binson Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Ho una vespa 150 PX con il classico carburatore 20/20 D comprata usata Visto le specifiche del carburatore mi sono accorto che il getto del minimo è 50/160 invece del 48/100 (come ho letto su alcune tabelle) Vorrei sapere in pratica su cosa può influire la differenza. Devo sostituirlo? può influire sui consumi,sul rendimento,sul minimo...su cosa? Ringraziando anticipatamente Binson Cita
maxxx Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 ... 2 punti del minimo cambiano ben poco, con il motore originale. Magari il precedente proprietario aveva montato un GT maggiorato, tipo 177, e la maggiorazione serviva. Se ora è tutto originale puoi sostituirlo con il 48... o anche no. Cita
binson Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Grazie della risposta, Penso, che visto che va bene,terrò quello chè c'è montato. Ma mi piacerebbe sapere su cosa agisce la maggiorazione( tipo + aria e - benzina?,....o viceversa?oppure....?) Saluti Binson Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini