Bob85 Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Ciao a tutti, vi seguo spesso ma non ho mai scritto. Ho provato a cercare nel forum ma non trovo questa configurazione. Ho un px125 prima serie, a cui voglio dare un Po di sprint. ho preso un polini 177 e albero anticipato, lasciando il si20-20 cambiando il getto Max, Se non lavoro i carter posso avere delle migliorie o rischio scaldate ?? Ps. I carter li ho in mano aperti e gia senza cuscinetti ! Grazie 1000 a tutti !! E buona giornata Cita
Bob85 Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Mi sono accorto ora che ho sbagliato sezione, sarebbe da spostare in telai grandi ? Cita
Andre86 Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Secondo me va bene, non dovresti avere problemi! Cita
VespaHulk Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Magari dai una leggera raccordatina ai travasi, se devi cambiare albero metti un anticipato e magari un dente in più di pignone frizione. Cita
kl01 Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 9 ore fa, Bob85 ha scritto: Ciao a tutti, vi seguo spesso ma non ho mai scritto. Ho provato a cercare nel forum ma non trovo questa configurazione. Ho un px125 prima serie, a cui voglio dare un Po di sprint. ho preso un polini 177 e albero anticipato, lasciando il si20-20 cambiando il getto Max, Se non lavoro i carter posso avere delle migliorie o rischio scaldate ?? Ps. I carter li ho in mano aperti e gia senza cuscinetti ! Grazie 1000 a tutti !! E buona giornata Quindi hai un volano a puntine platinate, cambio denti piccoli e primaria 22/67. Va bene così, se vuoi una vespetta pronta e scattante non toccare nulla a livello di travasi sui carter, e nemmeno come luce di aspirazione. Se poi troverai corto il rapporto, potrai sempre mettere un pignone DRT 23 denti per frizione sei molle. A proposito di frizione, credo sia necessario mettere una campana con anello, perchè se metti il motore alla frusta si spacca. Altra cosa, visto che hai i carter aperti, apri il parastrappi e monta quello a doppia molla della 200, quello della 125 va in crisi e si rompono le molle. Una volta che apri il parastrappi potresti anche valutare di mettere una corona a 65 denti, come quella della 200, anche se ne esistono più versioni, come per esempio la Pinasco. A quel punto puoi accoppiarla con un pignone 22 denti specifico (sarà probabilmente diverso dal tuo 22 denti perchè p.es. con la 65 denti Piaggio va un pignone 22 denti più largo del tuo di un paio di mm), avrai un rapporto 22/65 più lungo del tuo 22/67. Cita
Bob85 Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Grazie 1000 a tutti per le risposte ! Si ho un volano a puntine (e quello voglio lasciare, sono attratto dalle punrtine) e rapporti 22/67 . Allora secondo voi non avrò problemi di carburazione (per ora ho comprato detto max 108 110 e 112 )se non modifico la valvola aspirazione Lasciando il mazzucchelli anticipato ? Grazie ancora Cita
kl01 Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 19 ore fa, Bob85 ha scritto: Grazie 1000 a tutti per le risposte ! Si ho un volano a puntine (e quello voglio lasciare, sono attratto dalle punrtine) e rapporti 22/67 . Allora secondo voi non avrò problemi di carburazione (per ora ho comprato detto max 108 110 e 112 )se non modifico la valvola aspirazione Lasciando il mazzucchelli anticipato ? Grazie ancora No, non avrai problemi. Attenziona campana e parastrappi, prima di spaccare il tutto e dover riaprire i carter. Cita
Bob85 Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 Ciao, alla fine mi sono convinto... Ho raccordato e allungato la valvola di 2mm per parte non volevo fare le cose a metà... Pero ho notato sulle istruzioni polini che dice non sostituire ne il carburatore ne il getto Max a voi risulta ??? Grazie 1000 ancora Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini