Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei un informazione da chi ha provato questi rapporti. Siccome a causa di una revisione generale dovrei aprire il blocco vorrei mettere questi rapporti, però alcuni mi dicono che sono troppo lunghi e perderei in ripresa. Da contare che la vespa ha il polini 177 carburatore 28 carter lavorati marmitta polini. Adesso come ripresa va fortissimo, non vorrei che mettendo questi rapporti dovrei perdere quello scatto brillante che ha in partenza. Non esistono dei rapporti con una via di mezzo che siano un po più corti dei 23/64? Poi cmq vorrei anche abbinare una frizione rinforzata dr 7 dischi, possibile montarla senza effettuare altre modifiche?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Adesso monta i rapporti originali e credo la frizione originale, perchè di partenza va fortissima. Di prima e seconda raggiunge i 70 km. Però siccome la devo restaurare e aprire il motore volevo sapere se mettendo i rapporti 23/64 e cambiando la frizione mettendo una dr 7 dischi perdevo troppo in partenza...perchè sinceramente non mi dispiace che sia bella potente in accellerazione... Addirittura sentivo dire che posso allungare di poco cambiando l'ingranaggio frizione mettendone uno da 22 denti. Però ho una gran confusione che non so cosa mettere e a chi dare retta...

Inviato
Nessuno sa dare consigli...

Se vuoi tenere la Polini, monta i 22/67. Io però ti consiglio marmitta originale e 23/64. Per la frizione rimani sulla 6 molle con dischi e molle DR e procurati un cestello rinforzato con anello se non vuoi che la frizione esploda.

Inviato
Se vuoi tenere la Polini, monta i 22/67. Io però ti consiglio marmitta originale e 23/64. Per la frizione rimani sulla 6 molle con dischi e molle DR e procurati un cestello rinforzato con anello se non vuoi che la frizione esploda.

Ma mettendo la marmitta originale tappo troppo il motore con un polini raccordato e un carburatore 28. In caso che marmitta tipo espansione potrei mettere per avere più spunto con i rapporti 23/64?

Inviato
Ma mettendo la marmitta originale tappo troppo il motore con un polini raccordato e un carburatore 28. In caso che marmitta tipo espansione potrei mettere per avere più spunto con i rapporti 23/64?

Questa è un'ottima espansione da coppia che ti permette di tirare i 23/64.

Racing Exhaust RZ Mark One | SIP-Scootershop.com

Con la Polini , se monti i 23/64, la quarta non riesci a tirarla. Te lo dico per esperienza.

Inviato

Io con il tuo stesso motore sono passato da Polini ad una megadella e i rapporti 23-65 con 4^z35 sono strettini... Appena aprirò monterò 23-64 con 4^ z35 o 24-63 con 4^ z36 e sono convinto che il polini non avrà problemi.

In ogni caso ti confermo x esperienza personale che la marmitta polini ti uccide in basso

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo con gli altri utenti sia per la marmitta polini che per i rapporti che intendi montare , ti posso dire che la mia nonnetta con 22/65 denti elicoidali ,cambio originale GT 177 pinasco in ghisa lavorato va che una meraviglia

• 2 settimane dopo...
Inviato
La primaria 24 63 con un 177 non la tirerai neanche in discesa......

Ho provato quella primaria con un Polini che bastona i 200 elaborati ma è troppo lunga, penso sia l'ideale per un 225 Pinasco

in c.60 quella primaria è facile da tirare anche con un 177 certo con meno forza degl' over200 ma la tiri al max ci butti dentro una 4°da 36d

Inviato

La 23-64 è una campana leggermente più lunga di quella del 200 che monta una 23-65 elicoidali

Con un cambio a denti piccoli e cilindro polini in corsa 57 devi fare un buon lavoro altrimenti se sbagli solo qualcosa farai fatica a tirare questi rapporti con una espansione, in corsa 60 non avrai problemi.

Inviato

in effetti non sappiamo a quale cambio va accoppiata quella primaria; cmq col cambio a denti piccoli, che ha rapportatura più corta del denti grossi, probabilmente non avrà grosse difficoltà, dovrebbero essere maggiori cambio a denti grossi che ha rapportatura più lunga.

Inviato
La 23-64 è una campana leggermente più lunga di quella del 200 che monta una 23-65 elicoidali

Con un cambio a denti piccoli e cilindro polini in corsa 57 devi fare un buon lavoro altrimenti se sbagli solo qualcosa farai fatica a tirare questi rapporti con una espansione, in corsa 60 non avrai problemi.

1. Non mi pare che Dreamland1986 abbia detto di avere il cambio a denti piccoli.

2.Come ha accennato anche Kl01, col cambio a denti piccoli non ci sarebbe nessun problema a tirare quella primaria, nemmeno con un espansione. Col cambio a denti grossi invece ci vogliono invece diverse accortezze perchè i rapporti si allungano, ma quella primaria la si riesce a tirare comunque.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...