vespa181 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 salve mio cugino deve rifare il motore alla vespa e mio ha chiesto di postare qui come elaborare un 130 polini doppia in modo che gli duri in eterno e che raggiunga i 110-115 km/h e vorrebbe sapere anche i prezzi dei pezzi grazie in anticipo Cita
vespa181 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 ah un altra cosa è possibile montarlo senza aspirazione lamellare? Cita
500turbo Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 ah un altra cosa è possibile montarlo senza aspirazione lamellare? No. Si chiama doppia aspirazione perchè ha sia l'aspirazione normale a valvola, sia quella lamellare. Cita
marco77px Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 volendo si puo montare tappando il foro alla base del cilindro e usarlo come un normale 130 polini mono, ma mi spieghi che senso avrebbe???? vuoi un 130 doppia che vada bene e duri in eterno? montalo p&p nella maniera piu assoluta che esista, e con i rapporti giusti i 110 sono alla portata di chiunque Cita
psycovespa77 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 montalo p&p nella maniera piu assoluta che esista Su questo non sarei daccordissimo,almeno la raccordatura cilindro/carter va fatta.Come rapporti,gli originali et3 oppure i 27/69dd sono perfetti uniti ad una banana ed un carburo di 22mm ed anticipo 16/17 gradi.Valvola ed albero come piaggio l'ha fatti,tutt'al più albero mazzucchelli specifico per d.a;va benissimo anche con valvola allargata ed albero anticipato ma in quel caso ti perde un pelo di tiro ai bassi in favore di una coppia un po più alta ma più sostanziosa. @500turbo:stavolta devo contestare anche te.Il doppia alimentazione SI può montare anche con collettore non lamellare che la polini produceva in alternativa al costoso gemello solo se non vengono toccati albero e valvola(da qualche parte devo averne uno) Un motore così fatto se rispettato a freddo e con un filtro al carburo per almeno 5 anni non ti rompe le scatole,ne ho in uso uno dal 1994 e per ora ho cambiato le fasce 2 volte.Può bastare? Cita
500turbo Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 @500turbo:stavolta devo contestare anche te.Il doppia alimentazione SI può montare anche con collettore non lamellare che la polini produceva in alternativa al costoso gemello solo se non vengono toccati albero e valvola(da qualche parte devo averne uno) Non ho ben capito. Al cilindro come avveniva l'immisione? Piston-port? Ti chiedo perchè questa cosa la ignoro... Cita
ACvespaDC Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 si 500 era piston ported...........comunque cilindro e collettore costicchiano ma dipende da zona a zona,ma nuovo di solito a meno di 170 dubito si trovi Cita
marco77px Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Su questo non sarei daccordissimo,almeno la raccordatura cilindro/carter va fatta. beh è ovvio che la raccordatura del carter migliora le prestazioni ma anche se lo monta p&p con i carter originali non è che non va...! Cita
psycovespa77 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 (modificato) Da Tonazzo 190€ cilindro e collettore. Modificato 7 Luglio 2011 da psycovespa77 Cita
_kenzo Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 190 euri non ne vale davvero la pena! Vai direttamente su roba più moderna.. Cita
vespa181 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ragazzi lui vuole montare: 130 polini doppia carburatore 24 phbl campana 125 ds marmitta proma travasi raccordati anticipo 17' per voi va bene? il motore sara duraturo? ah ultima cosa come si chiude la valvola di aspirazione per fare quella lamellare Cita
_kenzo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Chiudere la valvola per farla lamellare? intendi quella al cilindro? nel caso dovrebbe esserci in dotazione anche il tappo per il cilindro. Altrimenti lo ritagli in lamiera sottile. Cita
vespa181 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ah quindi nel pacco esce gia il tappo ho capito grazie Cita
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