Andreareed Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Scusate ragazzi ho cercato in internet ma nn trovo la risposta alla mia domanda che differenze c'è tra pneumatici 3,00-10 e 90x90x10? stessa cosa ma detta in modo diverso? Grazie ciao a tutti Cita
Dart Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/79438-90-90-10-o-3-00-10-a.html Cita
Andreareed Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 si vedo su internet che per un cerchio da dieci small frame si montano pneumatici con queste misure che differenza c'è? Cita
psycovespa77 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Cambia l'altezza del fianco e quindi la circonferenza di rotolamento:1307 mm per la 90/90.10 e 1277 mm per la 3.00/10.Con la 90/90 teoricamente allunghi un pelo i rapporti se montata sul posteriore e fa segnare minore velocità al contakm se montata sull'anteriore(niente di preoccupante). Cita
Andreareed Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 quindi le 90 per intenderci sono un pelo più larghe? quale mi comsiglieresti? Cita
psycovespa77 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ti dico solamente che io monto solo e sempre 3.50/10.Le 90/90 vanno piu che bene. Cita
Andreareed Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 GRAZIE PSYCO! e allora vada per le 90 90 le 3.50/10 non stanno sul mio cinquantino grazie per l'aiuto! e visto che in tt i miei post anche i più stupidi come questi mi hai dato una mano se passi da Genova ti offro un bel birrone ghiacciato! Cita
_kenzo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Se passi da 3.00 a 90/90 allunghi il rapporto finale,mentre tra 3.50 e 90/90 non dovrebeb cambiare nulla o quasi. Cita
psycovespa77 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Se passi da 3.00 a 90/90 allunghi il rapporto finale,mentre tra 3.50 e 90/90 non dovrebeb cambiare nulla o quasi. Invece cambia molto,ho misurato le mie ed hanno 1350mm di rotolamento(quasi finite) e ci sono 4,3 cm in più rispetto alle 90/90.Per darti un idea della dimensione,quando sono nuove tra gomma e bulone marmitta non ci passa il mignolo.Da gomma a gomma nonostante la misura uguale a volte c'è molta differenza. Cita
marco77px Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 comunque ragazzi occhio che da marca a marca di gomma cambiano anche le misure reali (ovviamente a parità di misura segnata sulla gomma stessa) Cita
Andreareed Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 OK quindi sul mio cinquantino sto tranquillo con i 3.00 e posso provarmi i 90/90 mentre devo abbandonare l'idea di montarci i 3.50 giusto? Grazie per l'aiuto! Cita
Andreareed Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Nel caso sarei indeciso tra i seguenti pneumatici quali mi consigliate? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN "S83" 300X10 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN "S1" 300X10 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN "S1" 90/90x10 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO DUNLOP "K825" 90/90x10 Grazie a tutti ciao! Cita
psycovespa77 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Le michelin s83 le avevo sull'et3 e non sono male sia sul bagnato che sull'asciutto ma ricorda che sull'asfalto liscio non c'è gomma che tiene. Cita
lorenzino92 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Feci un calcolo quando stavo impicciato con la 16/68... Avevo scoperto che le 90/90-10 aumentano 1 km/h su carta la velocità massima, le 3.50 rispetto alle 3/10, di ben 10km/h. Comunque le 90/90-10 sono migliori delle originali in quanto sono più a pera, appena montate tene accorgi subito mentre guidi in piega "cadi" meglio... provare per credere. Cita
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