Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sul PK125ETS a 50.000 è cioccato quello lato frizione.

Sul PX200E sempre a 50.000 (di cui 26.000 sicuri a benzina verde) non è successo ancora nulla.

Ciao

Tomash

Inviato

Ma i paraoli non penso si cambiano per via del km percorsi, quando si rompono si cambiano, non c'è una regola!!!

Certo se apri il motore li devi sostituire questo si

Ciao by salvo

Inviato
parlando di paraoli, chi mi conferma che con una frizione ad otto molle è necessario mettere quello di metallo e non quello di gomma ? ovviamente paraolio lato frizione..
questa mi mancava, Tormento, non lo so.

Io i paraoli li cambio quando apro il motore, altrimenti per usura non ne ho mai cambiato nemmeno uno.

Inviato

secondo il mio ricambista vale questa regola , il perchè lo ignoro... cercavo conferme qui, nell'enciclopedia della vespa.

la prox volta che passo cerco di farmelo spiegare.

p.s. ho sistemato i freni, ma mi sono rotto di sborsare 25 euro per un gommino che cede... domani o nel fine settimana smonto i pistoncini dal cilindretto e vedo se questo gommino è un oring commerciale... nel caso forse forse con molto poco si risolve un problema evitando l'esborso di tutto il pezzo...

Inviato
secondo il mio ricambista vale questa regola , il perchè lo ignoro... cercavo conferme qui, nell'enciclopedia della vespa.

la prox volta che passo cerco di farmelo spiegare.

p.s. ho sistemato i freni, ma mi sono rotto di sborsare 25 euro per un gommino che cede... domani o nel fine settimana smonto i pistoncini dal cilindretto e vedo se questo gommino è un oring commerciale... nel caso forse forse con molto poco si risolve un problema evitando l'esborso di tutto il pezzo...

Non si può adattare il sistema del posteriore "senza denti"?
Inviato

in effetti si dovrebbero segare i denti dalle ganasce anteriore e controllare le tolleranze, alla fine c'è sempre da considerare che deve funzionare anche il comando a leva, per cui se alle due estremità delle ganasce ci fossero estremi liberi di muoversi troppo trasversalmente potrebbe essere un problema, considerando che il tamburo è autocentrante visto che la camma può muoversi... insomma secondo me le ganasce si muoverebbero troppo, ma devo verificare bene controllando un piatto posteriore e prendendo due misure, se ne parla nel fine settimana. piuttosto mi interessa verificare la sostituibilità dei soli gommini di tenuta, e soprattutto uno cosa che tutti i cosisti dovrebbero fare, controllare che gli spurghi del cilindretto siano ok, se sono intasati come i miei la perdita di olio si verifica all'interno del tamburo inveve che all'esterno.. ma ne parliano nell'altro post, qui siamo un po' fuori tema...

Inviato

Si vero, per le frizioni a 8 molle ci vuole il paraolio in ferro, me lo ha detto anceh il mio ricambista e poi, la settimana scorsa quando ho pesso un pòst in merito ai paraoli ferro o gomma gli altri hanno risposto in ferro se frizione 8 molle; cerca il mio post su tecnica mi pare che sei!!

Ciao by Salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...