...

Se cmq per le 100/90-10 su cerchio 2,5 basta 1,5mm... Per le 110/80-10 ci sarà da sfondare almeno 7mm. Più che altro c'è da verificare anche l'anteriore, se dovessero toccare, l'unica soluzione possibile credo sia montare una forca Quartz o ZIP SP dove le 110/80-10 montano senza problemi.

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forcella a disco, cerchi 2,5 , gomma 110/80 r10, non tocca nulla ;)

dietro la 110/80 r10 con cerchio 2.5 tocca di brutto.

per togliere 7- 8 mm al coperchio frizione si deve per forza sfondare e risaldare sperando che ci sia spazio tra carter frizione e frizione.

per tutte queste prove ho usato gomme michelin s1 che hanno la spalla bella bombata

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Io ho i tubeless Scootrs da 2.15

Ho montato da poco le ML50 100/90-10 e non toccano da nessuna parte (ho un px con disco)

Mi incuriosiva parecchio il cerchio 2.5 di Sip...posso avere delle migliorie lasciando le 100/90-10? Sennò mi tengo i cerchi che ho ed evito spese inutili...

Grazie!

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quelli sip sono in lega, i tuoi in ferro, mi sembra.

miniturb senti un po', e se lo spessore si mette tra i 2 semicerchi e non tra cerchio e tamburo?

magari usando i cerchi in lega scomponibili da 2.1 e un bel distanziale in lega da interporre tra i 2 semicerchi. in tal modo il cerchio aderisce perfettamente al tamburo

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Andrea, ci sarebbe comunque il problema del disassamento, ed occorrerebbe mettere dei prigionieri chilometrici... la vedo poco valida come soluzione.

Se c'è spazio a sufficienza, e ad occhio direi proprio di si, credo che la soluzione più semplice sia "sfondare" il coperchio frizione.

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Devo prima di tutto trovare un agnello sacrificale (un coperchio da poter cannibalizzare) e dopo qualcuno che me lo saldi!! Purtroppo la persona da cui andavo prima per le saldature è andata in pensione e non c'è più...devo trovare qualcun'altro in zona che saldi l'alluminio....

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Con i cerchi che hai adesso la gomma risulta leggermente schiacciata.

Cosa che risolvi montando cerchi con canale 2,5.

In questo caso credo dovrai limare il coperchio della frizione di quel famoso 1,5mm di cui si parlava prima.

Dico credo, perchè la prova non l'ho fatta personalmente, ma mi baso su quello scritto da Zago, che ha risolto lo strisciamento con rodelle da 1,5mm.

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