Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...ma non rischieranno delle ritorsioni da parte della LML? se riprendono le linee di produzione, probabilmente massacreranno le vendite delle Star...come la prenderà la LML? avranno preso accordi precisi o la Piaggio si butta allo sbaraglio?

• Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Spero solo che sia la verità, d'altronde, non c'era bisogno di un gran cervello, ma evidentemente Colaninno & band, non c'avevano creduto o pensavano che passate un paio di generazioni le cose sarebbero cambiate.

A cosa puntiamo??

Sembra che occidentalizzarsi voglia dire buttare via il passato, quando è proprio questo ciò di cui siamo innamorati.

Se riprendessero a produrle, con canoni "alla Lml" (4t ecc...), beh, non sarei l'unico a presentarmi in concessionaria, provarla e forse acquistarla, perchè, in fin dei conti, la Vespa px, nuova o vecchia che sia, sarà sempre la preferita, sarà sempre Vespa, che ci lega al mito, al passato.

mah...a me nn me ne frega un gran che...io mi tengo il mio px, non mi metterei a prenderne un altro a 3 anni di distanza...però a 2 anni dalla serie final ci fanno veramente una figura da coglioni...

Inviato
...evidentemente Colaninno & band, non c'avevano creduto...

Mi sa che il problema non è stato Colaninno, che sicuramente non ha nessuna idea sulle differenze tra un PX e una frullovespa.

Io punterei l'indice accusatore verso qualche funzionario marketing del middle management...

Inviato

Comunque qui il concessionario Piaggio non ne sa nulla..per me è uno scherzo estivo anche se spero di no. Per me potrebbero pur rifarlo un PX con il nome PX che abbia linee simili alla GTS 300,che a me non dispiace.

L'unica cosa che cambierei alla GTS sono:

Marce

Ruote cambiabili più facilmente

Non possiamo aggrapparci al passato,ci vogliono delle novità in tutto,però tenendo quelle 2 cose che hanno contraddistinto la Vespa.

Un bel Vespone 300 con freni a disco e ruote più grandi,io un pensierino lo farei.

Inviato
a me e' venuto un dubbio,che se ricominciano a fare la famigerata px possa essere uno scooter con variatore e il nome px....

speriamo di no !!!!!

vabbè allora continuerebbero a fare solo lx e gts e co...la rischiesta del mercato è di mezzi che ora come ora sta facendo solo la lml...

Inviato
mah...a me nn me ne frega un gran che...io mi tengo il mio px, non mi metterei a prenderne un altro a 3 anni di distanza...però a 2 anni dalla serie final ci fanno veramente una figura da coglioni...

Sono daccordo con te che a distanza di pochissimi anni, rimettono in pasta ciò che avevano dismesso, facendo, forse, una figura da idioti.

Per quanto riguarda le vendite, invece, beh... Chi non ha il px e lo vuole, a costo di spendere qualcosa in più rispetto ad un usato (che comunque costa!) o ad un Lml, credo che spenderà qualche €urozzo in più, ma con norme antiinquinam. ok e ferro nuovo di fabbrica..!!

(E' la legge dell'economia...)

Inviato
Mi sa che il problema non è stato Colaninno, che sicuramente non ha nessuna idea sulle differenze tra un PX e una frullovespa.

Io punterei l'indice accusatore verso qualche funzionario marketing del middle management...

Mah, sai Flavio, non voglio contraddirti e tutto è possibile, ma sai, quando un capo, dirigente, presidente o Ad o chicchesia, ne capisce poco o niente e pensa solo ad un ritorno e ai suoi benefici (... Non è politica, anzi, è che so chi è. I suoi uffici sono a 2km da casa mia...), non entra in profondità, non ci prende perchè la vespa, in fin dei conti, non ce l'ha nel cuore come noi, veri appassionati.

Nopn gli interessa.

Per cui sostengo, che molta della colpa sia proprio sua.

Un Enzo Ferrari non avrebbe mai fatto una scelta del genere con la sua Ferrari (stabilimento e non), anche quando c'erano crisi e poche idee.

Inviato (modificato)
Mah, sai Flavio, non voglio contraddirti e tutto è possibile, ma sai, quando un capo, dirigente, presidente o Ad o chicchesia, ne capisce poco o niente e pensa solo ad un ritorno e ai suoi benefici (... Non è politica, anzi, è che so chi è. I suoi uffici sono a 2km da casa mia...), non entra in profondità, non ci prende perchè la vespa, in fin dei conti, non ce l'ha nel cuore come noi, veri appassionati.

Nopn gli interessa.

Per cui sostengo, che molta della colpa sia proprio sua.

Un Enzo Ferrari non avrebbe mai fatto una scelta del genere con la sua Ferrari (stabilimento e non), anche quando c'erano crisi e poche idee.

Non mi pare un paragone azzeccato.

Enzo Ferrari ha costruito la Ferrari con le sue mani, era una sua creatura. Colaninno ha acquistato la Piaggio e non la ritiene una sua creatura ma un "brand" da sfruttare.

Volevo dire che Colaninno cerca solo di rilanciare la Piaggio; compito del marketing sarebbe stato di capire dove va il mercato. Cosa che non sono stati capaci (i funzionari marketing) di capire...

Se l'avessero capito avrebbero fatto sì le frullovespe, ma non avrebbero chiuso la produzione dei PX. Mossa che ora sono costretti a rimangiarsi.

Sempre che sia vera la notizia alla base di questo thread...

Modificato da Flavio
Inviato

Piaggio punta a esportare vespa in cina e a raddoppiare la sua produzione in India dove nel 2012 dovrebber tornare a produrre una versione speciale della Px 125. Il piano oè stato annunciato dal presidente Colaninno in una lunga intervista al Wall street journal europe. Piaggio investirà 100 mln di euro in 3 anni per incrementare la produzione dello stabilimento di Baramati.

Inviato
Piaggio punta a esportare vespa in cina e a raddoppiare la sua produzione in India dove nel 2012 dovrebber tornare a produrre una versione speciale della Px 125. Il piano oè stato annunciato dal presidente Colaninno in una lunga intervista al Wall street journal europe. Piaggio investirà 100 mln di euro in 3 anni per incrementare la produzione dello stabilimento di Baramati.

Ah ah ah povera Piaggio.... una ENNESIMA ultima serie del PX....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...