Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

50 special originale: fa molata fatica ad accendersi con l'aria tirata, senza non si accende. Non tiene il minimo e quando dò gas sembra che affoghi...

fa un fumo bianchissimo.... NON è il carburatore, perchè l'ho pulito e l'ho anche sostituito, ma non cambia nulla...

Fà anche un puzza tremenda (se può servire...)

qual'è il problema??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

facilissimo che sia così, come dice adriao...

se fuma bianco o azzurrino significa che brucia dll'olio motore....non si accende perchè si imbratta tutto e aspira aria dal paraolio...

cura???apri il blocco in due e cambia il paraolio...bel lavoraccio...

Inviato

Non rimane accelerata, anzi, non regge il minimo.... è strano che sia il paraolio, perchè prima di riverniciarla andava da Dio...

L'unica cosa che è cambiato da allora è il serbatoio, appunto..... :-)

Volevo sapere se potrebbe essere qualcos'altro, perchè mi sembra molto remota la possibilità di avere sbagliato la miscela....

Proverò ad attaccare il serbatoio della mia vespa....

Grazie a tutti!

mik_mik87 sloggato

Inviato

Ti conviene provare. una volta mi ├â┬¿ capitato che dal distributore nella fretta ho messo diesel al posto della benzina. Sono andato avanti per 200mt (il tempo della vaschetta) e poi il motore ├â┬¿ sceso di giri fino a spegnersi. poi ho pensato pure che con 5├óÔÇÜ┬¼ c'era entrata pi├â┬╣ benzina del solito e ho collegato tutto...

vedi un po', a volte basta una distrazione del genere che uno impazzisce per giorni, pensando al carburante come l'ultima cosa che possa dare problemi...e invece alcune volte....

In bocca al lupo

ciao

Inviato
Ti conviene provare. una volta mi ├â┬¿ capitato che dal distributore nella fretta ho messo diesel al posto della benzina. Sono andato avanti per 200mt (il tempo della vaschetta) e poi il motore ├â┬¿ sceso di giri fino a spegnersi. poi ho pensato pure che con 5├óÔÇÜ┬¼ c'era entrata pi├â┬╣ benzina del solito e ho collegato tutto...

vedi un po', a volte basta una distrazione del genere che uno impazzisce per giorni, pensando al carburante come l'ultima cosa che possa dare problemi...e invece alcune volte....

In bocca al lupo

ciao

Prova, potrebbe essere come dice 2IS; per il paraolio rotto lato frizione non so, il paraolio è in alto e non è detto che l'olio arrivi sin lassù e riesca ad infilarsi dentro la camera di manovella, considerato che il livello è molto più in basso.

Io ho il serio dubbio che uno dei miei vesponi abbia questo problema, ma non fuma per niente. Me ne sono accorto per una piccola serie di problemi, quali vuoti di carburazione agli alti regimi che non riuscivo a eliminare, perdite di olio qualche tempo dopo averlo sostituito (e non subito dopo la sostituzione), rumorosità meccanica e di cambio elevata, qualche volta al minimo si spegne, e dulcis in fundo, svitando il tappo di riempimento olio non esce niente, il livello è sotto (a motore spento), a motore acceso esce olio con un moto ondoso che va a ritmo del minimo (quindi nei carter c'è pressione dello scoppio e non dovrebbe esserci), e quello che esce è una emulsione di olio molto leggera, direi diluita con benzina.

Ma sono tutti sintomi che non hai. Verifica piuttosto se ci sono trafilaggi di benzina dal lato volano, potrebbe essere l'altro paraolio a darti problemi.

Sembrerebbe - da quel che dici - che tu sia molto grasso, come se ci fosse l'aria sempre aperta o il getto del massimo esagerato, entra più benzina che aria; oppure come dice 2IS hai un carburante troppo grasso, come lo è il gasolio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...