Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

nello sgombero di un fienile di proprietà mi sono ritrovato una vespa 125 completa di documenti. e varie annate di bolli pagati. Non sembrerebbe in cattivo stato, a parte la sella da rifare (sono rimaste solo le molle). non presenta segni di ruggine, la ruota di scorta è ancora nuova. mi potreste darmi più spiegazioni a riguardo: leggo sempre è stata radiata che vuol dire? e come si fa a controllare? a che anno corrisponde? telaio VNB3T 080853 Mod. motore VNBIM cilindrata 123.4 pot. fiscale cv2 giri 5000 cambio 3 marce..

Sarei grato se qualcuno mi darebbe delle risposte. Alberto

Modificato da alberto64

Inviato

innanzi tutto benvenuto!!

allora la vespa leggendo le sigle significa che il modello che hai è un VNB3T; l altra è la sigla del motore...se non sbaglio per il tuo modello dovrebbe essere VNB3M...quindi potrebbe essere stato cambiato...

ma la vespa ha i documenti in regola? ha solo il libretto? ha la sola targa?

un mezzo si radiava d ufficio quando non veniva pagato il bollo per alcuni anni consecutivi...questo comporta una reiscrizione al pra..

per vedere la situazione burocratica della vespa e quindi per vedere se fosse radiata devi fare una visura..

la visura la fai al pra portando il numero di targa e costa 2,84 euro. se non hai la targa il numero di targa lo puoi trovare nei vecchi bolli pagati, quindi non buttarli!

dalla sigla del telaio e il numero progressivo si puo risalire all anno di costruzione attraverso appositi database tipo questo:

Vespa Serial Number Search Page

la tua risulta del 1962

comunque per migliori consigli si consiglio di mettere una foto della vespa.

ciao

Inviato

grazie giaccio. Il prob. è che la carta di circolazione riporta la data del 1970. la vespa ha la targa e carta di circolazione, se mi dici come mettere le foto lo farò ben volentieri... ti ringrazio Alberto

Inviato
nello sgombero di un fienile di proprietà mi sono ritrovato una vespa 125 completa di documenti. e varie annate di bolli pagati. Non sembrerebbe in cattivo stato, a parte la sella da rifare (sono rimaste solo le molle). non presenta segni di ruggine, la ruota di scorta è ancora nuova. mi potreste darmi più spiegazioni a riguardo: leggo sempre è stata radiata che vuol dire? e come si fa a controllare? a che anno corrisponde? telaio VNB3T 080853 Mod. motore VNBIM cilindrata 123.4 pot. fiscale cv2 giri 5000 cambio 3 marce..

Sarei grato se qualcuno mi darebbe delle risposte. Alberto

Se controlli la punzonatura del motore (si trova sul braccio che fa da supporto al motore sul telaio, se inclini la vespa a sinistra la vedi all'altezza della pedivella) vedrai che la sigla è VNB3M, questo perchè molto spesso sbagliavano a trascrivere i dati della scheda tecnica omologativa, prendendoli dalla prima pagina, mentre la VNB3 è la terza della serie, ed i dati reali erano in fondo! Storia vecchia, ma che devi sapere perchè, in sede di reiscrizione al PRA dovrai farti correggere i dati sul libretto.

La prassi per la reiscrizione al PRA, la trovi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Ma, come ti ha giustamente suggerito giaggio, vai prima a fare la visura al PRA col numero di targa.

Ciao, Gino

Inviato
eh, si si presenta bene...

battute a parte,hai da lavorarci un bel pò,ma se inizi col piede giusto vedrai che bella soddisfazione a lavoro finito!!

bè secondo me non si presenta male.. a parte le pedane che non si riescono a vedere bene, la carrozzeria non ha molte botte e non sembra molto marcia..

ok,alcuni pezzi dovranno essere cambiati/rifatti tipo la sella, pero la base di partenza non è male!

ora non so se di preciso il colore è originale, ma se fosse in regola con i doc io la lascerei cosi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...