Alex307 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 ...ma non rischieranno delle ritorsioni da parte della LML? se riprendono le linee di produzione, probabilmente massacreranno le vendite delle Star...come la prenderà la LML? avranno preso accordi precisi o la Piaggio si butta allo sbaraglio? Cita
Corrado.vcge Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 La Piaggio farà uno stablimento a Pontedelhi. Cita
BaioDrummer Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Spero solo che sia la verità, d'altronde, non c'era bisogno di un gran cervello, ma evidentemente Colaninno & band, non c'avevano creduto o pensavano che passate un paio di generazioni le cose sarebbero cambiate.A cosa puntiamo?? Sembra che occidentalizzarsi voglia dire buttare via il passato, quando è proprio questo ciò di cui siamo innamorati. Se riprendessero a produrle, con canoni "alla Lml" (4t ecc...), beh, non sarei l'unico a presentarmi in concessionaria, provarla e forse acquistarla, perchè, in fin dei conti, la Vespa px, nuova o vecchia che sia, sarà sempre la preferita, sarà sempre Vespa, che ci lega al mito, al passato. mah...a me nn me ne frega un gran che...io mi tengo il mio px, non mi metterei a prenderne un altro a 3 anni di distanza...però a 2 anni dalla serie final ci fanno veramente una figura da coglioni... Cita
pincopallino Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Ormai largamente O.T.: Diciamo che ne sono state prodotte 1/20 o 1/30 (non ho i dati esatti) rispetto al px... ...e chissà perchè... ...diciamo che è anche scarsamente conosciutaÔǪ ...e chissà perchè... Cita
Flavio Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 ...evidentemente Colaninno & band, non c'avevano creduto... Mi sa che il problema non è stato Colaninno, che sicuramente non ha nessuna idea sulle differenze tra un PX e una frullovespa. Io punterei l'indice accusatore verso qualche funzionario marketing del middle management... Cita
MOREBEER Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 La Piaggio farà uno stablimento a Pontedelhi. Cita
Alex307 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 è uno scherzo? ...secondo me tra qualche tempo esce qualcuno che ci dice: Coraggio!!! siete su... Cita
vespista80 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Ormai largamente O.T.:...e chissà perchè... ...e chissà perchè... De gustibus non disputandum est ... Ne hai mai guidato una? Cita
p200eamerica Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 a me e' venuto un dubbio,che se ricominciano a fare la famigerata px possa essere uno scooter con variatore e il nome px.... speriamo di no !!!!! Cita
kl01 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 a me e' venuto un dubbio,che se ricominciano a fare la famigerata px possa essere uno scooter con variatore e il nome px....speriamo di no !!!!! non esiste già qualcosa di simile? pato motoblog Cita
Nuoro90 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Comunque qui il concessionario Piaggio non ne sa nulla..per me è uno scherzo estivo anche se spero di no. Per me potrebbero pur rifarlo un PX con il nome PX che abbia linee simili alla GTS 300,che a me non dispiace. L'unica cosa che cambierei alla GTS sono: Marce Ruote cambiabili più facilmente Non possiamo aggrapparci al passato,ci vogliono delle novità in tutto,però tenendo quelle 2 cose che hanno contraddistinto la Vespa. Un bel Vespone 300 con freni a disco e ruote più grandi,io un pensierino lo farei. Cita
BaioDrummer Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 a me e' venuto un dubbio,che se ricominciano a fare la famigerata px possa essere uno scooter con variatore e il nome px....speriamo di no !!!!! vabbè allora continuerebbero a fare solo lx e gts e co...la rischiesta del mercato è di mezzi che ora come ora sta facendo solo la lml... Cita
VespaSan Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 vediamo se lml tiene il prezzo della piaggio non potrà essere troppo superiore, o no? Cita
ujaguarpx125 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 vediamo se lml tiene il prezzo della piaggio non potrà essere troppo superiore, o no? cioè??? Cita
VespaSan Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 che ho il presentimento che il nuovo px costerà molto d + della star... Cita
alfistalatino Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 mah...a me nn me ne frega un gran che...io mi tengo il mio px, non mi metterei a prenderne un altro a 3 anni di distanza...però a 2 anni dalla serie final ci fanno veramente una figura da coglioni... Sono daccordo con te che a distanza di pochissimi anni, rimettono in pasta ciò che avevano dismesso, facendo, forse, una figura da idioti. Per quanto riguarda le vendite, invece, beh... Chi non ha il px e lo vuole, a costo di spendere qualcosa in più rispetto ad un usato (che comunque costa!) o ad un Lml, credo che spenderà qualche €urozzo in più, ma con norme antiinquinam. ok e ferro nuovo di fabbrica..!! (E' la legge dell'economia...) Cita
alfistalatino Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Mi sa che il problema non è stato Colaninno, che sicuramente non ha nessuna idea sulle differenze tra un PX e una frullovespa.Io punterei l'indice accusatore verso qualche funzionario marketing del middle management... Mah, sai Flavio, non voglio contraddirti e tutto è possibile, ma sai, quando un capo, dirigente, presidente o Ad o chicchesia, ne capisce poco o niente e pensa solo ad un ritorno e ai suoi benefici (... Non è politica, anzi, è che so chi è. I suoi uffici sono a 2km da casa mia...), non entra in profondità, non ci prende perchè la vespa, in fin dei conti, non ce l'ha nel cuore come noi, veri appassionati. Nopn gli interessa. Per cui sostengo, che molta della colpa sia proprio sua. Un Enzo Ferrari non avrebbe mai fatto una scelta del genere con la sua Ferrari (stabilimento e non), anche quando c'erano crisi e poche idee. Cita
Flavio Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 (modificato) Mah, sai Flavio, non voglio contraddirti e tutto è possibile, ma sai, quando un capo, dirigente, presidente o Ad o chicchesia, ne capisce poco o niente e pensa solo ad un ritorno e ai suoi benefici (... Non è politica, anzi, è che so chi è. I suoi uffici sono a 2km da casa mia...), non entra in profondità, non ci prende perchè la vespa, in fin dei conti, non ce l'ha nel cuore come noi, veri appassionati.Nopn gli interessa. Per cui sostengo, che molta della colpa sia proprio sua. Un Enzo Ferrari non avrebbe mai fatto una scelta del genere con la sua Ferrari (stabilimento e non), anche quando c'erano crisi e poche idee. Non mi pare un paragone azzeccato. Enzo Ferrari ha costruito la Ferrari con le sue mani, era una sua creatura. Colaninno ha acquistato la Piaggio e non la ritiene una sua creatura ma un "brand" da sfruttare. Volevo dire che Colaninno cerca solo di rilanciare la Piaggio; compito del marketing sarebbe stato di capire dove va il mercato. Cosa che non sono stati capaci (i funzionari marketing) di capire... Se l'avessero capito avrebbero fatto sì le frullovespe, ma non avrebbero chiuso la produzione dei PX. Mossa che ora sono costretti a rimangiarsi. Sempre che sia vera la notizia alla base di questo thread... Modificato 20 Luglio 2010 da Flavio Cita
candido Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Piaggio punta a esportare vespa in cina e a raddoppiare la sua produzione in India dove nel 2012 dovrebber tornare a produrre una versione speciale della Px 125. Il piano oè stato annunciato dal presidente Colaninno in una lunga intervista al Wall street journal europe. Piaggio investirà 100 mln di euro in 3 anni per incrementare la produzione dello stabilimento di Baramati. Cita
Blueyes Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Piaggio punta a esportare vespa in cina e a raddoppiare la sua produzione in India dove nel 2012 dovrebber tornare a produrre una versione speciale della Px 125. Il piano oè stato annunciato dal presidente Colaninno in una lunga intervista al Wall street journal europe. Piaggio investirà 100 mln di euro in 3 anni per incrementare la produzione dello stabilimento di Baramati. Ah ah ah povera Piaggio.... una ENNESIMA ultima serie del PX.... Cita
gianlucaviareggio Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ho parlato al raduno di Sarzana con un ex dipendente Piaggio, adesso pensionato, tuttora nel vespa club Pontedera: è tutto vero, ma motore 2 tempi e stanno già girando per i collaudi. Grafica del contachilometri modificata. Cita
BaioDrummer Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 ma solo 125 o faranno poi in india nel 2012 una serie 125 a parte? Cita
Primaverista Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 se volesse fare il botto dovrebbe rifare il 200 non il 125 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 125-150 2T nel 2011, 150-200 4T nel 2012. Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini