Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cambia l'altezza del fianco e quindi la circonferenza di rotolamento:1307 mm per la 90/90.10 e 1277 mm per la 3.00/10.Con la 90/90 teoricamente allunghi un pelo i rapporti se montata sul posteriore e fa segnare minore velocità al contakm se montata sull'anteriore(niente di preoccupante).

Inviato

GRAZIE PSYCO! e allora vada per le 90 90 le 3.50/10 non stanno sul mio cinquantino grazie per l'aiuto! e visto che in tt i miei post anche i più stupidi come questi mi hai dato una mano se passi da Genova ti offro un bel birrone ghiacciato!

Inviato
Se passi da 3.00 a 90/90 allunghi il rapporto finale,mentre tra 3.50 e 90/90 non dovrebeb cambiare nulla o quasi.

Invece cambia molto,ho misurato le mie ed hanno 1350mm di rotolamento(quasi finite) e ci sono 4,3 cm in più rispetto alle 90/90.Per darti un idea della dimensione,quando sono nuove tra gomma e bulone marmitta non ci passa il mignolo.Da gomma a gomma nonostante la misura uguale a volte c'è molta differenza.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Feci un calcolo quando stavo impicciato con la 16/68...

Avevo scoperto che le 90/90-10 aumentano 1 km/h su carta la velocità massima, le 3.50 rispetto alle 3/10, di ben 10km/h.

Comunque le 90/90-10 sono migliori delle originali in quanto sono più a pera, appena montate tene accorgi subito mentre guidi in piega "cadi" meglio... provare per credere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...