Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ormai lavoriamo ad occhi chiusi._michael

Già ne ho quasi a noia di queste rally.... Ne ho fatte troppe ultimamente_suicidio_

Ma finisco questa e poi devo dare una risistemata conservativa ad una VNB3 di un tipo qui vicino. Almeno si cambia un po_bellavita

Inviato
Mi spiego meglio...se non avessi già una 180 rally e ne cercassi una beh visto che è in vendita la tua e sapendo come ci lavori su non avrei dubbi...la prenderei al volo!!!

Ah ora ho capito_salti

grazie della fiducia_ok1...

comunque solo il pensiero di vedere al suo posto una bella 180ss fiammante blu pavone mi distoglie dal dispiacere di venderla...sempre che ci riesca_lingua_.....è infatti la vespa più bella che ho nel KIWI'S GARAGE....con la mano poi di Simone GSX...solo tu che ne hai una puoi capire com'è dal vivo_sbiancare

Inviato

ciao kiwi

di rally ne conosco una davvero bella da avere io purtroppo l'ho solo guidata un paio di volte e parlo della mitica lancia stratos versione stradale.

poi conosco anche il mio 200 rally del 1973 da incominciare a restaurare.

comunque sempre un ottimo lavoro fai poi da quando ti sei appoggiato a simone parliamo di capolavori e non di restauri._compliments_compliments

Inviato

Certo che ti capisco...il GSX quando vernicia le vespe cavoli pare che le cala il una vasca e le tira poi fuori...imperfezioni 0...ormai con la mia ne ho fatti un bel p├│ di km e più la vedo più la trovo bella...per non parlare della luce che emana una vespa verniciata dal GSX...e della preparazione...lavori di lattoneria ecc...il TOP!!!

Io al tuo posto avrei fatto diversamente...mi sarei fatto il doppione della tua vendendo poi l'altra e tenendo ovviamente questa!!!ma forse già ci sei troppo legato all'altra hihihi...certo è che una 180ss blu pavone farebbe impazzire anche me...trovassi chi fa il cambio con me con la 200 rally di corsa scambierei hihihihihi...

Inviato (modificato)

Ciao Cazzitte....è ora che tu ci metta le mani su quel 200 rally_blaaa

Ecco il motore della signorina su il banco prova

immagine131w.jpg

immagine071aj.jpg

Dopo la prova...positiva......_mah...incredibbbile_stordito

ecco che lo buttimao sulla signorina positano

immagine136.jpg

immagine141.jpg

immagine145p.jpg

immagine151e.jpg

freno posteriore...OMT copyright

immagine154i.jpg

immagine158.jpg

immagine160.jpg

manubrio...

immagine147.jpg

immagine150a.jpg

E quindi ancora incompleta....ma sufficiente per IL RISVEGLIO da anni di torpore la piccola viene portata all'aperto per la prima accensione_smile_

Chiaramente dopo il motore che parte sul banco al primo colpo la vespa non ne vuole sapere di partire......tempo pochi secondi di constatare scintilla 0..._dimenticats.....mi viene in mente dello strano e inusuale rumore che ha fatto il coperchietto del devioluci quando l'ho montato...._uhm_....vuoi vedere che qul bastardo manda a massa il tutto_uhm_.....infatti è bastato toglierlo e regolare la lingetta del pulsante di massa per avere questo risultato_imprendits

Modificato da kiwi76
Inviato
Certo che ti capisco...il GSX quando vernicia le vespe cavoli pare che le cala il una vasca e le tira poi fuori...imperfezioni 0...ormai con la mia ne ho fatti un bel p├│ di km e più la vedo più la trovo bella...per non parlare della luce che emana una vespa verniciata dal GSX...e della preparazione...lavori di lattoneria ecc...il TOP!!!

Io al tuo posto avrei fatto diversamente...mi sarei fatto il doppione della tua vendendo poi l'altra e tenendo ovviamente questa!!!ma forse già ci sei troppo legato all'altra hihihi...certo è che una 180ss blu pavone farebbe impazzire anche me...trovassi chi fa il cambio con me con la 200 rally di corsa scambierei hihihihihi...

Hai perfettamente ragione.......certo è che l'altra una 1126 di telaio è una vera rarità.......aggiungici gli sbatti fatti per risalire al numero di targa e i 500km di ricordi strade e paesaggi visti........E' INCEDIBILE! Ed è pur sempre destinata a rifinire spotto i ferri del Trippini.....

Mi consolo pensando alla 180ss che spero di trovare in cambio di questa rally o comprare coi soldi ricavati....

Inviato (modificato)

il motore è un orologio!

comunque la smorfia finale ci stà tutta! haha

un cosa mi sono chiesto...

perche "un ponte per la rally"??

perche gli hai comprato apposta il ponte idraulico per lavorarci??

ciaoo

Modificato da giaggio
Inviato
il motore è un orologio!

comunque la smorfia finale ci stà tutta! haha

un cosa mi sono chiesto...

perche "un ponte per la rally"??

perche gli hai comprato apposta il ponte idraulico per lavorarci??

ciaoo

Si era legato al fatto del ponte idraulico ed era un richiamo ad un film che ora non ricordo......

Inviato (modificato)

E ZZOPPA!!

TUTTA IMBRATTATA!!

NON E PRONTA AL GAS!!!!

PRENDE I GIRO CHE SEMBRA AVERE SONNO!!!!!

.IL MOTORE GIRA CHE E' UNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_down_

insomma in due parole... il telaio...STUPENDO, il motore... fa VOMITARE!!!!!

_haha__haha__haha__haha_

COMPLIMENTI E BRAVO!!!!!!

fammi sapere ..............

... gia sai_imprendits

Modificato da M944
Inviato
Come promesso ecco qualche foto dell'ormai EX RUGGIRALLY riportato nel KIWI'S GARAGE........

10123002.jpg

10123003.jpg

messa sui cavalletti e via......scritta

10123007.jpg

strisce pedana work in progress......tranquillo simo con il nastro gommato e la ribattinatrice non le torco un capello di vernice

10123005.jpg

siamo a metà lavoro........

10123009.jpg

Molto

Molto interessante l'attrezzo x i ribattini striscie pedana;autocostruito o recuperato da qualche parte?sarei grato se mi dicessi dove lo hai recuperato.Ho notato che sulla ribattitura resta la zigrinatura come se fosse originale,uno spettacolo.

Inviato

Ciao Nino_ok_

chiaramente è autocostruito partendo da lastra di ferro di 15-20 mm di spessore. E' copiato da un prototipo fatto da checco e postato in un'altro sito vespa.

Il fulcro è il punzone di ribattitura zigrinato che è montato su cuscinetto in modo da restare fermo mentre si schiaccia il ribattino, senza ruotare evitando così di torcerlo. E' piuttosto semplice da fare ma molto molto comodo! E come dici tu lascia il ribattino zigrinato_michael

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...