Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Se capitasse a me di fare un corsa corta bello spinto, farei così:

-Malossi 112 in corsa 45 con basetta sotto da 1mm

-Scarico portato a 40mm di larghezza cordale ed alzato per arrivare a 180┬░

-Albero anticipato con 130°in apertura e 70°in chiusura

-Dell'orto PHBH 28

-Rapporti 24/72

-Espansione "seria". A me ispira molto la GF Project X-road, molto consigliata per i corsa corta.

-Volano da 1,6 kg. Se si ha soldi da spendere, meglio il Vespatronic.

Volendo, in alternativa, lo si può fare anche lamellare. Ma se la valvola è buona, non ne vale la pena.

Dimentico qualcosa? Boh, semmai aggiungerò...

Modificato da 500turbo
Inviato

Mi sta venendo voglia di dargli una restaurata e montre questi pezzi... dite che è una cosa fattibile per uno come me, ma con l'aiuto di gente esperta come voi?

se sì fatemi la lista di tutto ciò che serve fino all'ultima rondella :)

Inviato

Bè diciamo che quella configurazione ci sarebbe molto da lavorare... io te la faccio avendo budject alto e avendo ottime capacità artigiano-meccaniche...

Il gt è giusto però si può migliorare in molti punti, c'è anche chi ha "traversinato" lo scarico...

Poi si potrebbe pensare di cambiare la testa (mettendo magari una parmakit a puffo a candela centrale rettificandola di mezzo mm e lavorando per bene su tutti gli aspetti...

L'albero io lo metterei a spalle piene in c.45 bello bilanciato e pesante...

Per l'aspirazione ci sarebbe il pacco di m.r.t. ma potresti pensare di mettere un bel pacco grande e centrale indirizzandolo per bene...

come carburatore Dell'Orto VHSH 30 o il VHSB 34 (dipende anche dal pacco)...

Marmitta su specifica, calcolata nella ricerca della cattiveria...

cambio 4m con 24/72 e pignone da 25... con 1a lunga, 3a corta 4a da 20/47... con un bel parastrappi e cestello decente...

Accensione v-Tronik...

Però a questo punto se sei in grado di fare una cosa del genere saprai farti anche un proto magari con un gt ad aria di kart 100cc...

Inviato

Allora... Ho cominciato a smontare la vespa e dopo tutta la carrozzeria (Proprio tutto), sto cominciando a smontare il blocco. L'unico problema è che sono arrivato alla frizione e non ho l'estrattore. Allora ho messo un cacciavite come perno e ho provato a tirare (immaginavo non uscisse nulla) e sono usciti i dischi e la molla.

Guardate nella foto manca qualche pezzo mi è forse volato -.-... grazie lo stesso per l'aiuto.

[ATTACH=CONFIG]50429[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50430[/ATTACH]

cosa faccio adesso? come proseguo?

Inviato

sono venuti fuori i dischi perchè hai stuprato l'anello di tenuta e probabilmente hai anche storto il disco portamolla.

ora puoi decidere di continuare a fare i lavori a martellate o vedi di organizzarti meglio, se ti manca l'estrattore frizione lo compri, costerà 7/8 euro, magari ti mancherà anche quello del volano e già che ci sei compra anche quello visto che il prezzo è lo stesso.

poi prima di far danni maggiori farmati e guardati PER BENE questa guida: Palli Vespa page

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...