Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite VALE 102
Inviato

Ciao, sto per elaborare un ape di un mio amico. Lui vorrebbe mettere su 130polini doppia aspirazione, albero della mazzucchelli, 24 phbl, marmitta forse polini e una primaria che permetterebbe all'ape di raggiungere i 100km/h, che però deve anche non calare tanto in salita e che abbia una buona ripresa.Io avevo pensato ad una 24/61 elicoidale. Aspetto consigli riguardo la primaria o sulle sltre cose

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusa se te lo dico cosi' pero 100 km/h su un'ape con un 130 polini te li sogni poi i 24/61 nn te li tira manco se preghi gesu metti i 24/72,130 polini doppia aspirazione,albero spalle piene mazzuchelli,24 phbl,marmitta leovince e raccorda i travasi la vel max deve aggirarsi sui 75-80 km/h ciao

Inviato

io metterei la 24 dritti o 22 storti...dipende ke ape è...il cross country nn farà mai 100! al massimo 85....se è di quelli prima del 75 con le sponde a righe e tettino bombato secondo me ci arriva ai 100...da me hanno tutti quello...e qualcuno come velocità si aggira ai 105....quelli pesano poco + di una vespa....secondo me faranno 120kg!

Inviato

cmq prima di fare tutte ste modifiche fai le + importanti....assetto e roll bar sul cassone....se ti ribalti senza roll bar è brutta....io ho storto tutta la cabina....nn sn riuscito a raddrizzarla completamente nemmeno con la mazzetta di ferro e poi con l'assetto puoi correre il doppio in curva....l'assetto è facilissimo da fare....tagli la molla con un frullino finchè nn ha raggiunto l'altezza desiderata! poi una cosa ke rende bene con l'ape col 130 è il filtro...collega un tubo di diametro 50-60mm sul carburatore e fallo arrivare fino a sotto la cabina con una spugna in cima....se ben carburato ti dà una marcia!!!!!

Inviato

un amico aveva montato il 132 molossi tutto elaborato ,carb. 34mm ,24dritti marmitta artigianale albero a spalle piene tutto lucidato e naturalmente tutti i lavori ai carter poi per avere prestazioni mostruose aveva fatto tagliare le sponde del cassone tutto questo era finito da un assetto raso terra e ruote posteriori enormi tutti dicevano che arrivava a 100km/h

Inviato

io ho un ape a cabina piccola con 130cc polini!! non stare a sentire le cazzate ha ragione vespesta viola se hai un ape uguale al mio accensione a mano a me mi fa 115 km/h.... le mie modifiche sono: 130 polini modificata e alleggerita volano alleggerito carb. phbl24 marmitta polini polmone stabilizzatore recupero gas polini senza filtro rapp.22 storti frizione polini e molla frizione polini albero rms cuscinetti ecc... cmq fai bene ad assettarlo magari come me che ho tolto 3 giri e mezzo cmq basta anche 2 giri

Inviato
io ho un ape a cabina piccola con 130cc polini!! non stare a sentire le cazzate ha ragione vespesta viola se hai un ape uguale al mio accensione a mano a me mi fa 115 km/h.... le mie modifiche sono: 130 polini modificata e alleggerita volano alleggerito carb. phbl24 marmitta polini polmone stabilizzatore recupero gas polini senza filtro rapp.22 storti frizione polini e molla frizione polini albero rms cuscinetti ecc... cmq fai bene ad assettarlo magari come me che ho tolto 3 giri e mezzo cmq basta anche 2 giri

Guarda che con un 130 e 22/63 i 115 sono un miraggio anche per una vespa...non aggiungo altro....

ciao

Inviato

si ma un ape monta anke il differenziale ke alluga un po il rapporto...

cmq io sulla mia ho montato un 130polini opportunamente rivisto, immissione lamellare e i 22/63.. l ape raggiunge i 95km/h con carb da 19.. la terza in salita la tieni sempre mentre la 4 cala un po.. cmq ho gia provato ke se monti un carb da 24 la quarta nn cala piu e hai un buon regime anke in salita..

in piano la velocita resta invariata, cambia solo ke hai una minor perdita di giri nel cambio marcia...

io la mia esperienza ve l ho detta, era solo un consiglio da uno ke con l ape ci gira tutti i giorni e ha provato.. poi siete liberi di credermi come di non farlo.. resta il fatto ke sono a disposizione di kiunque passi nella provincia di bl x farvela vedere in azione.. (ps i 100 sul ape nn sono una cosa molto difficile... un ragazzo qui vicino con motore preparato tormena raggiungeva i 130... velocita segnata sulla multa arrivata a casa con velox...) anke quest ape è visionabile a belluno x tutti coloro ke nn ci credessero...

saluti

Inviato

secondo me 115 sono troppi ma dalle mie parti girano apetti da 105-110 all'ora....piò confermare andry ke è delle mie parti! cmq x l'assetto dipende dall'ape...al mio ho tolto solo 1 giro e 3/4 di molla e le ruote sn già inclinate all'interno!

Inviato

come fa a cambiare il salto di giri tra na marcia e l'altra a parità di cambio.....

meditate gente, meditate....

casomai in salita il motore sentirà di piu il calo di giri, ma se la trasmissione è quella, e i giri sono quelli.....

ciao ciao

Inviato

allora considerando l'aereodinamica dell'ape 115 sono una cazzata mostrusa per non parlare dei 130 km/h!!!!!!!!!!! soprattutto se si parla di api con 130 polini ahhahahhaha

poi l'ape ha 4 lunga ma un differenziale che riduce il rapporto finale quindi nn spariamo cavolate cosi a vanvera ok? vi ringrazio se potete farmi il regalo di nn spararl almeno per natale? grazie

Inviato

in effetti con i 130 polini già quasi nemmeno le vespe li fanno i 130 (e poi cè da vedere...)

figuriamoci un ape, con quell'aereodinamica.....ma.....

ARICIAO

Inviato

Ma a me viene un dubbio... non per lanciare polemiche o cosa, l'ape mi è sempre piaciuta... non è che a queste velocità sia un po' pericolosa? 100 km/h sono tanti, e da quel che so le apette vanno su due ruote anche ai trenta nelle curve...

Forse non ├â┬¿ pi├â┬╣ sensato prepararle da accellerazione pura, tipo da fare i 360├é°di potenza? Oppure non so... un mio amico con l'ape poker si divertiva a impennare...

Inviato

anche io con un mezzo simil ape (tutta la meccanica piaggio, si chiamava ITALJET ranger)mi divertivo ad impennare, ho anche postato le foto ma hanno tolto il post.......SIGH!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...