Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

mi si è rotta la primaria dell'et3 e devo sostituirla. Qual'è quella giusta? Cosa cambia tra denti dritti o no?

Mi consigliate un rapporto diverso dall'originale (vespa non elaborata se non per il 130)?

Grazie a tutti

Inviato

ciao, originale l'ET3 monta il rapporto 23-60denti elicoidali, nettamente silenzioso rispetto ad un rapporto a denti dritti, che per definizione ha il fischio della vespa truccata! molto bello da sentirsi ma nettamente poco "antisgamo"

tralasciando questo particolare io ti consiglio di rimanere sulla rapportatura originale perchè già sufficientemente lunga per la velocità che spunta il motore e con un 130 montato speciealmente se plug e play ottieni molta più coppia e ripresa ma poi il rsto è minor cosa...le campane elaborate se punti sull'affidabilità sono molto meno longeve rispetto all'ingranaggio piaggio che (non sò come hai fatto) è eterno ad onor del vero...forse mancava olio o tatissimi km macinati severamente! io a prescindere dalle tue scielte ho da vendere una coppia originale piaggio della et3 con 15000km praticamente pari al nuovo, era su un motore originalissimo da sempre.

Inviato

hai ragione ho commesso un errore io con la polini 23 60 dd(rapporto originale)come riportavano anche i cataloghi, comunque sia originale dovrebbe essere da 24 61 ma non su tutti i motori la ho trovata e non erano modificati! sembra strano....come per i px..un conosciente possiede un 125 pxe che ha rappporti di serie più lunghi delle varie px 125...non so il perchè forse destinate inizialmente ad altri paesi? comunque sia io ne ho da vendere una o due coppie da 24 61 originale piaggio et3!

Inviato

Ciao 24/61 coi parastrappi o olimpia o meglio newfreen ma che costa circa il doppio. Un rapporto non originale la 27/69 denti dritti con pignone drt da 26 sarebbe leggermente più corta della 24/61.

Qhibli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...