francesco_r Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 (modificato) Buonasera atutti, spesso su alcune gs ho visto dei copertoni rigati e sinceramente mi piacciono molto, sarei curioso di sapere le vostre impressioni a riguardo e sopratutto dove potrei trovarli. Modificato 18 Giugno 2010 da francesco_r Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Sono pneumatici assolutamente arcaici e chi li mette è solo per una ragione di pragmatismo del restauro...non li fanno più da decenni e quelli che si trovano sono di gomma di legno. Ne avevo cercato un paio per l'ultima VS1 che ho fatto e mi avevano chiesto per uno (l'unico che avevo trovato chiedendo a destra e sinistra) 250 €. L'abbiamo lasciato lì e abbiamo messo su tre SC-30 che sono bellissime gomme da 20 € l'una. Ciao FC Cita
santolo Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 beh esteticamente sono veramente belle,ma il prezzo confermato da largo e' una pura follia! Cita
francesco_r Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Caspita, che peccato, già me le vedevo montate sigh. Grazie comunque per le info. Cita
santolo Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 a mio avviso vanno bene solo sotto alla vs1,come si vede anche dal vespa tecnica. poi si sa' sono gusti! Cita
luca82PK Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 (modificato) sembrano quelle delle cariole... io dico ma chi sono questi che considerano nel 2010 gomme del genere??? quelli che poi la gs la tengono in salotto...perche li vorrei vedere con quella gomme all anteriore messa dopo a vcer forato a guidare per tornanti di montagna!! come quelli che montano le ceat di 40anni fa e ci vanno in giro.. roba da matti! questa è a mio avviso follia! non accuratezza di restauro..o ricerca del particolare..! e poi quando le consumano che fanno.. ne cercano altre di 40 anni fa...? BAH! Modificato 18 Giugno 2010 da luca82PK Cita
albymatto Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 quoto sul fatto che son gomme solo da VS1...io le ho viste vendere anche a 300 cadauno...però in ottimo stato....incartate e non esposte al sole...la gomma insomma non era lignea!!!però cavoli 300 euro per un copertone è davvero pura follia!!! Cita
mahros Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 beh da motociclista dico solo che le gomme nuove mai usate sulla moto non le monto se sono state prodotte + di un anno prima,figuriamoci le condizioni della mescola dopo 40 anni anche se ben tenute.... Cita
Peppe Rally 180 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Praticamente sono solo da vetrina. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Sono particolari da restauro che su certe Vespe aumentano, diciamo, la perfezione dell'insieme. Chiaramente sono solo per giretti tranquilli di pochi km, su drittoni e senza asfalto troppo dissestato... Ciao FC Cita
unknown Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 [quote=Largo...Ciospe!;107815... su drittoni e senza asfalto troppo dissestato... Ciao FC Quindi non in ItaGLIa....io li ho della VS2 appesi al muro, duri come un bastone e quello post consumato solo da una parte, marca CEAT e presumibilmente sono di primo equipaggiamento. A me più che per il prezzo che chiedono per copertoni di 50 anni fa mi indigna il fatto di porli in vendita....ma se lo fanno è perchè c'è sempre il c.....ne di turno che compera con la bava sulla bocca, felice di equipaggiare il proprio mezzo con anche le gomme originali dell'epoca e poter dire agli altri che invece montano gli S83-SC30 o similari: "io ce l'ho e te noooo! pappappero pappappà!"....bah.... Cita
maximilian64 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 a proposito di quello che ha scritto Unknown........preferite gli S83 o gli SC30? ciao max Cita
Scohot Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Sul mio GS monterò gli Pirelli SC30 ... anche se mi piacerebbe trovare i CEAT SC33... ...ma mi sa che sono fuori produzione. Cita
Cri1450 Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Non avevo mai notato i copertoni in oggetto... Non discuto sulle doti di tenuta che immagino non siano un granchè. Ma che belle! Se fossero state presenti solo sulla VS1 meglio ancora. Possibile che non ci sia qualche casa che ne produce una replica? Ovviamente le gomme indurite da decenni sono pericolose da montare, sia per la nostra sicurezza, che per le nostre Vespette... Ma credo che se ai tempi venivano montate sulla VS1, nota per essere la Vespa sportiva per eccellenza, poi tanto schifo non dovevano fare... E comunque per farci qualche raduno, prestando la dovuta attenzione ai rappezzi dell'asfalto non credo che siano da demonizzare... Se ci fosse qualche replica in vendita le monterei al volo! Che belle. Cita
unknown Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 a proposito di quello che ha scritto Unknown........preferite gli S83 o gli SC30?ciao max Io gli S83 li ho montati su 4 delle 6 Vespe che ho, e non mi lamento, tengono bene sull'asciutto e sul bagnato e mediamente mi durano quei 5000 km. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Non avevo mai notato i copertoni in oggetto...Non discuto sulle doti di tenuta che immagino non siano un granchè. Ma che belle! Se fossero state presenti solo sulla VS1 meglio ancora. Beh, in formato 8" ce li avrebbe anche la 98.... Possibile che non ci sia qualche casa che ne produce una replica? Purtroppo no. Anche perchè non ci sono i numeri che giustifichino una cosa del genere...fare uno stampo per parti in gomma è esageratamente costoso... Una gomma simil antica è la SAVA (senza fascia bianca) ma sono fatte di plastica e non tengono la strada, soprattutto sul bagnato. La S83 con quel bordo rialzato e il disegno tipico sono troppo moderne....rimane solo la SC-30 che è un copertone squadrato con un disegno del battistrada abbastanza retrò...c'e' poco da scegliere purtroppo, sulle 3.50-10 e le 3.00-10... Ciao FC Cita
francesco_r Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Io al momento monto dei pneumatici v-race e non mi sembrano malaccio.Considerate che quando andai a vedere la vespa prima di prenderla portava il copertone rigato come ruota di scorta, non notai se li aveva pure montati. Quando poi andai a ritirarla mi accorsi che li aveva cambiati ma non sapendo il valore non ci diedi peso. Cita
Scohot Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Soluzione finale.... ... Dunlop TT90GP... Poi se c'è qualche coraggioso che prende la macchinetta e si mette ad intagliarle, stile Moto GP, magari rigandole, tanto di cappello! Cita
Mike66 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Quando poi andai a ritirarla mi accorsi che li aveva cambiati ma non sapendo il valore non ci diedi peso. L'ex proprietario si........ Cita
francesco_r Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 (modificato) Eccomi dopo un po di tempo, finalmente qualcuno ha pensato di riprodurre i copertoni rigati e anche i 5 tacche, cosa ve ne pare? Modificato 13 Aprile 2011 da francesco_r Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Belli!! Prezzo? Sarà sempre meglio che 250 € per un rigato fondo di magazzino di legno... Ciao FC Cita
francesco_r Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Ti allego il link. Gomme vespa RALLY GS SS 98 BACCHETTA FARO BASSO - Accessori Moto In vendita Napoli Cita
francesco_r Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Ah non c'è il prezzo, cmq 50 il rigato e non ricordo se 35 0 40 l'altro. Cita
maximilian64 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 grazie Francesco x la info..........scusa la domanda stupida,sono un profano in materia,ma il pleumatico giusto x un gs vs2 qual'e'?quello tutto rigato o con le 5 tacche? ciao max Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini