Ospite Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Inviato 13 Ottobre 2004 Ma che sapore hanno le lamelle in carbonio? Devono essere davvero gustose perchè il mio prototipo ne va ghiotto... malossi, polini, da 0,35, da 0,40, doppie, lui non fa complimenti prende e butta giù tutto! Però è venuto il momento di metterlo un pò a dieta, visto che qua da me è periodo di gare qualcuno ha consigli sulla dieta che gli posso imporre!?! 0,45? cambio pacco? tolgo i fermi che magari sono quelli a usurarle? agli alti non vorrei che le lamelle vibrassero talmente tanto da sbattere nei fermi e rovinarsi... boh dite voi... Ciao Geki Cita
ombra Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Inviato 13 Ottobre 2004 nn penso siano i fermi.. ho visto tantissimi lamellari coi fermi x le lamelle andare avanti in eterno... prova a cambiare pacco... o forse sbagli nel montarle.. magari si toccano e "sfarfallando" puo essere ke si rompono... ciao ombra Cita
masche Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 prova a restringere l'angolo degli stopper per dimiuire lo sfarfallamento ciao Cita
Gekid83 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 io quasi quasi tolgo gli stopper e monto le doppie lamelle; morbida sotto e dura tagliata a metà sopra... voi che dite? Cita
menzu081 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 Che collettore hai? Con il polini (x 24) devi stare all'occhio xè passano vicinissime (fine corsa) alle pareti del collettore! Ciao Cita
Gekid83 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 è un lamellare al cilindro tipo cagiva... in effetti il problema se tolgo gli stopper è proprio quello... ho paura che vadano a sbattere nella parete del cilindro... Cita
-2IS- Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 Molto strano...Ma se si mettono in acciaio c'è ancora il rischio che si rompano??? Di lamellari al cilindro non ne so molto ma posso intuire che il carbonio nn fa danni se viene ingurgitato mentre il metallo nn credo... In ogni caso il tuo motore gira alto giusto? Quindi forse è meglio andare su qualcosa di più spesso... ciao Cita
Gekid83 Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Inviato 15 Ottobre 2004 in acciaio le ho ma sono peggiori, non si romperebbero quasi sicuramente, ma se hai la sfiga che ti saltano quelle hai finito... ti bagattano tutto... uso quelle in carbonio perch├â┬¿ sono migliori ma soprattutto perch├â┬¿ se si rompono non fanno assolutamente nessun danno... cmq con sotto le 0,35 e sopra le le 0,40 dovrebbe andare bene, perch├â┬¿ in basso si aprono solo le 0,35 che sono morbide poi aumentando con il gas iniziano ad aprirsi anche le altre... ho provato questa soluzione e va molto bene solo che mi si rovinavano anche così... mi manca solo di provare a togliere gli stopper che secondo me sono il problema... se si rovinano anche così prover├â┬▓ a mettere 0,40 e 0,45 boh poi vedr├â┬▓... cmq sono andato in giro tutto ieri per trovare pacchi come il mio o lamelle gi├â fatte ma non si trova niente mi tocca costruirle! secondo me ├â┬¿ anche a tagliarle che si indeboliscono Cita
Darkwolf Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Inviato 15 Ottobre 2004 Gekid perche' nn metti delle foto del tuo prototipo? cmq per le lamelle ti consiglio la vetronite e' piu resistente e viene utilizzata per le migliori elaborazioni della RS 125 e cagiva danno anche risultati ,migliori ciao Cita
Gekid83 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 intendi nuove foto? molte le ho già postate... cmq che parte vi interessa? non posso fare foto grandi perchè la risoluzione è bassa... Cita
Darkwolf Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 voglio vedere un po il motore che ancora nn ho avuto il piacere di vederl ociao gekid Cita
-2IS- Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Gekid perche' nn metti delle foto del tuo prototipo? cmq per le lamelle ti consiglio la vetronite e' piu resistente e viene utilizzata per le migliori elaborazioni della RS 125 e cagiva danno anche risultati ,migliori ciao Già , Vetronite...!!!! Non ne sentivo più parlare dai tempi delle NSR da 180 Km/h....Che bei tempi.... ciao Cita
Darkwolf Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Gekid perche' nn metti delle foto del tuo prototipo? cmq per le lamelle ti consiglio la vetronite e' piu resistente e viene utilizzata per le migliori elaborazioni della RS 125 e cagiva danno anche risultati ,migliori ciao Già , Vetronite...!!!! Non ne sentivo più parlare dai tempi delle NSR da 180 Km/h....Che bei tempi.... ciao Non credere nelle elaborazioni rs 125 sono le piu' utilizzate perche' sono quelle che danno minori problemi di sfarsfallamento algli alti regimi che nn ne creano la rottura in piu' sono piu' resistenti, non sottovalutarla la vetronite nn puo' essere sostituita dalla fibra di carbonio, poiche quest'ultima e' piu flessibile ma in molti casi puo' dare probolem di rotture e sfarfallamento percio' la vetronite risulta essere il miglior compromesso durata,resistenza al passaggio dei fluidi,e prestazioni ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini