Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
a me hanno detto di uno che ha il variatore del t-max che arriva anke a 180km/h

Forse con tutto il motore del T-Max....mah, nn dico che è una balla ma mi pare molto difficile...dovrebbero montare non solo il variatore ma tutta la trasmissione e creare dal nulla quantomeno l'albero degli ingranaggi primari del mozzo, quindi cambiare carterino etc...senza contare l'albero motore....boh!?!?!? Ma chi te lo ha detto??? Tutti sti plasticomani mi pare che tirino troppa acqua al proprio mulino....Qualche giorno affogano

Mi pare che uno dei più veloci sia quello realizzato dalla Sip, 160Km/h (dicono loro)...di certo non ha un motore convenzionale però....

ciao

Inviato

guardate cosa ho trovato su internet

Proprietario

Nick: dragonfly

Citta': ventimiglia

e-mail: stefy_one@libero.it

Descrizione

un vero bolide da pista

Scheda motorino

Marca: Piaggio

Modello: Zip SP

Cilindrata: 90 cc

Marmitta: fabrizi

Carburatore: 24 mikuni

Forcella: mhr rs24

Ammortizzatore: mhr rs24

Freni brembo x 125

Pneumatici: pilot sport

Altre parti modificate: fabrizi testa scomponibile da gara, albero fabrizi, volano, centralina, bobina, overange completa, carter scavati,

Potenza: 26 cv

Velocità max.: 175 Km/h

Inserimento: martedì, 5 ottobre 2004 alle 17:59

Inviato

Ciao Vespaboy ti posso assicurare che nel sito dal quale hai copiato quei dati, e so esattamente l'indirizzo, ce ne sono parecchie di ca***te come quelli che dicono di avere l'sr di-tech originale che fa i 100, voglio trovarne anche solo uno di di-tech originale che mi passi di fianco ai 100!!, tutti danno troppo peso al contachilometri! Comunque riguardo al discorso di 21S quello zip sp sul sito dei tedeschi ha il blocco motore di un exagon 125 2 tempi con cilindro malossi, marmitta specifica e trasmissione completa, di sp così ne girano un paio ad un paese vicino a casa mia dove fanno le tirate la notte lungo un rettilineo di quasi 1 Km nella zona industriale :shock::shock:

Inviato

com con tanta pazienza e bravura puoi montare un cilindro 125 di una moto da cross o addirittura tutto il blocco certo il lavoro nn è facile da fare ma se ti ci metti si che gli fai una sorpresa e nn so quanto gli piaccia!!!!

nn è impossibile xce io sono riuscito a montare il motore di un go-kart 100cc su un si piaggio!!!!!!(sorprendente?? no di piu+++++) ciao e buon lavoro!!

Inviato

ci sono dei 100 da go-kart che stanno benissimo al posto del blocco del ciao... senza modifiche radicali... non ho mai provato perchè i motori a presa diretta mi fanno schifo cmq dovrebbe andare fortino... :roll:

PS: adattare un cilindro ad una vespa, con tutti i problemi che ne derivano, è un pò più complicato...

Inviato
com con tanta pazienza e bravura puoi montare un cilindro 125 di una moto da cross o addirittura tutto il blocco certo il lavoro nn è facile da fare ma se ti ci metti si che gli fai una sorpresa e nn so quanto gli piaccia!!!!

nn è impossibile xce io sono riuscito a montare il motore di un go-kart 100cc su un si piaggio!!!!!!(sorprendente?? no di piu+++++) ciao e buon lavoro!!

Potresti mettere delle foto?? La cosa mi interessa parecchio, dato che ho un Ciao buttato in garage...

ciao

Inviato

no no non lo preso da un sito tedesco, l'ho letto su www.scooterengine.tk o cose simili cmq li troverete molte caxxate (na cagata di sito e forum) addirittura ho letto di un plasticone da "190". Dicono che max hanno motori di max 85cc di marca fabrizi................hahahahhahhahahah (mi sono fatto solo delle gran risate)

Inviato

comunque non rimbecillitevi a velocità assurde per le nostre vekkiette....dovete penzare ke loro vanno in giro con gli eredi dei nostri mitici mezzi e come quasi sempre gli eredi vanno sempre + in alto dei genitori ma in conpenso io vo in giro con la mia vespetta piena di storia dalla sua altezza di ben 40 anni e qualke mese.e diciamoci la verità non si è mai visto uno sputer ke dopo 40 anni di piena attività è ankora in circolazione e viene usato tutt ora tutti i giorni... i love my VESPA!!!!!!!!!

Inviato

Ma ... io non capisco neanche che siano zip, passano così veloci ... micidiali, questi affari con la frizioncina frullano a 30.000 giri e partono come fionde, chi li ferma pi├â┬╣?

Certo che con la frizioncina il motore gira sempre vicino ai regimi di maggiore potenza e si sfruttano bene, la vespa ad ogni cambio marcia deve andare a tirare su i giri del motore, e se non ha una gamma abbastanza buona di giri si siede, magari in alto arriva sulla luna, ma prima che ci arriva ....

Purtroppo sono i limiti del cambio.

Però, senza nulla togliere a chi ha postato il filmato, non è minimamente paragonabile al video della "provata" vespabbestia/moka dei primi di ottobre, sarà che a me le vespe piacciono di più, però l'ho gustato meglio.

Inviato
ti assicuro che sono degli zip........ e non ti dico la paura quando quello che mi è passato vicino impennando

P.S.- mi mandi il video della "provata" la mia e-mail è vespa57_5@hotmail.com grazie

Ti ho mandato anche questo, sono circa 4 mega. Ma quando hanno portato hotmail a 250 mb? Pensavo che l'ampliamento fosse a pagamento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...