Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi.Solito problema dell'aria in eccesso nel carburo.

Ho fatto tutte le regolazioni possibili ,migliora ma non è a posto,non scende di giri,accellerando e ha la tendenza a restare alto sempre.

Ho rismontato il carburo e l'ho ripulito...ma a me pareva già bello!

Nello smontarlo dal collettore è accaduto un fatto strano,degno dei fenomeni paranormali!!!

Sono certo di aver inserito all'atto del primo montaggio,il feltrino bianco a mo di guarnizione tra i 2 collettori....ebbene non l'ho più ritrovato!!!

Non ho proprio idea di come abbia fatto a dissolversi.

Altra domanda...ma serve proprio o posso farne a meno?

Visto che quel coso feltroso non l'ho proprio tra le mie cose,se ci metto un bell'oring di gomma?

Ma poi a che cavolo serve??

Grazie

Antonuk

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

tubo benzina sotto all'asticella! controlla i dadi del collettore di aspirazione se non lo hai fatto! poi una volta pulito il carbu, hai installato un kit di guarnizioni originali dellorto nuovo? altro dato da sapere: quanti kilometri ha il mezzo in questione(quanti ne segna il tachimetro se sono i suoi?) è stata che tu sai manomessa negli anni da chi te l'ha data? elaborazioni riverniciature integrali eccc??...in base a ciò che mi dirai potrò essere più specifico, l'ET3 è un modello molto particolare ed unico nel suo genere, ne ho molte sotto mano spesso e ti fanno dannare per delle sciocchezze spesso da pochi euro!!!

Inviato

Primo errore ,non ho cambiato le guarnizioni del carburo!I dadi del collettore mi parevano ok ma ricontrollerò.

Il contakm mette 4000 km circa ma non sono isoli che ha fatto.

In toto dovrebbe averne su circa 31000.

Era stata riverniciata non bene e senza smontarla più di tanto.

Non era stata pasticciata,però.E neppure elaborata.

Ti do un dato aggiuntivo. Se quando è avviata metto una mano sulla presa d'aria del filtro il motore gira molto meglio....

Resta poi il fatto molto strano del feltrino del collettore.

Certo di averlo messo,non l'ho più trovato....

• 3 settimane dopo...
Inviato

guarda non so se e giusto ma a me capitava la stessa cosa con una special,non scendeva di giri,non manteneva il minimo e accelerandola rimaneva accelerata,per risolvere questo problema ho dovuto aprire in due il motore e ho visto che la valvola di aspirazione era consumata e buttava sempre benzina,l'ho aggiustata artigianalmente e ora la vespa va che e una meraviglia,comunque per verificare fai la prova di tenuta,ovvero:chiudi la valvola, riempila con dell' olio per la miscela e se e tutto apposto dovrebbe restare circa tre quarti dora (a me si e svuotata completamente dopo un'ora) fammi sapere aspetto una risposta!!!!ciao _bellavita

Inviato

AZZZZZ....spero proprio non sia quello...sarebbe sopra le mie capacità di autoriparazione!!

Ho il carburo revisionato e prima rimonto quello....vediamo come butta.

Ciao e grazie

Inviato

probabilmente il feltrino è semplicemente rimasto o sul carburo o, quasi sicuramente visto che sul carburo non lo vedi, sul collettore d'aspirazione, nascosto sotto il bicchierino di alluminio.

Ho paura che se hai così grossi problemi di carburazione ci sarebbero da sostituire i paraoli di banco, magari quello del volano basta e una mano esperta lo saprebbe fare togliendo solo il volano

Inviato (modificato)

dimenticavo.... io il feltrino l'ho montato la prima volta 3 anni fa, prima e per oltre 20 anni non sapevo neancge esistesse e non ho mai avuto problemi

per vedere se il feltrino è dove pensio io, infila in quel punto un cacciavite un chiodo o qualcosa di simile (yta bicchierino e collettore) e probabilmente sentirai il "morbido" del feltrino

Modificato da Andrea78153

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...