Vittorio76 Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Buonasera, vorrei dare un po di brio al motore della mia vespa 50 V, perche' ho un tratto di provinciale con limite ( si fa per dire ) a 90 Km e andando a 45 - 50 KM orari rischio di essere un ostacolo per gli altri e un pericolo per me stesso. Non vorrei apportare modifiche al motore. Sostituendo la marmitta, con meno strozzature potrebbe migliorare ? Vorrei essere a posto con il codice della strada. Si accettano consigli. Cita
Andrea78153 Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Senza mettere mano ai rapporti e/o al GT non hai mlto margine di miglioramento. Verificare che sia stato sostituito il collettore di scarico "strozzato" con uno aperto (della ET3/Primavera) aiuta. Io poi nel lontatno 92 feci un paio di fori alle partie interne dell marmitta con un lungo chiodo, senza modificare l'aspetto esteriore ed incredibilmente la vespà cambio parecchio (perun 50cc si intende); ovviamente con una semplice marmitta a banana si fa prima con risultati migliori. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini