Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ci vogliono tre dischi condotti guarniti, nella frizione originale sono i conduttori ad essere guarniti, 4 di questi ultimi devono essere pelati dalla guarnitura e resi lisci; bisogna levare il disco solidale con l'ingranaggio, schiodandolo o meglio col tornio in modo da lasciare un esile anello in prossimità dei chiodi che sarà utile a trattenere l'igranaggio stesso in sede nel pacco frizione durante le operazioni di montaggio (cmq questìultima cosa non è indispensabile); bisogna piegare all'insù le sei orecchie del primo disco di fondo liscio e così pure per dentini del primo disco guarnito.

Per quanto riguarda la sei molle 'è qualche difficoltà a reperire i dischi condotti guarniti.

Ciao

Vespero.

Mi indicheresti dove reperire i dischi condotti guarniti, io ho rivisitato la discussione, ma al di la di un link, non sono riuscito a trovare nè ricordare un sito italiano dove acquistarli.

Mi sono fermato poichè c' erano 2 o 3 modelli trovati all' epoca della mia prima lettura, se non erro per gs, ma non ho capito se compatibili...

Modificato da ancoraVespa
errore indirizzo che non si pu├▓ inserire
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi indicheresti dove reperire i dischi condotti guarniti, io ho rivisitato la discussione, ma al di la di un link, non sono riuscito a trovare nè ricordare un sito italiano dove acquistarli.

Mi sono fermato poichè c' erano 2 o 3 modelli trovati all' epoca della mia prima lettura, se non erro per gs, ma non ho capito se compatibili...

si trovano,sono quelli del gs 59,sono compatibili ma poi ci vuole malizia quella non è in comercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso verso la fine del giro mi sono accorto che comincia a slittare, ho fatto finora circa 3000 km con questi dischi..............bisogna dire che raramente riesco a far durare una frizione "large più di 2000 km (questione di stile di guida); Domani smonto per controllare.

Vespero.

Come non detto...............ha smesso di slittare da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il mio guru/exmeccanico elaboratore 75enne detto " Guido" per gli amici, collaboratore e apportatore di modifiche poi effettuate da Piaggio e Pinasco aveva risolto questo problema al mio ts/spinto con il convessamento (bombatura) dei dischi di acciaio tuttora efficente, consiglio che tengo presente e valido ogni volta che sostituisco i dischi....olio di vel bon e viaaaa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il mio guru/exmeccanico elaboratore 75enne detto " Guido" per gli amici, collaboratore e apportatore di modifiche poi effettuate da Piaggio e Pinasco aveva risolto questo problema al mio ts/spinto con il convessamento (bombatura) dei dischi di acciaio tuttora efficente, consiglio che tengo presente e valido ogni volta che sostituisco i dischi....olio di vel bon e viaaaa.....

Non è necessario essere un guru per conoscere la modifica della bombatura o convessatura che ogni tanto qualcuno ripropone come uovo di colombo, d'altra parte questo è uno dei primi tentativi intuitivi e scontati .................purtroppo inefficaci che prova chiunque voglia cimentarsi nella soluzione dello strappo................e che naturalmente anch'io ho provato a suo tempo.

Tengo a precisare che per mia fortuna non sono un guru ma un semplice e razionale tecnico (alla larga dai guru e dai maghi ...............in tutti i campi).

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo la 500 miglia prima per prudenza non si è toccato niente,e dopo che al radici qualcuno mi ha passato a causa dell'inpenamento ivolontario della mia cicciona polinesiata,il grande vespero mi ha confezionato la frizione come dice lui,ora si che se rifaciamo il radici anche in prima a tutta sfrizionata non mi passa piu nessuno,è spetacolare,ora posso veramente dire che ho una frizione non un qualcosa solo per cambiare le marce,nonostante aver partecipato a tutte le varie peripezie per sta frizione non l'avevo ancora istallata su una mia vespa un po per mancaza di tempo e per mancanza del matriale ora penso proprio che non comprero piu frizioni di comercio ma solo i pezzi per farmela cofezionare dal grandissimo vespero.GRAZIE, MA ORA MI SA CHE STAI PIU VOLTE TU DIETRO CHE IO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il mio guru/exmeccanico elaboratore 75enne detto " Guido" per gli amici, collaboratore e apportatore di modifiche poi effettuate da Piaggio e Pinasco aveva risolto questo problema al mio ts/spinto con il convessamento (bombatura) dei dischi di acciaio tuttora efficente, consiglio che tengo presente e valido ogni volta che sostituisco i dischi....olio di vel bon e viaaaa.....

cosa nota ma non risolve nulla, forse per quelle originali ma poi trascina e qundo la metti sotto presione il difetto ritorna imancabilmente prova a sfrizionare per bene in un pai di partenze a razzo e poi vedi come ti salta! se poi lo fai su una a 4 dischi non stacca piu,su quelle originali con l'obsoleto sughero per un po forse va se la usi solo per cambiare con pansimonia ,si usava gia molti anni fa come pagliativo,cosa straconosciuta,nessuna magia!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo la 500 miglia prima per prudenza non si è toccato niente,e dopo che al radici qualcuno mi ha passato a causa dell'inpenamento ivolontario della mia cicciona polinesiata,il grande vespero mi ha confezionato la frizione come dice lui,ora si che se rifaciamo il radici anche in prima a tutta sfrizionata non mi passa piu nessuno,è spetacolare,ora posso veramente dire che ho una frizione non un qualcosa solo per cambiare le marce,nonostante aver partecipato a tutte le varie peripezie per sta frizione non l'avevo ancora istallata su una mia vespa un po per mancaza di tempo e per mancanza del matriale ora penso proprio che non comprero piu frizioni di comercio ma solo i pezzi per farmela cofezionare dal grandissimo vespero.GRAZIE, MA ORA MI SA CHE STAI PIU VOLTE TU DIETRO CHE IO!!!

Sono contento che ti garba la modifica (che ho messo a punto con la tua collaborazione)

Per il passo Radici............vedo che non l'hai presa bene................la bastonata, mi dispiace_haha__puzz, cmq fossi in te non sarei tanto ottimista a proposito di un eventuale rivincita, anche con la frizione che friziona, potrei benissimo tenerti testa anche con una ruota a terra (quella di scorta).

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

se avete risolto e volete fare un favore al mondo fate una bella guida su come si fa...e la mettiamo tra i post importanti.

Se avete intenzione di continuare a dire " ma come va bene, ma come sono bravo" possimo pure chiudere il post.

Che succede Uno......abbiamo infranto qualche regola? se è cosi dimmi dove abbiamo sbagliato che eventualmente rimediamo, d'altra parte mi sembra che questa discussione da un certo punto in poi stia procedendo piuttosto serenamente (forse troppo serenamente?), e che qua è la vi si possano trovare spunti piuttosto interessanti, inoltre lo sviluppo della modifica stessa è tutt'altro che concluso, sia io sia Damiano abbiamo ancora qualcosa da provare, inoltre ancora.......la stessa discussione in qualche modo è già una guida, quasi didascalica peraltro con tanto di foto e spiegazioni.

Cmq se vuoi chiuderla......vedi tu, ne hai il potere.

Pace e bene.

Aggiungo per chi eventualmente fosse infastidito dal successo di questo tread (per la verità problema suo) che ha cmq la possibilità di aggiungerlo alla lista dei "killed" e levarsi così il problema.

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede Uno......abbiamo infranto qualche regola? se è cosi dimmi dove abbiamo sbagliato che eventualmente rimediamo, d'altra parte mi sembra che questa discussione da un certo punto in poi stia procedendo piuttosto serenamente (forse troppo serenamente?), e che qua è la vi si possano trovare spunti piuttosto interessanti, inoltre lo sviluppo della modifica stessa è tutt'altro che concluso, sia io sia Damiano abbiamo ancora qualcosa da provare, inoltre ancora.......la stessa discussione in qualche modo è già una guida, quasi didascalica peraltro con tanto di foto e spiegazioni.

Cmq se vuoi chiuderla......vedi tu, ne hai il potere.

Pace e bene.

Aggiungo per chi eventualmente fosse infastidito dal successo di questo tread (per la verità problema suo) che ha cmq la possibilità di aggiungerlo alla lista dei "killed" e levarsi così il problema.

Non avete infranto nessuna regola.. la massimo infranto un pò i coglioni.

è un pezzo che non fate altro che rimpallarvi tra voi.. magnificando il lavoro. Ok sta bene... ma è diventato un farvi i complimenti a vicenda senza nessun gudagno per il forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete infranto nessuna regola.. la massimo infranto un pò i coglioni.

è un pezzo che non fate altro che rimpallarvi tra voi.. magnificando il lavoro. Ok sta bene... ma è diventato un farvi i complimenti a vicenda senza nessun gudagno per il forum..

Scusa se non replico, spero tu capisca............

Pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete risolto e volete fare un favore al mondo fate una bella guida su come si fa...e la mettiamo tra i post importanti.

Se avete intenzione di continuare a dire " ma come va bene, ma come sono bravo" possimo pure chiudere il post.

Pure io quoto UNO.

I forum servono proprio a questo; quando uno ha trovato una soluzione valida ad un problema comune molto diffuso è un grande vantaggio per tutti poter usufruire di queste informazioni. Ci sono stati tanti che hanno condiviso di tutto e qualcuno ha addirittura stilato delle guide precise su come operare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io quoto UNO.

I forum servono proprio a questo; quando uno ha trovato una soluzione valida ad un problema comune molto diffuso è un grande vantaggio per tutti poter usufruire di queste informazioni. Ci sono stati tanti che hanno condiviso di tutto e qualcuno ha addirittura stilato delle guide precise su come operare.

Come ho detto più sopra, leggendo la discussione trovi esplicato tutto quanto per bene, cmq prima o dopo troverò il tempo anche per buttare già una guida sintetica in modo che anche i meno esperti possano realizzare la modifica autonomamente.................basta chiedere con gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo le prove, come ben sai io non piego i dischi ma abbasso tutto i pacco fin ora ho sempre messo una rondela sotto a frizione per ripristinare e quote, visto che devo fornire a chi me lo chiede quacosa che può assembarsi anche da solo, adesso per credo di aver risoto in maniera pi semplice cioè usando il rallino lungo dela vespa 50 in questo modo avvicino le masse a fulcro ed ho solo benefici dela modifica, anche se come ho detto questo è solo i primo step della risoluzione del problema, il secondo problema è quello dell' arricciamento dei dischi ancorati sulla campana ho preparato con il cad una campana a 10 gole di scorrimento su base 7 molle e grazie ai dischi de GS basterà fare un portamolle nuovo e dei dischi lisci da 1-1,1mm per queli guarniti siamo apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...