Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per completare al meglio il miko kit di sopravvivenza vespistico. Al momento è composto da un astuccio da scuola per i ricambi e un beauty case (regalo di natale di mia cugina subito riconvertito per gli attrezzi). La borsa degli attrezzi è costituita da: Chiavi inglesi forchetta occhiello: 6-7-8-9-10-11-12-13-14-16-17-18-19-20-21-22 Chiavi inglesi forchetta/forchetta: 8/9-10/11-12/13-14/15-16/17-18/19-22/24 Bussole a cricca piccola: 6-7-8-9-10-11-12-13 Bussole a cricca media: 10-11-13-14-15-17-19-21(candela)-24 Accessori cricca piccola: prolunga flessibile, prolunga a T, prolunga corta, 2 cacciaviti, snoido, adattatore per punte a cacciavite Accessori cricca media: prolunga corta, prolunga lunga, adattatore piccolo/grande Punte cacciavite a taglio: 4-5.5-7 Punte cacciavite a stella: PH1-2-3 Punte cacciavite a brugola: 3-4-5-6-7-8 Punte cacciavite torx: 15-20 Bulino 5-32 Chiave a T candela (21-13-11) Attrezzo aprifrizione Ciave da 13 con occhiello a cricca Cricca Piccola Cricca Media (con imugnatura a lima) Cacciative Piaggio a stella/piatto 2 Cacciavitini piccoli (per piegare il fermadado a castello) Attrezzo blocca volano Attrezzo blocca frizione Estrattore volano Estrattore frizione Pinza per seeger Pinza becchi piccoli Pinza normale Pasta siliconica rossa per guarnizioni Pasta bicomponente riparametalli Frenafiletti Medio Siringone da 100 ml Guanti in gomma + guanti usa e getta Nastro americano Nastro biadesivo Coltellino sporco Coltellino pulito per il salame Cita
Dart Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Io nella mia borsa degli attrezzi ho solo la chiave candela e l'ultimo da te elencato, Svizzero, così mi fa anche da apribottiglie e cavatappi... Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Invece l'astuccio dei ricambi contiene: 2 cavi frizione 2 cavi freno posteriore 4 cavi cambio 3 cavi acceleratore 3 dadi frizione 1 dado carburatore 2 dado contatti batteria 1 dado volano 1 dado tamburo 1 rondella tamburo 1 coppiglia tamburo 2 Paraolio 30-47-6 (corteco nero e Kok) 1 Paraolio 31-62-5.8/4.3 (corteco blu) 1 Paraolio 31-62.5-5.8/4.3 (phle) 2 Paraolio 24-35-6 (rolf, kok) 3 Paraolio 27-47-6 (rolf, corteco blu, phle) 3 seeger pistone 2 gabbie a rulli usate ma buone 2 crocera cambio (una nuova l'altra usata) 3 tappi camera d'aria + 2 estrattori valvole 1 chiavetta frizione 5 chiavette volano 1 cavo candela 1 leva freno a disco anteriore 1 leva frizione 1 piattello frizione 5 fermafilo gas 5 fermafilo cambio 3 fermafilo frizione 2 fermadado castello frizione 5 vite piatto bobine 9 Rullini quadruplo 2 Boccole ottone frizione 3 candele da 9 (1 nuova) 3 candele da 8 (1 nuova) 2 levette a L del coperchio frizione 5 registri frizione 1 registro freno posteriore 5 lampadine 10W 2 lampadine 5W 2 lampadine frecce 1 set guarnizioni carburatore Ricambi carburatore 3 getto minimo 55-160 1 getto minimo 45-140 2 emulsionatori Be3 1 Emulsionatore Be5 Getti del massimo: 96-102-104-105-107-108-110-112-115-116-118-120-122-125-128 Frizione completa 6 molle z22 Centralina ducati Pasta lavamani Cita
Blueyes Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per completare al meglio il miko kit di sopravvivenza vespistico.Al momento è composto da un astuccio da scuola per i ricambi e un beauty case (regalo di natale di mia cugina subito riconvertito per gli attrezzi). La borsa degli attrezzi è costituita da: Chiavi inglesi forchetta occhiello: 6-7-8-9-10-11-12-13-14-16-17-18-19-20-21-22 Chiavi inglesi forchetta/forchetta: 8/9-10/11-12/13-14/15-16/17-18/19-22/24 Bussole a cricca piccola: 6-7-8-9-10-11-12-13 Bussole a cricca media: 10-11-13-14-15-17-19-21(candela)-24 Accessori cricca piccola: prolunga flessibile, prolunga a T, prolunga corta, 2 cacciaviti, snoido, adattatore per punte a cacciavite Accessori cricca media: prolunga corta, prolunga lunga, adattatore piccolo/grande Punte cacciavite a taglio: 4-5.5-7 Punte cacciavite a stella: PH1-2-3 Punte cacciavite a brugola: 3-4-5-6-7-8 Punte cacciavite torx: 15-20 Bulino 5-32 Chiave a T candela (21-13-11) Attrezzo aprifrizione Ciave da 13 con occhiello a cricca Cricca Piccola Cricca Media (con imugnatura a lima) Cacciative Piaggio a stella/piatto 2 Cacciavitini piccoli (per piegare il fermadado a castello) Attrezzo blocca volano Attrezzo blocca frizione Estrattore volano Estrattore frizione Pinza per seeger Pinza becchi piccoli Pinza normale Pasta siliconica rossa per guarnizioni Pasta bicomponente riparametalli Frenafiletti Medio Siringone da 100 ml Guanti in gomma + guanti usa e getta Nastro americano Nastro biadesivo Coltellino sporco Coltellino pulito per il salame Io aggiungerei 2 metri di spago e 1 di fil di ferro, un tubo per allungare il manico del cricchetto (per le ruote). Non vedo l'adattatore per usare gli innesti esagonali nel cricchetto e la pinza per seeger a "aprire". Un tubetto di pasta lavamani e del grasso (io li ho messi nei raccoglitori delle pellicole per foto...). La pinza mi sembra piccolina e dovresti testarla con un filo della frizione vecchio x vedere se "taglia" bene. Ovviamente manca la lista dei ricambi..... Da qualche parte c'è l'elenco di quel che mi porto via io... Cita
clafo Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Coltellino pulito per il salame Questo è l'unico indispensabile!!! Ciao. Clafo. Cita
Corrado.vcge Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Belin che ansia che fate venire a chi deve partire! Cita
devil74 Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Coltellino pulito per il salame beh, questo per noi Bresciani è fondamentale!!! a parte gli scherzi, vai tranquillo che con tutta sta roba ci monti pure una una Caterham... Cita
giovanni lindo ferretti Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 e se alla fine rompi 6 candele? o tutti i cavetti? eh son cazzi... io prenderei direttamente la macchina, è più sicura... Cita
giovanni lindo ferretti Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 poi tra l'altro manca una confezione formato famiglia di camere d'aria (pacco da 12) e due ingranaggi per marcia... inoltre fai che ti si buca il carter... ne hai uno di riserva? e se si spezza a metà la vespa? un telaio di scorta ce l'hai? Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Per completare il tutto mi mancherebbero giusto un paio di dadi da 11 e da 13 con relative rondelle e il rallino spingifrizione, che provvederò a reintegrare appena riaprono i ricambisti. Ci tengo a precisare che gran parte dei ricambi li ho dovuti usare per strada per rotture e simili. Per i lunghi viaggi ho già pronto un GT pinasco di scorta e un tamburo, se proprio devo andare lontano smonterò dall'altro motore un albero secondario e un primario, giusto per star tranquilli! Comunque, tutta questa roba, grazie alla mia esperienza di tetris riesce a stare qui dentro. Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 scusate ero andato a pranzo dimenticando di cliccare invia. Non vedo l'adattatore per usare gli innesti esagonali nel cricchetto Infatti mi son dimenticato do scriverlo, c'è la pinza per seeger a "aprire". Non ce n'è bisogno, ho usato questa pinza per rifare il motore e non ho fatto fatica anche ad aprire Un tubetto di pasta lavamani e del grasso La pasta è nella scatolina, mentre il grasso è libero nel bauletto incastrato tra l'olio motore e l'olio miscela La pinza mi sembra piccolina e dovresti testarla con un filo della frizione vecchio x vedere se "taglia" bene. E' nuova ma non taglia un gran chè, infatti devo appoggiarla per terra e martellare sul manico per tagliare i fili poi tra l'altro manca una confezione formato famiglia di camere d'aria (pacco da 12) Ne ho una nel vano della ruota di scorta, due forature mi sono successe una volta sola e due ingranaggi per marcia... Infatti per i lunghi viaggi pensavo di portarmi un cambio completo inoltre fai che ti si buca il carter... Pasta metallica bicomponente, dovrebbe tenere finchè non trovo un saldatore Cita
devil74 Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 ma scusa, fai prima a portarti un motore completo di ricambio... Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Io aggiungerei 2 metri di spago e 1 di fil di ferro, un tubo per allungare il manico del cricchetto (per le ruote). Mah, c'avevo pensato... ma alla fine non saprei che farmene, uso gli elastici che sono fissati sul portapacchi. Per le ruote do delle mazzate sulla cricca, è sicuramente più scomodo del tubo ma non saprei proprio dove infilarmelo....beh un posto ci sarebbe ma preferisco le mazzate. e se alla fine rompi 6 candele? o tutti i cavetti? eh son cazzi... io prenderei direttamente la macchina, è più sicura... Questo è poco ma sicuro! Al raid del decennale ho prestato (regalato) ben 4 candele ad amici rimasti senza, e comunque delle 6 solo 2 sono nuove. Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 ma scusa, fai prima a portarti un motore completo di ricambio... Hi hi hi, al posto del passeggero magari! Cita
Blueyes Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 (modificato) (omissis...) Oggetto: IL TUBO. "...non saprei proprio dove infilarmelo....beh un posto ci sarebbe ma preferisco le mazzate".Questa è da fulminati's.... Del fil di ferro serve sempre....per esempio se si spacca il fermo passante del comando acceleratore (o cambio marce) sotto al contakm o si spacca l'attacco della marmitta sotto al perno motore... Hai la batteria nella tua Vespa? Modificato 16 Agosto 2010 da Blueyes Cita
Daniela Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Leggendo questi post mi è passata la voglia di farmi una vespa vera... Mi tengo il mio frullo e chiamo il carroattrezzi...oppure, in alternativa, mi tocca trovare un "fidanzatino" vespista! PS: il mio kit di sopravvivenza -tuta anti pioggia -documenti -atlante stradale -pila -cellulare sempre carico -plaid sempre nel sottosella per fermarsi su un prato a prendere il sole - ....e dimenticavo...bozza di marzemino per gli amici! Cita
devil74 Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 io certe volte manco la candela ho di scorta.... Daniela il "fidanzatino" vespista fighetto noooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... prenditi una "vera" vespa Cita
ujaguarpx125 Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Trova anche lo spazio per qualche Birra fresca da portare al RAID!!! Cita
derryx Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Leggendo questi post mi è passata la voglia di farmi una vespa vera... Mi tengo il mio frullo e chiamo il carroattrezzi...oppure, in alternativa, mi tocca trovare un "fidanzatino" vespista! Mi offro io come "fidanzatino"!!! Scherzi a parte, resto dell'idea che per quante precauzioni si possano prendere, prima o poi ti si romperà quella determinata cosa che non hai calcolato... succede sempre così.. Perciò l'unica cosa che mi sento di dirti è: "Vivi l'avventura!" Ciao RAFFAELE Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Leggendo questi post mi è passata la voglia di farmi una vespa vera... Mi tengo il mio frullo e chiamo il carroattrezzi...oppure, in alternativa, mi tocca trovare un "fidanzatino" vespista! PS: il mio kit di sopravvivenza -tuta anti pioggia -documenti -atlante stradale -pila -cellulare sempre carico -plaid sempre nel sottosella per fermarsi su un prato a prendere il sole - ....e dimenticavo...bozza di marzemino per gli amici! Ma stai scherzando??????? Qua si cerca di combattere una sfiga atavica, non ti fare assolutamente scoraggiare! Comunque nel bauletto posteriore ho anch'io atlante, tuta, pila, caricabatteria del telefono (collegato alla battteria della vespa) e una tanichetta di grappa! Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Mi offro io come "fidanzatino"!!! Scherzi a parte, resto dell'idea che per quante precauzioni si possano prendere, prima o poi ti si romperà quella determinata cosa che non hai calcolato... succede sempre così.. Perciò l'unica cosa che mi sento di dirti è: "Vivi l'avventura!" Ciao RAFFAELE L'ho vissuta già troppe volte, ne ho un po' le balle piene di restare a piedi e tornare in treno per quella cazzatina che è rimasta in garage Cita
massits Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 chiavi prendine di quelle che l'"occhiello" lo hanno a "cricchetto" e un cacciavite a cricchetto così riduci i pesi costano ma puoi lavorare mooolto meglio anche i posricini piccoli piccoli delle ns vespe Cita
baio83 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Conoscendo la tua sfiga Orbo questo è il minimo che puoi portarti dietro Cmq io ancora devo riuscire a capire come fai a far stare tutta quella roba nel bauletto... Visto dal vivo fa impressione... COMPLIMENTI Cita
vespamax Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Orbo, ti dimentichi le immaginette di tutti i santi del paradiso Cita
Blueyes Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 San Grippino... Santa Spellata.... San Cavo Immacolato.... Santa Centralina... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini