Calle Inviato 21 Gennaio 2018 Segnala Inviato 21 Gennaio 2018 Aiuto! Qualcuno sa dirmi come fare per montare il cuscinetto a rulli dell'albero ruota lato cambio? ( motore 150 vlb1m) ( è in quattro parti... rasamento, gabbietta, 14 rulli, e corpo cuscinetto... ) ho usato grasso x fare aderire i rullini alla gabbietta... inserito dentro al corpo cuscinetto... ma quando spingo dentro il carter saltano via i rullini... occorre un attrezzatura particolare? Grazie a tutti! Cita
pelle Inviato 21 Gennaio 2018 Segnala Inviato 21 Gennaio 2018 intendi il Nadella? l'astuccio a rulli lato selettore? mi risulterebbe che i rulli non devono uscire, non vorrei che il tuo abbia l'astuccio consumato. penso sia da sostituire... Cita
Calle Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Grazie pelle! Lo devo sostituire in quanto ho deciso di cambiare tutti i cuscinetti... quello nuovo( già acquistato) lo danno appunto " scomposto".. e non riesco a capire come fare a rimontarlo nel carter ... Cita
pelle Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 ah, io vado a farlo mo tare in rettifica perchè ci vuole un punzone apposito altrimenti si rovina la gabbia. Cita
Calle Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Ok, grazie cmq.. appena arrivo a casa faccio foto.. ieri ho provato e riprovato ma nulla... appena lo metto in posizione esce la gabbietta porta rulli e di conseguenza i rullini saltano via... Cita
Calle Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Nella foto sopra, il cuscinetto malefico.. che non riesco a montare... riesco ad assemblarlo ma quando devo inserirlo nel carter si apre... Cita
pelle Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 mai montato di questo tipo. ma la gabbia è aperta da u a parte o è chiusa? devi comunque scaldare il carter con fiamma o con phon da carrozzieri prima di inserire il cuscinetto Cita
Calle Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Ho anche scaldato il carter... devo trovare il sistema per far sì che non si apra... secondo me ci vorrà una qualche specie di attrezzo/estrattore.... Cita
pelle Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 in pratica monti l'astuccio e l'attrezzo fa da cuneo e mantiene i rulli in posizione. ripeto: Vai in rettifica e fattelo montare, non è per mancanza di fiducia, non fraintendere, ma è n cuscinetto molto difficile da montare (secondo me) e se rovini la sede poi sono chezzi ameri!!! Cita
Calle Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Grazie mille pelle! Al limite Vado dal meccanico Piaggio, col Carter e lo faccio montare.. in effetti se rovino il carter poi devo buttare il tutto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini