Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve mio cugino deve rifare il motore alla vespa e mio ha chiesto di postare qui come elaborare un 130 polini doppia in modo che gli duri in eterno e che raggiunga i 110-115 km/h e vorrebbe sapere anche i prezzi dei pezzi grazie in anticipo

 
Inviato

volendo si puo montare tappando il foro alla base del cilindro e usarlo come un normale 130 polini mono, ma mi spieghi che senso avrebbe????

vuoi un 130 doppia che vada bene e duri in eterno? montalo p&p nella maniera piu assoluta che esista, e con i rapporti giusti i 110 sono alla portata di chiunque

Inviato
montalo p&p nella maniera piu assoluta che esista

Su questo non sarei daccordissimo,almeno la raccordatura cilindro/carter va fatta.Come rapporti,gli originali et3 oppure i 27/69dd sono perfetti uniti ad una banana ed un carburo di 22mm ed anticipo 16/17 gradi.Valvola ed albero come piaggio l'ha fatti,tutt'al più albero mazzucchelli specifico per d.a;va benissimo anche con valvola allargata ed albero anticipato ma in quel caso ti perde un pelo di tiro ai bassi in favore di una coppia un po più alta ma più sostanziosa.

@500turbo:stavolta devo contestare anche te.Il doppia alimentazione SI può montare anche con collettore non lamellare che la polini produceva in alternativa al costoso gemello solo se non vengono toccati albero e valvola(da qualche parte devo averne uno)

Un motore così fatto se rispettato a freddo e con un filtro al carburo per almeno 5 anni non ti rompe le scatole,ne ho in uso uno dal 1994 e per ora ho cambiato le fasce 2 volte.Può bastare?

Inviato

@500turbo:stavolta devo contestare anche te.Il doppia alimentazione SI può montare anche con collettore non lamellare che la polini produceva in alternativa al costoso gemello solo se non vengono toccati albero e valvola(da qualche parte devo averne uno)

Non ho ben capito. Al cilindro come avveniva l'immisione? Piston-port? Ti chiedo perchè questa cosa la ignoro...

Inviato
Su questo non sarei daccordissimo,almeno la raccordatura cilindro/carter va fatta.

beh è ovvio che la raccordatura del carter migliora le prestazioni ma anche se lo monta p&p con i carter originali non è che non va...!

Inviato

ragazzi lui vuole montare:

130 polini doppia

carburatore 24 phbl

campana 125 ds

marmitta proma

travasi raccordati

anticipo 17'

per voi va bene? il motore sara duraturo? ah ultima cosa come si chiude la valvola di aspirazione per fare quella lamellare

Inviato

Chiudere la valvola per farla lamellare? intendi quella al cilindro? nel caso dovrebbe esserci in dotazione anche il tappo per il cilindro.

Altrimenti lo ritagli in lamiera sottile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...