Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho controllato tutto: Vaschetta carburatore ok, pararolio volano ok. Ho accorciato di 3/4 centimetri il tubo della benzina e ho notato che perdeva un po' di olio dal mozzo; ho smontato, pulito e rimontato per bene. Et voilà, il problema rimane. Sono convinto che effettivamente l'unica spiegazione plausibile è che aspiri aria da qualche parte. Mi fa strano pensare che è un problmea che faceva prima e che rifà anche adesso con tutte le guarnizioni, paraoli e alcuni pezzi nuovi. Parte bene, cammina ancora meglio ma se la lascio accesa qualche minuto fa i vuoi, come se ci fosse troppa aria che non si sa da dove entri e che non riesce a bruciare. Due palle.

Modificato da Giovanni Salemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto: ho cambiato i getti mettendo la seguente configurazione: Getto max 140/BE5/115, Getto min. 50/160. In effetti in ripresa perde qualcosa ma a lungo siamo li. A minimo gira bene e dopo un po' che sta accesa non fa vuoti come faceva prima; faccio sempre i dovuti scongiuri! Falco7064, come è possibile secondo te? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il freno aria da 140 ai anticipato la caduta della benzina passando da 160 a 140, come polverizzatore ai ingrassato i medio bassi ed ai aumentato il getto del max, l'idea di fondo e sempre quella quel motore prende aria da qualche parte ne sono convinto, verifica bene la carburazione, quel polverizzatore come ho soprascritto ingrassa i medio bassi, e smagrisce gli alti controlla il colore della candela e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2017 in 13:55 , Giovanni Salemme ha scritto:

Forse ho risolto: ho cambiato i getti mettendo la seguente configurazione: Getto max 140/BE5/115, Getto min. 50/160. In effetti in ripresa perde qualcosa ma a lungo siamo li. A minimo gira bene e dopo un po' che sta accesa non fa vuoti come faceva prima; faccio sempre i dovuti scongiuri! Falco7064, come è possibile secondo te? Grazie.

col 50/160 sei comunque un pelo grasso di minimo, ma meglio grasso che magro

il 120 di massimo è esagerato col 20/20 soprattutto sei hai il padellino. ( io ho 122, ma col 28)

con l'espansione io avevo su 108 oppure 110

se hai il padellino basta e avanza un 102 a voler esagerare un 105 lasciando il polverizzatore be3 e il freno aria 160.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale sempre il discorso della tirata a palla in terza marcia, ti fermi e controlli il colore della candela deve essere nocciola scuro, se e chiara aumenti, se e troppo scura diminuisci , adesso cerca di mettere a posto il getto del max ,

per non far danni, poi vediamo di capire dove da dove aspira aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2017 in 12:16 , falco7064 ha scritto:

Vale sempre il discorso della tirata a palla in terza marcia, ti fermi e controlli il colore della candela deve essere nocciola scuro, se e chiara aumenti, se e troppo scura diminuisci , adesso cerca di mettere a posto il getto del max ,

per non far danni, poi vediamo di capire dove da dove aspira aria

hai ragione, ma lui non ha un problema di aspirazione di aria "falsa". ha il motore appena revisionato, dobbiamo presupporre che il lavoro sia stato effettuato a regola d'arte.

è evidente da quello che scrive che la carburazione è esageratamente grassa , dato che ha un 120 di massimo col padellino con un carburo 20/20 SI che dalle tabelle Piaggio prevede il 98 per il 150cc, mentre con un 177cc il 105 è già troppo grasso.

e monta un minimo del 200cc mentre il minimo del 150cc, cioè il 48/160 su un 177cc è sufficiente.

dopo potrà fare la tirata di III marcia.

- un motore che aspira aria sta su di giri di brutto, anche a vite del minimo totalmente svitata ( è successo a me l'anno scorso col paraolio corteco frizione in gomma )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...