Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'anno scorso hò acquistato una PX arcobaleno dell 87' la Vespa sul Libretto risulta immatricolata come 125, però monta motore Px 200(originale) la mia domanda era la seguente, visto che ormai hò cambiato:freni, cordini, tamburo anteriore, ecc, ecc. la vespa ora si trova in perfetto stato di funzionamenti(stò anche per montare il freno a disco originale Piaggio)e forse possibile immatricolarla come "200" o e una cosa qi limiti dell'impossibile in Italia? mi piacerebe tanto poterla convertire per poter 1 circolare in regola e 2 poter usare (in caso di bisogno Autostrade e superstrade)grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

 
Inviato
l'anno scorso hò acquistato una PX arcobaleno dell 87' la Vespa sul Libretto risulta immatricolata come 125, però monta motore Px 200(originale) la mia domanda era la seguente, visto che ormai hò cambiato:freni, cordini, tamburo anteriore, ecc, ecc. la vespa ora si trova in perfetto stato di funzionamenti(stò anche per montare il freno a disco originale Piaggio)e forse possibile immatricolarla come "200" o e una cosa qi limiti dell'impossibile in Italia? mi piacerebe tanto poterla convertire per poter 1 circolare in regola e 2 poter usare (in caso di bisogno Autostrade e superstrade)grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.

Non è impossibile ma si tratta di una procedura lunga e costosa. La richiesta dev'essere accompagnata dal progetto redatto e firmato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico iscritti all'albo e, se la motorizzazione la accetta, al collaudo si devono presentare fattura dei pezzi nuovi acquistati per la modifica e una certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori effettuati a regola d'arte. E la cosa mi pare difficile, visto che tu i pezzi ce l'hai già?

Inoltre, anche la modifica del freno anteriore dev'essere approvata, altrimenti sei fuori legge.

Posso sapere qual'è la sigla del telaio della vespa?

Ciao, Gino

Inviato

la sigla del telaio e:M000925TS221087 la Vespa in questione come già detto l'hò acquistata usata e già con il motore 200, che non hò la più pallida idea di che anno sia, so solo che da via alla 200 del 99 di mia moglie! per quell che riguarda i freni: hò acquistato i pezzi su ebay(visto che alla piaggio ordini una cosa e ti arriva tutt'altro!)perchè si erano rotte le gabbiette del tamburo anteriore, così ho sostituito tutto: ceppi, tamburo e gabbiette, e in progetto ce quella di montare un freno a disco (originale piaggio acquistato usato) poi per continui problemi di galleggiante del serbatoio con una piccola modifica hò montato un serbatoio della serie "millenium" hò sostitiuto devio frecce, devioluci, cavi e cruscotto (quello della serie Arcobaleno dal 98 in poi)i fili erano "spellati" e facevano contatto da tutte le parti! mancava: cavo e guaina rinvio contachilometri, tutto il blocchetto del rinvio KM, cuffia in plastica cilindro, tappo carter(incrinato), ecc, ecc. I lavori: un pochi da un meccanico ufficiale, un pochi da un meccanico pensionato amico mio, un pochi (ma molto pochi!!)Io, in più ora monta ammortizzatori YSS 8non ti dico come erano ridotti quelli su!), quindi come vespa e un vero casino!

Inviato

ps: dimenticavo lo scorso giugno ha passato revisione regolare, ovviamente nessuno sapeva del motore o ha chiesto dei lavori, hanno fatto il collaudo e basta, gli interessavano solo i soldi!

Inviato
la sigla del telaio e:M000925TS221087 la Vespa in questione come già detto l'hò acquistata usata e già con il motore 200, che non hò la più pallida idea di che anno sia, so solo che da via alla 200 del 99 di mia moglie! per quell che riguarda i freni: hò acquistato i pezzi su ebay(visto che alla piaggio ordini una cosa e ti arriva tutt'altro!)perchè si erano rotte le gabbiette del tamburo anteriore, così ho sostituito tutto: ceppi, tamburo e gabbiette, e in progetto ce quella di montare un freno a disco (originale piaggio acquistato usato) poi per continui problemi di galleggiante del serbatoio con una piccola modifica hò montato un serbatoio della serie "millenium" hò sostitiuto devio frecce, devioluci, cavi e cruscotto (quello della serie Arcobaleno dal 98 in poi)i fili erano "spellati" e facevano contatto da tutte le parti! mancava: cavo e guaina rinvio contachilometri, tutto il blocchetto del rinvio KM, cuffia in plastica cilindro, tappo carter(incrinato), ecc, ecc. I lavori: un pochi da un meccanico ufficiale, un pochi da un meccanico pensionato amico mio, un pochi (ma molto pochi!!)Io, in più ora monta ammortizzatori YSS 8non ti dico come erano ridotti quelli su!), quindi come vespa e un vero casino!
La procedura ora la sai, non ti resta che informarti presso la motorizzazione, ma non credo che otterrai molto senza le fatture dei pezzi di ricambio. La dichiarazione del meccanico puoi sempre fartela fare a pagamento.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...