Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao è questo un tipo di Rosà, trovato sia a padova fiere mostra mercatino usato e bla bla bla, e anche a Bassano, è getile e i prezzi tutto sommato non sono malissimo, in più è anche vicino a casa! http://www.vespesimone.com/home.php

Va bhè ho comperato il cavalletto e risulta diverso da quello vecchio. ovviamente quello vecchio è stato modificato è stato chiuso e poi sono stati saldati i rinforzi. quindi se qualcuno potrebbe mandarmi qualche misura cosi vedo se è sbagliato quello nuovo o stravolto quello vecchio. grazie

img4981l.jpg

img4983d.jpg

img4984z.jpg

img4985o.jpg

Inviato

Altri problemini

1 ho montato la forcella con tutto nuovo, cuscinetti e boccole, le ho controlate prima di montarle e risltano uguali come dimensioni e tutto alle vecchie. ma rimontando la forcella noto un lasco di 1.6 millimetri. qualche idea è normale? o spessoro con una rondella od ok?Sicuramente c'era anche prima ed è restato cosi per anni.

2 ho rimontato il pezzo sotto dell'ammortizzatore, l'esploso del disegno chiama rondella e o-ring. ma vi assicuro che è impossibile metterli entrambi. quindi o tolgo gli o-ring e lascio solo la rondella, o solo gli o-ring, o sostittuisco gli o-ring del kit e gli metto piu fini? Cosa mi consigliate? Grazie mille

PS grazie point per permettere a me ignorante di scrivere sui disegni!

img0003iz.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Dam,

gli Oring vanno dentro alla fusione con l'ingrassatore, per capirci dove è attaccata la molla.

Mi sembra di ricordare che all'interno del foro c sono 2 scanalature una per parte dove vanno gli O-ring.

All'esterno vanno solo le 2 rondelle o spessori che dir si voglia..

Per quanto riguarda il lasco di 1,6 mm hai inserito la rondella con il dentino da un lato??

Modificato da glassex
Inviato

Ciao sicuramente sulle boccole reggi spalla, per capirci deve c'è il lasco di 1.6 li dentro ci sono gli o-ring ma sotto dove c'è l'attacco della dell'ammortizzatore non ci canno gli o-ring.ma oggi guardo sull'ammo. per la rondella dentata ...... bhò. io non ce l'ho o non cera. quindi controllo bene disegni e poi vediamo. grazie Mille!

Inviato

Qualche idea per procurare la rondella con il dentino? Nei vari siti di venditori non la trovo.

... intanto ...

Qui si procede in molti campi, l'obiettivo è sempre all'orizzonte!

Prima

foto033w.jpg

foto032yy.jpg

Dopo ... Grazie GIGI!

img0009nf.jpg

img0010di.jpg

Manca solo l'ultima Phonatura!della guaina esterna!

Inviato

Ciao dove c'è il gap non ci vanno gli o-ring. anzi gli oring vanno delntro alla boccola di spallamento, per tenere il grasso sui cuscinetti. da disegno ci va una rondella con un dentino, ma i rivenditori vari non ce l'hanno in catalogo. non è un problema trovare una rondella ma è capire perche ci va il dentino. li non gira niente, solo oscilla l'ammortizzatore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...