Franzpero Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2016 In bocca al lupo! Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 5 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2016 4 ore fa, psycovespa77 ha scritto: Hai preso un bgm? si, questo quì http://www.scooter-center.com/product/BGM7910 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Quello pare ben fatto,non dovresti avere piu problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2016 Confermo che è un gran bel cuscinetto Mi raccomando, verifica di non aver lasciato nessuna "mentina" nel carter prima di chiudere!!!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 6 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2016 le ho contate ... le mentine ci sono tutte, incluso le loro bricioline malefiche, comunque prima di chiudere controllo di nuovo tutti i giochi degli altri cuscinetti, fortunatamente sembra siano un po' ballerino solo quello lato mozzo che negli ultimi km reggieva praticamente da solo tutto il peso della vespa perchè l'altro ormai esploso non esisteva più ... potrei lasciarlo ma lo cambio. Però vedete, anche se stracaricato e sottosforzo lui non ha ceduto come l'altro. Adesso che mi è arrivato quello tedesco (che tra l'altro fabbricano in italia e rimarchiato BGM) vedo la differenza del prodotto, tutta un'altra tempra d'acciaio... e di prezzo. enrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2016 Per fortuna c'è ancora chi fabbrica cose con criterio.Se le fa pagare,è vero ma non avere noie in viaggio non ha prezzo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2016 bene, con Zangheratti abbiamo trovato un accordo, mi ha spedito un set di guarnizioni nuove e paraoli nuovi, ora non mi resta che rimontare il tutto. Zangheratti è stato corretto, poteva fare lo gnorri e non rispondere alle mie mail sparendo nel nulla, io gli sono venuto in contro senza chiedere danni o stronzate del genere (che tra galantuomini si cerca di evitare) e lui mi ha mandato quanto da me richiesto. Vi farò sapere quando chiudo tutto e vedo come funza tutto. grazie per l'aiuto ragazzi ... se nn era per voi ero ancora li a domandarmi perchè la ruota traballa! ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2016 E ora vatti a divertire! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Approvo in pieno la tua scelta di cambiare anche l'altro cuscinetto perchè in ogni caso può aver risentito dei giochi di quello fulminato e dei carichi laterali. Quotone a PsycoVespa... rimonta tutto. colpo di pedivella e divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allfonso Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Ragazzi come si cambia il cuscinetto a rulli lato selettore? Bisogna aprire il motore o lo si può fare facimente? Scusate se ve lo chiedo, ma ho lo stesso problema anche io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Va aperto il motore.Sarebbe anche una buona occasione per cambiare paraoli ed or se necessario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 4 minuti fa, psycovespa77 ha scritto: Va aperto il motore.Sarebbe anche una buona occasione per cambiare paraoli ed or se necessario. Quotone! Quando si apre, si cambia tutto quello che si può, perchè poi chissà quando lo rifai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allfonso Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Anche io ultimamente (da quando ho bucato e messo la ruota di scorta) ho notato un leggero gioco alla ruota posteriore e praticamente non è stabile nella guida. Spero potrebbe il millerighe del mozzo rovinato così almeno evito di aprire. Secondo voi posso provare a smontare il mozzo e mgari invertirlo con quello della ruota anteriore in modo da verificare se si elimina il gioco? Grazie anticipatamente, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Direi proprio che non è fattibile..... Sicuro che non siano i silent-block? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 per controllare se è il cuscinetto a rulli ti spiego come ho fatto io. inserisci la 4°marcia, svita le 2 viti del selettore marcia, smonta il selettore staccandolo, non occorre staccare i fili cambio, viene via tutto assieme con un po di bestemmie (quelle sempre anche per gli atei :P). okkio che ti uscira tutto l'olio o quasi quindi predisponi una bacinella sotto. A questo punto dovresti intravvedere il suddetto cuscinetto. Impugna la ruota e "sbatacchiala x bene" se è il cuscinetto dovresti vedere l'altro capo del pignone muoversi ... si insomma te ne accorgi. X sostituirlo è un'altro discorso, devi per forza aprire il carter, il vantaggio è che su quel tipo di vespe lo si può fare persino senza smontare il motore (come sto facendo io) ... ma se vuoi fare un lavoro in tranquillità, lavorare con il motore sul banco è un'altra storia, credimi. quando si apre consiglio sempre di cambiare tutto il cambiabile, sempre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allfonso Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Rossovespa per fare questo lavoro secondo te bisogna avere molta esperienza? Altrimenti la porto da un meccanico. Non ho mai aperto un motore vespa. Al massimo ho sostituito i fili cambio e frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allfonso Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 56 minuti fa, Blueyes ha scritto: Direi proprio che non è fattibile..... Sicuro che non siano i silent-block? Perchè nn è fattibile? Se inverto i mozzi non capisco se il difetto è quello oppure no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allfonso Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 32 minuti fa, rossovespa ha scritto: per controllare se è il cuscinetto a rulli ti spiego come ho fatto io. inserisci la 4°marcia, svita le 2 viti del selettore marcia, smonta il selettore staccandolo, non occorre staccare i fili cambio, viene via tutto assieme con un po di bestemmie (quelle sempre anche per gli atei :P). okkio che ti uscira tutto l'olio o quasi quindi predisponi una bacinella sotto. A questo punto dovresti intravvedere il suddetto cuscinetto. Impugna la ruota e "sbatacchiala x bene" se è il cuscinetto dovresti vedere l'altro capo del pignone muoversi ... si insomma te ne accorgi. X sostituirlo è un'altro discorso, devi per forza aprire il carter, il vantaggio è che su quel tipo di vespe lo si può fare persino senza smontare il motore (come sto facendo io) ... ma se vuoi fare un lavoro in tranquillità, lavorare con il motore sul banco è un'altra storia, credimi. quando si apre consiglio sempre di cambiare tutto il cambiabile, sempre. Scusa ma se smonto il mozzo posteriore e provo a sbatticchiare la ruota, non capisco se è il cuscinetto mozzo oppure il millerighe? Evito di smontare il selettore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 34 minuti fa, Allfonso ha scritto: Perchè nn è fattibile? Se inverto i mozzi non capisco se il difetto è quello oppure no? Ciao, anche se simili i pezzi son differenti.... tamburo anteriore cod 174032, posteriore cod. 78480(dal Sacro Manuale Parti PX, pagg 80-27); non trovo quello delle varianti, deve essere in soffitta, ma a naso cambiano i diametri dei mozzi (variati poi anche nel tempo per l'anteriore del PX), inoltre quello anteriore ha la zigrinatura per il contakm ma non il millerighe.... e viceversa il posteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 che io sappia il mozzo anteriore e quello posteriore sono proprio differenti, guarda la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 e per quanto riguarda la difficoltà di un motore vespa, se è la prima volta che ne apri uno e non hai nessuna esperienza meccanica allora lascia perdere. Se invece hai un po' di preparazione meccanica anche non specifica vespa allora è facile (tipo se sei un meccanico abituato ai 6 cilindri 4 tempi 16 valvole allora x te è una baggianata). Nel mondo dei motore il motore vespa è il più semplice, praticamente senza elettronica e senza punterie e valvole varie (tranne la rotante ma vabbè). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2016 15 ore fa, rossovespa ha scritto: e per quanto riguarda la difficoltà di un motore vespa, se è la prima volta che ne apri uno e non hai nessuna esperienza meccanica allora lascia perdere. Se invece hai un po' di preparazione meccanica anche non specifica vespa allora è facile (tipo se sei un meccanico abituato ai 6 cilindri 4 tempi 16 valvole allora x te è una baggianata). Nel mondo dei motore il motore vespa è il più semplice, praticamente senza elettronica e senza punterie e valvole varie (tranne la rotante ma vabbè). Quotone, piu semplice di quello della Vespa c'è solo quello della macchina di Big Jim. PS: Adesso ci saranno 100 persone che cercano la valvola rotante come se fosse un pezzo a se stante ;-) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossovespa Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2016 tecnicamente è un pezzo a sestante anche se fa pezzo unico con un pezzotto molto molto fondamentale hahahahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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