TCinquone Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Salve! Che ne pensate di questa configurazione per T5? Cilindro malossi Testa mmw Albero pinasco anticipato Frizione rinforzata con pignone z21 Newfren Scatola e carburatore raccordati Valvola allungata di 1/2 mm verso il cilindro perchè era rovinata e all interno le ho tolto dei scalini Scarico originale svuotato Per il momento il motore lo monto cosi e in seguito gli voglio mettere il 26/26 gr e la bgm big box. Pareri o consigli? Qualcuno che ha configurazioni simili? Ho scelto il pignone da 21 perche anche con il 24/24 g dovrebbe tirarlo a dovere. Non credo che quei 2mm della valvola allungata e l albero anticipato mi tolgano troppa coppia ai bassi. L albero a occhio non mi sembra tanto anticipato dall originale più che altro forse il taglio permettere un passaggio migliore di miscela. Volevo sapere anche se il malossi va raccordato o montato p&p, cosi mentre non mi arriva inizio a chiudere. Grazie a tutti in anticipo! Cita
tommiv Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Salve! Che ne pensate di questa configurazione per T5? Cilindro malossi Testa mmw Albero pinasco anticipato Frizione rinforzata con pignone z21 Newfren Scatola e carburatore raccordati Valvola allungata di 1/2 mm verso il cilindro perchè era rovinata e all interno le ho tolto dei scalini Scarico originale svuotato Per il momento il motore lo monto cosi e in seguito gli voglio mettere il 26/26 gr e la bgm big box. Pareri o consigli? Qualcuno che ha configurazioni simili? Ho scelto il pignone da 21 perche anche con il 24/24 g dovrebbe tirarlo a dovere. Non credo che quei 2mm della valvola allungata e l albero anticipato mi tolgano troppa coppia ai bassi. L albero a occhio non mi sembra tanto anticipato dall originale più che altro forse il taglio permettere un passaggio migliore di miscela. Volevo sapere anche se il malossi va raccordato o montato p&p, cosi mentre non mi arriva inizio a chiudere. Grazie a tutti in anticipo!Quanto ti fa ?? Velocità max / giri motore, io monto malossi 172, testa mmw , frizione 8 molle con anello di rinforzo e pignone da 22 denti, carburatore 26/26 pinasco serie ER , mortadella v4cl3, gomme Michelin s83 100/90/10, cerchi tubles fa italia canale 2.50, in terza tocca 9000 giri , in quarta 7500/600 dipende dalla giornata però, di tachimetro mi da quasi 130 km[emoji16][emoji16]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
poeta Inviato 24 Febbraio 2018 Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 Ed è lunga di rapporto..... pignone da 21- Cita
tommiv Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Ed è lunga di rapporto..... pignone da 21-Peso 110kg, e la quarta me la tira bene, e la raggiunge velocemente tale velocità..non mi posso lamentare, 22 di pignone e la sua morte con il malossi, con il 20 e troppo nervosa [emoji4][emoji4]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
poeta Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 se di quarta fà gli stessi giri della terza allora è giusto (o poco meno tipo 7800 in terza e 7600 in quarta) se perde 1000 giri o anche 800, allora è lunga. Cita
tuttomio Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Inviato 8 Marzo 2018 Il 2/23/2018 in 21:45 , tommiv ha scritto: Quanto ti fa ?? Velocità max / giri motore, io monto malossi 172, testa mmw , frizione 8 molle con anello di rinforzo e pignone da 22 denti, carburatore 26/26 pinasco serie ER , mortadella v4cl3, gomme Michelin s83 100/90/10, cerchi tubles fa italia canale 2.50, in terza tocca 9000 giri , in quarta 7500/600 dipende dalla giornata però, di tachimetro mi da quasi 130 km Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk va piu della mia 200 fatta da marco albini,la mia misurata col satellitare fa 128 Cita
tommiv Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Inviato 8 Marzo 2018 se di quarta fà gli stessi giri della terza allora è giusto (o poco meno tipo 7800 in terza e 7600 in quarta) se perde 1000 giri o anche 800, allora è lunga.9000 giri ci arriva tirando, con il pignone da 22 il t5 e più godibile, con il 20 e il malossi..e una moto..da come prende giri in tutte le marce, e più nervosa.. ma x farsi una tiratura di 100/200 km..non e l ideale[emoji23][emoji23]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
tommiv Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Inviato 8 Marzo 2018 va piu della mia 200 fatta da marco albini,la mia misurata col satellitare fa 128 Il t5 sembra fatta apposta x essere elaborata basta poco x farla andare..peccato solo che x il t5 ci sono solo 3 produttori malossi pinasco..polini , quattrini dr e altri produttori non hanno fatto nulla x il t5, un vero peccato, anche come espansioni x t5 non ce una gran scelta, x fortuna ce mega con la sua megadella, v4cl3[emoji23][emoji23]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
poeta Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Inviato 8 Marzo 2018 10 ore fa, tommiv ha scritto: 9000 giri ci arriva tirando, con il pignone da 22 il t5 e più godibile, con il 20 e il malossi..e una moto..da come prende giri in tutte le marce, e più nervosa.. ma x farsi una tiratura di 100/200 km..non e l ideale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk infatti il 20 è corto il 22 è lunghetto e come detto ci monterei un 21. Cita
Borsakid Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Ciao a tutti sono nuovo.....vorrei un aiuto dopo che ho letto molto... Sto facendo un motore t 5, e ho ordinato albero pinasco tutti i cuscinetti ruota primaria albero persino quello a rulli del selettore..lucidato i travasi levando quella porosità che aveva e oggi verniciato i Carter...mi sono convinto di prendere il malossi con pignone drt 22, La mia domanda è; il malossi moneantamente posso usarlo con testa originale? E quando montero testa dedicata o mmw o sip, avendo l'anello (oring) e testa ricalcolata, la guarnizione sotto testa malossi va montata? E un altro dilemma poi, quale paraolio mi consigliate lato frizione,io ho preso i cortecchio marca cif, ma quello lato frizione e tutto in lamiera interno marrone ma è difficoltoso a metterlo e ho ordinato cortecchio blu con bordatura in gomma,quando ho aperto ho trovato bordatura in gomma nero e lamiera interno..cosa mi consigliate... Grazie per l'aiuto,non dormo ??? Cita
poeta Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 i paraolio in gomma io li preferisco, ovvero il corteco BLU, la cilindrata del Malossi è maggiore del 125 piaggio NON Puoi montare la testata originale della T5 quindi...c'è troppa differenza. Cita
Borsakid Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Ieri ho trovato oline quello paggio originale bordatura nero e lamiera interno sul dorato come quello che ho tolto..poi appena arriva l'albero che ho ordinato da tonazzo ho preso quello bordatura blu e lamiera interno quello che mi consigli tu penso...la guarnizione sotto testa ci va anche con quella mmw? Grazie per la risposta, peccato che devo comprare la testa subito...costa un botto, e da due cuscinetti alla fine sto spendendo un botto...marmitta che dite la polini del px che ne ho una nuova,con l'adattatore che vende 10 pollici... Cita
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