Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri stavo per rimontare lo starter, ma un dubbio mi ha assalito...

allego una foto presa dal manuale in pdf...

come vedete ci sono 2 segnalazioni:

A. E' una clips

B. Dove ho messo la barretta rossa c'è un taglio largo tanto quanto la clips.

Quando l'ho presa era già smontata... la clips è da infilare nel taglio e funge da blocco per evitare che la levetta esca troppo?

Untitled-1.jpg.18589da3b48664d68d2d53bb5

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg

Untitled-1.jpg.fac53af53ae8945c208fa2654ab576b2.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ieri stavo per rimontare lo starter, ma un dubbio mi ha assalito...

allego una foto presa dal manuale in pdf...

come vedete ci sono 2 segnalazioni:

A. E' una clips

B. Dove ho messo la barretta rossa c'è un taglio largo tanto quanto la clips.

Quando l'ho presa era già smontata... la clips è da infilare nel taglio e funge da blocco per evitare che la levetta esca troppo?

esatto

Inviato
Si, altre carrozzerie avevano chiesto 1300/1500 addirittura 2100 euro per verniciarla... poi, all'ultimo, un amico mi ha consigliato un carroziere di Sarcedo (VI). Il preventivo era di 700, ma visto il risultato, può andar bene.

ciao, mi dai il nominativo di questo carrozziere? xchè io sono di Sandrigo, e ho anch'io una vbn da ricolorare!! gliel'hai portata già smontata ?potrei portagliela già sabbiata!

Fammi sapere ciao alessandro

Inviato (modificato)

Oggi ho iniziato il rimontaggio del manubrio... posto uno schema che a me è stato molto utile per capire quanti e quali spessori vanno messi.

38_161.jpg.563133fd086b13b87be47af4b379f

38_161.jpg

38_161.jpg

38_161.jpg

38_161.jpg

38_161.jpg

38_161.jpg

38_161.jpg.d03188a6be0d6cfb5249ec49155fdc17.jpg

Modificato da vespedito
Inviato

Una leva (della frizione) è rotta in 2 e volevo quindi cambiarle entrambe (o anche una sola se la superstite sarà luccicante come la nuova).

In casa ne ho già un paio che spero di recuperare senza doverne acquistare di nuove... il problema però è che sono diverse nella parte dove "scorre" il filo del freno (v. foto).

Secondo voi, posso montarla ugualmente?

Leve.jpg.3fc8c43c687b4c5d948c843fa26967d

Leve.jpg

Leve.jpg

Leve.jpg

Leve.jpg

Leve.jpg

Leve.jpg

Leve.jpg.9b196eb725e20efaf7ca1c11a5b21b1a.jpg

Inviato
Una leva (della frizione) è rotta in 2 e volevo quindi cambiarle entrambe (o anche una sola se la superstite sarà luccicante come la nuova).

In casa ne ho già un paio che spero di recuperare senza doverne acquistare di nuove... il problema però è che sono diverse nella parte dove "scorre" il filo del freno (v. foto).

Secondo voi, posso montarla ugualmente?

perche no!!! provala sullo sterzo e ti rendi conto.

Inviato (modificato)
normale!!! sono gli altri che sono anormali....troppo grandi.

Ci vuole quella nuova.

Nooo, veramente???! Cazzarola... mi spiace però sostituirla...

Modificato da vespedito
Inviato
scusa, ma non capisco la tua risposta....

vuoi dire... "Perchè non provare?" o "Non puoi!" ?

L'attacco e l'angolo esterno sono uguali, è la parte interna che è diversa..........una volta montate non si nota........

Per il cavo starter questa può esserti utile............

56f2c6f4ea876_foto7vbb.jpg.ab9b34b074d6a

foto 7 vbb.jpg

foto 7 vbb.jpg

foto 7 vbb.jpg

foto 7 vbb.jpg

foto 7 vbb.jpg

foto 7 vbb.jpg

56f2e72d41545_foto7vbb.jpg.d0de558c12ace31b128a64ccb56f1d79.jpg

Inviato

Ciao, io ho un vnb3 che finalmente ho deciso di finirlo... per il colore, anche la forcella va del colore del telaio? solo il copriventola è diverso...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Rieccomi dopo qualche settimana d'assenza...sono stato molto impegnato con il lavoro! Ma ora posso ri-dedicarmi alla mia VNB3...

Ho una domanda per voi... riguarda il cavalletto.

Quando l'ho presa era tranciato (!) in entrambi i lati e allora ho saldato 2 estensioni prendendomi abbondante...si fa sempre in tempo ad accorciare.

Ora dovrei montarlo ma non so di che misura farlo...

posto una foto (presa dal web)... di che misura dovrebbe essere l'altezza (riga gialla)?

Cavalletto.jpg.37be288fe1a3b4f5fc9ac8868

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg.c284e94062c3c139615328cbf3ab6c35.jpg

Inviato

lascialo ci sta' da dio cosi' com'e'

se metti tutto nuovo non c'e' piacere

haiaiai.... questo scudetto è messo proprio male. Sta vespa sembra abbia fatto la guerra!!! :(

Che ne dite? Come potrei restaurarlo a dovere? Posto una foto....

Come vedete, oltre al colore da rifare, ha pure un paio di solchi

Inviato

credo che siamo sui 23 cm. circa..

Rieccomi dopo qualche settimana d'assenza...sono stato molto impegnato con il lavoro! Ma ora posso ri-dedicarmi alla mia VNB3...

Quando l'ho presa era tranciato (!) in entrambi i lati e allora ho saldato 2 estensioni prendendomi abbondante...si fa sempre in tempo ad accorciare.

posto una foto (presa dal web)... di che misura dovrebbe essere l'altezza (riga gialla)?

Inviato

ma perche non lo compri nuovo?

poi lo devi zincare!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...