Vai al contenuto

restauro et3 disastroso


Messaggi raccomandati

Mi chiamo Lorenzo sono di Piacenza e anche io sono un appassionato Piaggio dai primi anni 90 ad ora in officina ho accumulato 23 vespe dal bacchetta del 49 alla px tutte diverse alcune restaurate altre ancora da fare, un ape 501, e due fuoribordo moscone 1a e 2a serie .

Nel 2014 ho deciso di restaurare una primavera et3 del 79 blu marine dopo averla smontata tutta , ho consegnato telaio e vari pezzetti al carrozziere (noto verniciatore del novarese specializzato in vespe) il lavoro consisteva nel:

controllo dimensionale telaio( visto che anni addietro aveva avuto un piccolo incidente sull'anteriore), sostituire l'ultimo rinforzo della pedana unendolo con puntatrice come d'origine, verniciatura scocca, forcella e mozzi.

Dopo essermi raccomandato che non ponevo limiti ne di tempo, ne di denaro purchè il lavoro fosse fatto a regola d'arte perchè dopo di quella ne avrei fatte fare altre 10 una via l'altra, me ne tornavo a casa soddisfatto , morale della favola dopo 4 mesi vado a ritirare la vespa e mi ritrovo nell'ordine: 1 la mia forcella originale nuova con tanto di adesivo ricambio originale piaggio sparita e sl suo posto una after market usata e verniciata male, che io ho rifiutato, 2 traverso pedana saldato a filo una maialata da paura e sopra pedana talmente stuccata che verso la fine la canalina del bordo è sparita,3 mi viene detto che il telaio era storto di un cm e che ora è giusto, boooo?? lo scudo non è a posto lo vede un orbo comunque, preso dal nervoso della forcella sparita che lui mi sconta dal prezzo carico tutto e porto a casa ,4 il giorno dopo mi accorgo che il mio manubrio è stato scambiato con uno di una primavera senza il buco chiave UN DISASTRO!!!!!!.

Ora sono otto mesi che la vespa è nella mia officina in attesa del tempo per montarla, ma tutti i miei clienti che la vedono commentano: " ma chi l'ha verniciata?, ma è storta vero? ma hai visto che stuccata se ti sbatte il cavalletto si crepa tutta, non la monterai così vero? " sono stufo ho deciso di farla rifare MA DA CHI????????

cerco un carrozziere che le faccia bene ste vespe benedette, e che abbia un banco di riscontro per il telaio nell'arco di 100 km da Piacenza, avete consigli?? visto che le prossime sono una bacchetta 49, una 90 ss 65 poi 180ss e gs vs1 sono un pochino preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...